I Forum di Amici della Vela
log non segna - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Elettricita' ed Elettronica (/forumdisplay.php?fid=15)
+--- Discussione: log non segna (/showthread.php?tid=70478)



log non segna - alessio.pi - 30-03-2012 01:13

il log non segna niente secondo voi cosa potrebbe essere ?
l'elica gira benissimo appena smontata e pulita cosa mi consigliate di provare....premetto che la prova l'ho fatta con la barca alata e non in acqua ma credo che la cosa piu o meno sia lo stesso...segan sempre 0000


log non segna - Moby Dick - 30-03-2012 02:06

Controlla che lateralmente all'elichetta ci sia il magnetino che rileva i giri.


log non segna - alessio.pi - 30-03-2012 03:01

Ma intorno lateralmente non ce niente solo l asse dove gira plastica all'interno ce un pezzettino di rame dove si inserisce il piccolo asse. Cosa consigliate? Devo essere sincero un po di martellate per togliere l'asse Che era inchiodato l'ho date con un cacciatore da occhiali. Si puo rimettere il magnete? O conviene cambiare elica?


log non segna - Moby Dick - 30-03-2012 14:15

Citazione:alessio.pi ha scritto:
Ma intorno lateralmente non ce niente solo l asse dove gira plastica all'interno ce un pezzettino di rame dove si inserisce il piccolo asse. Cosa consigliate? Devo essere sincero un po di martellate per togliere l'asse Che era inchiodato l'ho date con un cacciatore da occhiali. Si puo rimettere il magnete? O conviene cambiare elica?
Il problema potrebbe essere nell'elichetta ma anche nella parte fissa del trasduttore. Prova intanto a cambiare l'elichetta.


log non segna - alessio.pi - 30-03-2012 18:50

dove la posso trovare come pezzo di ricambio?


log non segna - robe - 30-03-2012 19:12

forniture nautiche ,..,con il vecchio pezzo in mano,.,.


log non segna - franco53 - 30-03-2012 21:05

Citazione:Messaggio di alessio.pi
il log non segna niente secondo voi cosa potrebbe essere ?
l'elica gira benissimo appena smontata e pulita cosa mi consigliate di provare....premetto che la prova l'ho fatta con la barca alata e non in acqua ma credo che la cosa piu o meno sia lo stesso...segan sempre 0000
può essere il filo che trasmette l'impulso elettrico all'indicatore di velocità,controlla i contatti BV


log non segna - alessio.pi - 31-03-2012 01:24

ecco ora fa anche acqua accidenti a me a quando l'ho toccato....se lo stringo leggermente cn la cagnetta secondo voi facio danno?


log non segna - Diecicentouno - 31-03-2012 02:24

Citazione:franco53 ha scritto:
Citazione:Messaggio di alessio.pi
il log non segna niente secondo voi cosa potrebbe essere ?
l'elica gira benissimo appena smontata e pulita cosa mi consigliate di provare....premetto che la prova l'ho fatta con la barca alata e non in acqua ma credo che la cosa piu o meno sia lo stesso...segan sempre 0000
può essere il filo che trasmette l'impulso elettrico all'indicatore di velocità,controlla i contatti BV

quoto successo anche a me, prima di tutto controlla i contatti!! ma come fa a fare acqua? hai tolto il passascafo??


log non segna - alessio.pi - 31-03-2012 05:18

No il Passascafo no mail Trasduttore si Che e' avvisati sul Passascafo di plastics nera