I Forum di Amici della Vela
Garmin Colorado (GPS) - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Elettricita' ed Elettronica (/forumdisplay.php?fid=15)
+--- Discussione: Garmin Colorado (GPS) (/showthread.php?tid=45824)



Garmin Colorado (GPS) - eulero - 06-08-2010 21:01

Qualcuno lo ha provato?

Ho notato che è uscito velocemente di produzione (forse in commercio per poco più di un anno?).

A guardarlo mi piaceva. Impermeabile,antenna esterna, bussola digitale, uno schermo con la S maiuscola che lo elevava al rango di vero cartografico. Un'interessante interfaccia meccanica(una rotella tipo ipod) che permetteva un pratico utilizzo con una mano.

Costava tanto, qquesto è il motivo per cui mi sono limitato a guardarlo.

Ora l'ho trovato nuovo con garanzia a 200 euri. E cercando qualche info sul sito garmin mi sono reso conto di questa uscita di produzione molto veloce e 'sospetta'.

Avrà avuto qualche grosso difetto?

Grazie mille dei consigli
Giù

EDIT
Dimenticavo... il gps lo uso anche in montagna (sentierismo)


Garmin Colorado (GPS) - myskin - 06-08-2010 21:11

Non conosco questo modello.

So però che il riferimento tra i cartografici palmari seri (non giocattoli) di derivazione nautica è rappresentato dal Garmin GPS MAP CSX che però IMHO ha il difetto di avere uno schermo troppo piccolo.
Oltre al Geonav 4 Gispy (usato personalmente) che ha un bel monitor però costa molto (650 euro).

Sentiamo cosa viene fuori da questa discussione su Garmin Colorado, magari si può spuntare qualche buon affare Wink


Garmin Colorado (GPS) - eulero - 06-08-2010 21:18

Citazione:Paddy ha scritto:
io l'ho pagato 325 euro con la cartografia dei laghi e dell'adriatico, verifica che ci sia nel prezzo la mappa che ti interessa perché le schedine costano 140 euro

Grazie dei consigli. In quello che ho trovato non è inclusa cartografia.


Funziona tramite usb o sd? o entrambe? perchè ho un amico che me le può prestare tutte


Garmin Colorado (GPS) - mirc - 06-08-2010 21:22

Citazione:Messaggio di eulero
Qualcuno lo ha provato?
Ora l'ho trovato nuovo con garanzia a 200 euri. E cercando qualche info sul sito garmin mi sono reso conto di questa uscita di produzione molto veloce e 'sospetta'.

Avrà avuto qualche grosso difetto?

Grazie mille dei consigli
Giù

EDIT
Dimenticavo... il gps lo uso anche in montagna (sentierismo)

Ce l'ho, lo uso in barca, in montagna e in mountain bike e mi pare che funzioni molto bene.

A mio pare è uscito di produzione perchè sostituito dall'oregon, che è (secondo me) equivalente ma con touchscreen.


Garmin Colorado (GPS) - myskin - 06-08-2010 21:33

Mi pare che le schede con la cartografia abbiamo un codice di sblocco per cui non possono essere usate su terminali diversi!


Garmin Colorado (GPS) - eulero - 06-08-2010 21:34

Citazione:myskin ha scritto:
Mi pare che le schede con la cartografia abbiamo un codice di sblocco per cui non possono essere usate su terminali diversi!

più o meno...


Garmin Colorado (GPS) - MaurizioLaCamoma - 06-08-2010 21:48

tutto quello che un uomo blocca ... un uomo può sbloccare Smile


Garmin Colorado (GPS) - eulero - 06-08-2010 22:04

Citazione:Paddy ha scritto:
Le carte sono su SD, ma credo siano dedicate sul manuale c'è scritto che possono essere caricate solo dal Cd in dotazione.
Il GPS ha USB, NMEA e Wireless, interfacciabile con PC (non MAC)

perfetto! grazie mille delle indicazioni... per il resto, siamo già attrezzati!Big Grin


Garmin Colorado (GPS) - nenesse - 06-08-2010 22:23

ciao io l'avevo e l'ho venduto proprio qui nel mercatino.Eccezzionale in tutte le funzioni ma secondo me con un difetto ; le batterie si scaricano in breve tempo


Garmin Colorado (GPS) - eulero - 06-08-2010 22:28

cosa intendete per esigua durata? è forse una delle cose che più mi preoccuperebbe.


Garmin Colorado (GPS) - eulero - 06-08-2010 22:36

Citazione:Paddy ha scritto:
Citazione:eulero ha scritto:
cosa intendete per esigua durata? è forse una delle cose che più mi preoccuperebbe.

con il monitor illuminato al massimo 4/5 ore con delle ricaricabili da 2000 mA con delle usa e getta un po' di più.

Tenendo lo schermo basso anche il doppio, ma non si vede nulla se non di notte.

questo è un problema serio... cavolo... non ha uno spegnimento automatico dello schermo tipo cellulare?


Garmin Colorado (GPS) - myskin - 07-08-2010 23:41

Eulero,
la cosa interessa molto anche me.
Tienici informati Wink


Garmin Colorado (GPS) - Sloopy Joe - 09-08-2010 17:21

In effetti adesso c'è l'Oregon; tra l'altro ho visto che ha come accessori i kit per montaggio sia in auto che in barca, con relativi cavi per attacco a 12 volts; per cui il problema dell'autonomia in questi casi non si pone. Se poi lo si usa per fare trekking, è aun altro discorso, ma credo che, stando alla scheda tecnica, le batterie dovrebbero durare almeno 12 ore