I Forum di Amici della Vela
Autopilota Raymarine con Gyroplus - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Elettricita' ed Elettronica (/forumdisplay.php?fid=15)
+--- Discussione: Autopilota Raymarine con Gyroplus (/showthread.php?tid=80244)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26


Autopilota Raymarine con Gyroplus - francesco72 - 11-11-2013 18:20

Colibrì, ti ho mandato una mail. Intanto quelli di Seymo, che leggono il forum, mi hanno detto che, loro malgrado, sono obbligati a 'file a lawsuit against you and decide justice'. Ma cosa ho commesso di illegale se non testare un loro prodotto regolarmente acquistato? Le foto dei millefori parlano eloquentemente del loro prodotto. Mah ...


Autopilota Raymarine con Gyroplus - umeghu - 11-11-2013 20:01

Citazione:francesco72 ha scritto:
Colibrì, ti ho mandato una mail. Intanto quelli di Seymo, che leggono il forum, mi hanno detto che, loro malgrado, sono obbligati a 'file a lawsuit against you and decide justice'. Ma cosa ho commesso di illegale se non testare un loro prodotto regolarmente acquistato? Le foto dei millefori parlano eloquentemente del loro prodotto. Mah ...
You should explain to the SEYMO management that NO LAWSUIT can be planted against the Forum or the Forum's partecipants.
There was only a deep and sustantiated discussion on malfunctions on some of SEYMO RAY GYROs; as a matter of fact 11 out of 12 Gyros were found with the same and dangerous defects. You also opened one unit (yours) and found what the inside elements were.

It would be nice to have a lasuit planted, so it would be possible to plant a counter lawsuit:
A) for attempting to the lives and health of EUROPEAN clients and
B) for selling in EUROPE a good not responding to what described in the advertising.
Also, the fact that the clients should bear all the costs for returning the product to the manufacturer and have an exchanged one back, is VERY questionable, as this action is due to a product fault and to the supplier's responsability.
For last, there could also be ground for a 'class action' against SEYMO.

In Italy one would talk about 'Hay's tail'.

It is though true that I wrote them tellling that the situation (faulty products sold over the internet) was damaging their image.

I also suggested them to inquire their purchasing/manufacturing/testing procedures as 11 products out of 12 make a very large Quality Assurance Problem - Non Compliance.


Autopilota Raymarine con Gyroplus - francesco72 - 11-11-2013 22:35

Grazie a tutti per il supporto che interpreto come un affettuoso abbraccio. Le mie intenzioni sono chiare quindi non ho nulla da temere.

Piuttosto, questa sera, andró a ritirare il prototipo, Vorrei darlo a Colibri ma non riesco a mettermi in contatto. Maró ha fretta di averlo, ma per assemblarli ho bisogno di qualcuno che lo testi. Io non ho tempo. Chi si offre come beta tester e si prende la briga di darci l'ok o il ko? Offritevi solo se siete sicuri di poter fare il test a breve (meteo permettendo). Appena avró l'ok il tempo di avere i pezzi da Farnell (1 o 2 giorni) + 1 giorno per l'assemblaggio e spedisco.


Autopilota Raymarine con Gyroplus - colibrì - 11-11-2013 23:32

Ciao Francesco, come già detto in precedenza sono a disposizione per fare il test del nuovo gyro, ti ho inviato il mio recapito.
Purtroppo il meteo adesso non mi consente di fare prove, spero per il prossimo fine settimana.


Autopilota Raymarine con Gyroplus - st00042 - 12-11-2013 02:59

Ciao Francesco,
io purtroppo ho la barca in Sardegna e per problemi familiari non ho al momento possibilità di raggiungerla (mi è saltato anche il ponte di Tuttisanti).
Rimango comunque disponibile per l'acquisto del prodotto finito.

BV


Autopilota Raymarine con Gyroplus - lunar1960 - 12-11-2013 03:17

Io lo potrei testare questo w.e., però ho bisogno di mare mosso per dare un responso valido, dato che il Seymo, una volta superato il problema del ritardo, và alla grande. La scorsa Domenica 3 Novembre, sono uscito con 30 nodi di scirocco (c'era una mareggiata a Sistiana che impediva alle barche di uscire per la Rilke), ho volutamente tenuto il pilota con le onde sia al giardinetto che al mascone e teneva la barca in modo eccellente.
BV


