I Forum di Amici della Vela
Autopilota Raymarine con Gyroplus - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Elettricita' ed Elettronica (/forumdisplay.php?fid=15)
+--- Discussione: Autopilota Raymarine con Gyroplus (/showthread.php?tid=80244)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26


Autopilota Raymarine con Gyroplus - lunar1960 - 17-11-2013 15:47

A occhio, guardando quante letture ha il post, secondo me 30 gyro sono pochine.
Forse ti conviene fare una lista e poi fare l'ordinazione, chissa che si spende anche meno (sai sono ligureWink)
BV


Autopilota Raymarine con Gyroplus - velalibera - 17-11-2013 17:37

Ciao me ne metti via uno anche a me ??

Bravissimo e grazie

Fabrizio


Autopilota Raymarine con Gyroplus - rob - 17-11-2013 22:25

ogni paginata di messaggi si riparte con decine di ri-ri-ri-riconferme di interesse di acquisto, posso dirlo una sola volta con estensione di validità temporale ? Blush


Autopilota Raymarine con Gyroplus - Maro - 17-11-2013 23:24

Citazione:Maro ha scritto:
Citazione:francesco72 ha scritto:
Giampiero (Pico) ha assemblato oggi il suo primo giroscopio funzionante ex novo: se non lo avete più bisogno ...
Lo RIvoglio!
Lo RIvoglio!
Lo RIvoglio!
Lo RIvoglio!
Lo RIvoglio!
Lo RIvoglio!
Lo RIvoglio!
Lo RIvoglio!
Lo RIvoglio!
Big GrinBig GrinBig Grin

Come si paga, dove si prende, cosa devo fare, chi devo ricordare nelle mie preghiere serali?TongueTongueTongue

4242424242424242



Autopilota Raymarine con Gyroplus - pasdik - 20-11-2013 23:10

Lo prendo anch'io....è incredibile quello che avete fatto!
Nemmeno i cinesi arrivano a tantoCool
Bravissimi


Autopilota Raymarine con Gyroplus - Massimo vr - 20-11-2013 23:53

Mi aggiungo alla lista.
Abbandono il tentativo di sostituzione con Seymo.
Grazie, attendiamo istruzioni


Autopilota Raymarine con Gyroplus - gfrancs - 21-11-2013 00:07

Se è possibile, mi metto in lista anch'io

Grazie


Autopilota Raymarine con Gyroplus - faberroma - 21-11-2013 04:26

È successo qualcosa in questi due giorni?
SmileSmile


Autopilota Raymarine con Gyroplus - umeghu - 21-11-2013 05:22

Citazione:faberroma ha scritto:
È successo qualcosa in questi due giorni?
SmileSmile
Aumentano le prenotazioni.....Wink


Autopilota Raymarine con Gyroplus - ferulo - 21-11-2013 05:57

Se è possibile mi vorrei aggiungere alla lista
Grazie


Autopilota Raymarine con Gyroplus - dbk - 21-11-2013 05:58

Mi aggiungerei alla lista anch'io x il Gyro ADV!!! Gran lavoro, bravi!


Autopilota Raymarine con Gyroplus - tetescio - 21-11-2013 15:38

ho avuto problemi a collegarmi al forum in questi giorni.L'unico browser che me lo apre è firefox....boh?
Comunque confermo la mia prenotazione.
Grazie a tutti quelli che si sono sbattuti per questo risultato!
B.V.
Lorenzo


Autopilota Raymarine con Gyroplus - francesco72 - 21-11-2013 20:58

Vi aggiorno:

ho acquistato il materiale da Farnell per 30 giroscopi (le resistenze e i condensatori sono per molti di più per via del minimo ordinabile, ma hanno un prezzo che incide davvero poco sul totale. L'assemblatore mi ha comunicato il prezzo dell'assemblaggio, 3 Euro + IVA, ma ve lo giro a 4 tondi compreso di circuito stampato. Stò aspettando che siano pronti i circuiti stampati per portarli all'assemblatore.

Quindi:

Componenti Farnell E. 308,00
Assemblatore E. 120,00

Al pezzo E. 14,27

Manca ancora il cavo che non sono riuscito a trovare.

Poi va imbustato e spedito. Io uso DHL per lavoro, mi costa circa 11 Euro a spedizione ... sono spaventato dalla gestione di tutte le spedizioni. Penso che potrei farmi una postepay ricaricabile e voi mi ricaricate l'importo che stabiliamo. Se tutti accettaste di usare DHL a 11 Euro mi semplifichereste il lavoro non poco.

Mi sto interrogando su come fare per rendere disponibile la cosa anche agli altri (tipo portanna) rendendo non conveniente la copia del giroscopio a fini commerciali.


