I Forum di Amici della Vela
ELAN - SI - 394 Impression - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: MONDO BARCHE (/forumdisplay.php?fid=35)
+--- Forum: Cantieri attivi (/forumdisplay.php?fid=38)
+--- Discussione: ELAN - SI - 394 Impression (/showthread.php?tid=64060)



ELAN - SI - 394 Impression - davidevet - 25-10-2011 13:46

L'ho visitata quest'anno al Salone, e, non me ne volere, non mi è piaciuta per nulla. Anche gli interni, che dovrebbero essere il suo punto di forza non li ho graditi, poi il paiolato su tre livelli con gli scalini proprio non lo digerisco. Fuori sembrava già una barca usata...


ELAN - SI - 394 Impression - poppy - 14-12-2012 02:59

Anch'io sono interessato a questa barca. nessuno l'ha provata?


ELAN - SI - 394 Impression - poppy - 21-02-2013 02:57

Rinnovo la richiesta, qualcuno l'ha provata?


ELAN - SI - 394 Impression - Ruby Tuesday - 04-11-2013 18:35

Esteticamente mi affascina molto , anche gli interni .
Se non erro e nata nel 2011 , potrebbe secondo voi essere sostituita a breve da un nuovo modello o tirerà avanti , come spero , ancora qualche anno ?
Ed il marchio Elan è garanzia di buone barche ?
Ho letto di qualche usato ma a prezzi decisamente troppo vicini al nuovo ...

Nessuno ha modo di scrivere le proprie impressioni ?

Scusate per le molte domende , grazie a tutti !

Marco Wink


ELAN - SI - 394 Impression - Ruby Tuesday - 07-11-2013 15:44

[:211]


ELAN - SI - 394 Impression - limazulu - 07-11-2013 16:50

Citazione:davidevet ha scritto:
L'ho visitata quest'anno al Salone, e, non me ne volere, non mi è piaciuta per nulla. Anche gli interni, che dovrebbero essere il suo punto di forza non li ho graditi, poi il paiolato su tre livelli con gli scalini proprio non lo digerisco. Fuori sembrava già una barca usata...
In effetti sono abbastanza micidiali,sopratutto l'ultimo verso prua,mi è capitato di volarlo,e per fortuna era aperta la cabina di prora,se no mi sarei spalmato sulla porta.
Per il resto ci sono stato diverse volte a bordo,anche per lunghe traversate,sottocoperta è indubbiamente una barca comoda,luminosa,e tutto sommata abbastanza rifinita,in navigazione è una crociera pura,ha bisogno di almeno 8/10 nodi per camminare e si prende la prima mano intorno ai 16 nodi.


ELAN - SI - 394 Impression - limazulu - 07-11-2013 23:54

Citazione:limazulu ha scritto:
Citazione:davidevet ha scritto:
L'ho visitata quest'anno al Salone, e, non me ne volere, non mi è piaciuta per nulla. Anche gli interni, che dovrebbero essere il suo punto di forza non li ho graditi, poi il paiolato su tre livelli con gli scalini proprio non lo digerisco. Fuori sembrava già una barca usata...
In effetti sono abbastanza micidiali,sopratutto l'ultimo verso prua,mi è capitato di volarlo,e per fortuna era aperta la cabina di prora,se no mi sarei spalmato sulla porta.
Per il resto ci sono stato diverse volte a bordo,anche per lunghe traversate,sottocoperta è indubbiamente una barca comoda,luminosa,e tutto sommata abbastanza rifinita,in navigazione è una crociera pura,ha bisogno di almeno 8/10 nodi per camminare e si prende la prima mano intorno ai 16 nodi.
Scusate ma ho preso una straorzata.io parlavo del 434,comunque la filosofia della serie impression e molto simile tra i vari modelli-


ELAN - SI - 394 Impression - Ruby Tuesday - 08-11-2013 16:38

Ciao limazulu , grazie ! Wink
Ho visto che è molto utilizzata dai charter in Croazia .