I Forum di Amici della Vela
restauro leisure 26' - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Autocostruzioni e Restauri (/forumdisplay.php?fid=17)
+--- Discussione: restauro leisure 26' (/showthread.php?tid=75101)



restauro leisure 26' - ervin - 18-07-2012 19:54

Salve a tutti, sono un appassionato di vela da poco iscritto e spero di essere nella discussione giusta.
Da poco ho acquistato una Leisure da 26' del 1984 da un cantiere Inglese, e vorrei sapere se qualcuno ha avuto esperienze con questa barca.
la 'belva' è rimasta fuori acqua da ben otto anni e adesso dovrei fare una manutenzione completa; vele scotte opera viva/morta ecc..
Visto che vorrei lucidarla e togliere moltissimi punti neri alias muffa vorre che qualcuno mi consigliasse sui prodotti da utilizzare e come procedere.
Vi ringrazio per tutti i consigli che potete dare a questo neofita
ervin.


restauro leisure 26' - Rurik - 19-07-2012 01:11

E' forse questa?
http://usato-barche.vivastreet.it/usato-barche+aquileia/offro-barca-a-vela-altro-leisure-26--inglese--anno-1984-lunghezz/44751737


restauro leisure 26' - stefano702 - 19-07-2012 17:56

mmmmmh!!!...mi sà che pure stavolta!!!42


restauro leisure 26' - ervin - 19-07-2012 18:07

Si è proprio lei, ma perche tanto stupore?
Pensavo di avere fatto una domanda lecita !!!


restauro leisure 26' - Rurik - 19-07-2012 23:56

Citazione:ervin ha scritto:
Si è proprio lei, ma perche tanto stupore?
Pensavo di avere fatto una domanda lecita !!!
Ervin,
ti ho chiesto se era lei perché non conoscevo il modello e non avendo foto cercavo di supplire con Internet. Inoltre, se non ho capito male, chiedi un prodotto per 'pulire' la muffa. Ma se è fuori da 8 anni, na bella lavada, na bella vernisada, la par n'anca duperàda!
Non so se ho reso l'idea.


restauro leisure 26' - toponautico - 20-07-2012 03:55

usa lo scianterclear e l'olio di gomiti, e poi vai di pasta abrasiva e olio di gomiti quello buono xo'Smile
..se non esce VERNICCCCCIIIAAAAAAAAAA TongueSmileSmile


restauro leisure 26' - ervin - 20-07-2012 14:20

Chiedo scusa se mi sono espresso male, mi riferivo alla risposta di Stefano 702, perchè non l'ho proprio capita.
Comunque ormai l'ho acquistata, e non la ho ancora messa in acqua, per quello avevo chiesto se tra voi qualcuno conosceva questa barca per sapere le sue pecularietà.
Credo di aver ipotecato tutti i miei weekend fino ad aprile per poterla portare ad un aspetto decente.

Cordialmente Vi saluto


restauro leisure 26' - Rurik - 20-07-2012 19:40

Citazione:ervin ha scritto:
Credo di aver ipotecato tutti i miei weekend fino ad aprile per poterla portare ad un aspetto decente.
Se fai un giro nei marina ti rendi conto che è sopratutto alle barche che si riferisce l'espressione 'ogni picciriddu bello a mamma sua'.
Qualsiasi lavoro in coperta e sotto si può fare in acqua. Sistema lo scafo, vernice e antivegetativa, fai manutenzione al motore, ai passa scafo (asse elica incluso) e mettila in acqua. Se è a terra sarà disalberata e puoi verificare e lubrificare l'armo.
Comincia a godertela se no cosa l'hai comprata a fare?