Autopilota Raymarine con Gyroplus - Casper - 21-11-2013 22:58

Citazione:francesco72 ha scritto:
Vi aggiorno:

ho acquistato il materiale da Farnell per 30 giroscopi (le resistenze e i condensatori sono per molti di più per via del minimo ordinabile, ma hanno un prezzo che incide davvero poco sul totale. L'assemblatore mi ha comunicato il prezzo dell'assemblaggio, 3 Euro + IVA, ma ve lo giro a 4 tondi compreso di circuito stampato. Stò aspettando che siano pronti i circuiti stampati per portarli all'assemblatore.

Quindi:

Componenti Farnell E. 308,00
Assemblatore E. 120,00

Al pezzo E. 14,27

Manca ancora il cavo che non sono riuscito a trovare.

Poi va imbustato e spedito. Io uso DHL per lavoro, mi costa circa 11 Euro a spedizione ... sono spaventato dalla gestione di tutte le spedizioni. Penso che potrei farmi una postepay ricaricabile e voi mi ricaricate l'importo che stabiliamo. Se tutti accettaste di usare DHL a 11 Euro mi semplifichereste il lavoro non poco.

Mi sto interrogando su come fare per rendere disponibile la cosa anche agli altri (tipo portanna) rendendo non conveniente la copia del giroscopio a fini commerciali.

Francesco,

Io passo dalle tue parti ogni volta che vado in barca; se per te va bene potrei passare da te a ritirarlo, e con gli 11 Euri ci facciamo una birretta...

BV,
Casper


Autopilota Raymarine con Gyroplus - marbr - 21-11-2013 23:36

idem e poi ho una promessa fatta da Luciano da mantenere Wink


Autopilota Raymarine con Gyroplus - lunar1960 - 22-11-2013 01:29

Citazione:francesco72 ha scritto:
Vi aggiorno:

ho acquistato il materiale da Farnell per 30 giroscopi (le resistenze e i condensatori sono per molti di più per via del minimo ordinabile, ma hanno un prezzo che incide davvero poco sul totale. L'assemblatore mi ha comunicato il prezzo dell'assemblaggio, 3 Euro + IVA, ma ve lo giro a 4 tondi compreso di circuito stampato. Stò aspettando che siano pronti i circuiti stampati per portarli all'assemblatore.

Quindi:

Componenti Farnell E. 308,00
Assemblatore E. 120,00

Al pezzo E. 14,27

Manca ancora il cavo che non sono riuscito a trovare.

Poi va imbustato e spedito. Io uso DHL per lavoro, mi costa circa 11 Euro a spedizione ... sono spaventato dalla gestione di tutte le spedizioni. Penso che potrei farmi una postepay ricaricabile e voi mi ricaricate l'importo che stabiliamo. Se tutti accettaste di usare DHL a 11 Euro mi semplifichereste il lavoro non poco.

Mi sto interrogando su come fare per rendere disponibile la cosa anche agli altri (tipo portanna) rendendo non conveniente la copia del giroscopio a fini commerciali.
Per me OK. Dimmi che devo fare e io lo faccio.
Aspetto istruzioni.
BV


Autopilota Raymarine con Gyroplus - francesco72 - 22-11-2013 05:06

Ho trovato il cavo, 170 Euro la bobina da 100m. Quanti metri ne metto per ogni giroscopio? Due?


Autopilota Raymarine con Gyroplus - faberroma - 22-11-2013 05:33

Citazione:francesco72 ha scritto:
Ho trovato il cavo, 170 Euro la bobina da 100m. Quanti metri ne metto per ogni giroscopio? Due?
Per me due vanno bene e credo sia ragionevole come standard.
Sentiamo anche gli altri.
Per la postepay va bene, ce l'ha mia moglie. Ti arriverà con un altro nome che ti dirò.
Per la consegna, per limitarti le spedizioni e non impazzire, potresti spedire tutti quelli dei romani a me e poi un sabato mattina mi metto al porto di ostia e aspetto tutti, se gli altri sono d'accordo.
Grazie Francesco
Fabrizio


Autopilota Raymarine con Gyroplus - rob - 22-11-2013 06:10

francesco 72

se non ti dispiace ti manderei i soldi in una lettera RR, per cifre del genere l'ho fatto spesso senza problemi
quando hai fatto il conto finale mandami un MP con totale e indirizzo postale completo

grazie mille per tutto Smile

r


Autopilota Raymarine con Gyroplus - lunar1960 - 22-11-2013 13:51

Per me due metri sono anche troppi, 1 basta ed avanza, comunque fai tu.
Per la spedizione, se c'è qualche amico di Monfalcone o dintorni che è interessato, potrei anch' io fare da 'distributore' in zona.
Per il pagamento mandami un MP, non ho Postepay, ma vedrò come fare se necessita.
BV