Autopilota Raymarine con Gyroplus - br1 - 12-11-2013 03:56

Citazione:lunar1960 ha scritto:
Io lo potrei testare questo w.e., però ho bisogno di mare mosso per dare un responso valido, dato che il Seymo, una volta superato il problema del ritardo, và alla grande. La scorsa Domenica 3 Novembre, sono uscito con 30 nodi di scirocco (c'era una mareggiata a Sistiana che impediva alle barche di uscire per la Rilke), ho volutamente tenuto il pilota con le onde sia al giardinetto che al mascone e teneva la barca in modo eccellente.
BV
La fortuna ci assiste sull'Italia c'è una forte perturbazione potrai fare tutti i test
Io mi prenoto per l'acquisto
Ciao Br1


Autopilota Raymarine con Gyroplus - francesco72 - 12-11-2013 05:58

Ok, domani spedisco a Colibrì. Ricordatevi, se non mi sentite più, di mandarmi le arance ... olè 42

Vi lascio un nuovo video:

http://www.youtube.com/watch?v=LB6yAgrw788

... anche questo non è male:

http://www.youtube.com/watch?v=NHCimcrKSXs


Autopilota Raymarine con Gyroplus - Buc@niere - 12-11-2013 07:00

Solidarietà a francesco72. Considera quanto scritto da umeghu, tutte considerazioni sacrosante.

Nel frattempo io aspetto a mandare indietro il mio, 70€ di spese di spedizione non sono poche.


Autopilota Raymarine con Gyroplus - umeghu - 12-11-2013 12:11

Citazione:francesco72 ha scritto:
Ok, domani spedisco a Colibrì. Ricordatevi, se non mi sentite più, di mandarmi le arance ... olè 42
La causa non potrebbe che essere civile, quindi NADA NARANJOS.
Inoltre nel codice italiano esiste il reato di 'Causa temeraria' cioe' di cuase campate in aria, fatte sapendo che non esiste un fondamento, ma , appunto, fatte per altri scopi.

Tranqilo, Hombre!!


Autopilota Raymarine con Gyroplus - francesco72 - 13-11-2013 01:27

@Colibrì, spedito stasera con DHL ... si monta con il filo verso il basso. Buon TEST e facci sapere presto.

[[hide][hide][hide][img]http://farm8.staticflickr.com/7412/10822902683_f5e125d129_c.jpg[hide][img][/hide][/hide]


Autopilota Raymarine con Gyroplus - faberroma - 13-11-2013 05:46

Citazione:francesco72 ha scritto:
@Colibrì, spedito stasera con DHL ... si monta con il filo verso il basso. Buon TEST e facci sapere presto.

[[hide][hide][hide][img]http://farm8.staticflickr.com/7412/10822902683_f5e125d129_c.jpg[hide][img][/hide][/hide]
É piccolissimo! Fantastico, per installare il seymo ho dovuto tribolare mica poco.
Quanto é spesso?
F


Autopilota Raymarine con Gyroplus - francesco72 - 13-11-2013 14:54

Penso al massimo un centimetro.


Autopilota Raymarine con Gyroplus - tetescio - 13-11-2013 15:14

devo essere sincero,il mio Seymo sembra funzionare bene,ma mi fido molto di più di quello ADV,se decidi di produrlo e venderlo sarei interessato!!!
Grazie
B:V.
Lorenzo


Autopilota Raymarine con Gyroplus - faberroma - 13-11-2013 15:57

Citazione:francesco72 ha scritto:
Penso al massimo un centimetro.
Ottimo, posso metterlo dietro i cuscini senza ammazzarmi...
Cavo lungo 2 metri, GRAZIE.
speriamo bene per il test.
F


Autopilota Raymarine con Gyroplus - francesco72 - 13-11-2013 19:51

tetescio: la mia intenzione è dispedirlo a chi ne fa richiesta al costo vivo dei componenti e, forse (spero di no), dell'assemblaggio. In ogni caso, giusto per dare una soglia limite, non potrà mai costare più di 30 Euro ... a esagerare.


Autopilota Raymarine con Gyroplus - andante - 13-11-2013 20:17

francesco sei un eroe!


Autopilota Raymarine con Gyroplus - tetescio - 13-11-2013 20:37

Grazie francesco,mi associo al grido di andante,fammi sapere l'esito della prova e considera come già fatta la mia richiestaBig Grin!
Viva ADVBig GrinBig Grin
B.V.
Lorenzo


Autopilota Raymarine con Gyroplus - colibrì - 13-11-2013 22:55

Oggi ho ricevuto il Gyro da Francesco e spero di provarlo anche domani stesso, altrimenti questo fine settimana.


Autopilota Raymarine con Gyroplus - francesco72 - 14-11-2013 05:48

Se funziona il merito è tutto del mio amico Giampiero ( detto Pico non a caso)