I Forum di Amici della Vela
Autopilota Raymarine con Gyroplus - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Elettricita' ed Elettronica (/forumdisplay.php?fid=15)
+--- Discussione: Autopilota Raymarine con Gyroplus (/showthread.php?tid=80244)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26


Autopilota Raymarine con Gyroplus - francesco72 - 22-11-2013 14:47

Ragazzi fatemi finire di assemblare il giroscopio, vi sto solo tenendo aggiornati per farvi capire che lo sto facendo, appena lo do all'assemblatore diamo il via alle prenotazioni e appena me lo restituisce ci saldo il filo e ve lo spedisco. @rob e agli altri, per il pagamento non vi preoccupate: io lo spedisco, poi se è tutto a posto, nel modo che vi è più comodo, mi fate avere i soldi.


Autopilota Raymarine con Gyroplus - Maro - 23-11-2013 05:50

o io o Lunar potremmo fare da concentratori per zona Friuli (io vado da Pordenone a Monfalcone plurisettimanalmente)
Comunque fra un po' dovrei collaudare intensamenteWink il suo papà(o zio): quello fatto da Colibrì che gentilmente me lo ha fatto avereTongueTongueTongue


Autopilota Raymarine con Gyroplus - rob - 23-11-2013 08:36

Citazione:francesco72 ha scritto:
io lo spedisco,

se almeno per me puoi evitare DHL preferisco Blush
la posta normale va benissimo


qui con la dhl quando non ti trovano a casa ti mettono un avviso 'venite a ritirare il vostro pacchetto qui',un posto introvabile a 50km da casa, ore 0900-1200 e 1400-1600 lunedi venerdi...

bv


Autopilota Raymarine con Gyroplus - edramon - 23-11-2013 19:14

Ciao a tutti,
sono ancora in tempo per aggiungermi alla lista degli 'acquirenti' del gyro ADV?
Grazie!


Autopilota Raymarine con Gyroplus - ebbtide39 - 24-11-2013 20:13

Grandee iniziativaaaa!
se posso mi assocerei
se ok attendo istruzioni: invierei i soldi in busta credo sia la cosa più tempestiva
non capisco un acca di elettronica ma se qualcuno mi da retta posso seguire le istruzioni (a prova di cretino) pedissequamente
grazie mille e complimenti;


Autopilota Raymarine con Gyroplus - nanni66 - 30-11-2013 18:01

mi aggiungo anche io!
qualcuno ha già verificato per st 4000?


Autopilota Raymarine con Gyroplus - gfrancs - 01-12-2013 18:47

Citazione:nanni66 ha scritto:

mi aggiungo anche io!
qualcuno ha già verificato per st 4000?

Sul st4000 non c'è l'ingresso per il Gyro comunque puoi verificare direttamente vedendo il retro dello strumento


Autopilota Raymarine con Gyroplus - francesco72 - 02-12-2013 08:20

Non sono riuscito a trovare il cavo: ne ho comprato uno con 4 connettori che mi avevano promesso essere giallo, rosso, verde e bianco e invece, al posto del rosso c'era il marrone. Costa un po' di più del preventivato: 200 Euro per la matassa da 100m. Al di la di questo oggi ho iniziato ad assemblarli. Ricapitolando i costi al pezzo sono di Euro 18,27, senza contare il circuito stampato, il termoretraibile, l'eventuale busta ... il tempo mio e di Giampiero si paga con la soddisfazione. A 20 Euro ci perdo sicuro qualcosa, ma va bene lo stesso, mi offrirete un caffè se mi incontrate in giro. Per quanto possibile (a parte eccezioni tipo Rob) fatemi spedire con DHL al costo di Euro 11.

ISTRUZIONI PER RICEVERE AdV Gyro:

Mandate una mail a francesco PUNTO fontana PUNTO al CHIOCCIOLA gmail PUNTO com

Oggetto: 'Gyro AdV per <vostro nick Adv>'

Nel corpo della mail specificate se volete passarlo a prendere a Rivalta Scrivia o se volete che vi venga spedito con DHL al costo di Euro 11. Nel secondo caso indicate:

Nome Cognome
Via e numero civico
CAP Città
Nazione
Numero di telefono

Spedirò un solo Giroscopio per ogni iscritto AdV. In caso di persone che ne ritirano anche per altri voglio sapere il nick dei singoli. Il motivo è che con 20 Euro non mi pago quasi i costi e il circuito e il tempo che impiego ad assemblarlo non sono trascurabili: non vorrei ridurmi a 'lavorare' per qualcuno che lo rivende a 180 Euro 42

Quando lo avrete ricevuto mi rimborserete 20 Euro + spese ricaricando una postepay che vi indicherò (in settimana la faccio).

Che ne pensate?


Autopilota Raymarine con Gyroplus - francesco72 - 02-12-2013 08:41

Ecco le prime fasi dell'assemblaggio:

[[hide][hide][hide][img]http://farm4.staticflickr.com/3724/11162351984_a5f5c5f52e_c.jpg[hide][img][/hide][/hide]
[[hide][hide][hide][img]http://farm8.staticflickr.com/7323/11162332296_3626bbe2bf_c.jpg[hide][img][/hide][/hide]
[[hide][hide][hide][img]http://farm4.staticflickr.com/3709/11162342316_908b18434f_c.jpg[hide][img][/hide][/hide]
[[hide][hide][hide][img]http://farm3.staticflickr.com/2894/11162363346_bc929e187b_c.jpg[hide][img][/hide][/hide]
[[hide][hide][hide][img]http://farm8.staticflickr.com/7297/11162323785_4801cef8eb_c.jpg[hide][img][/hide][/hide]
[[hide][hide][hide][img]http://farm8.staticflickr.com/7368/11162334455_e2f93b8b37_c.jpg[hide][img][/hide][/hide]


Autopilota Raymarine con Gyroplus - marbr - 02-12-2013 14:15

Penso che ne ricalcoli il costo secondo le spese sostenute, anche se costa qualche euro in più nessuno ne soffre Smiley14


Autopilota Raymarine con Gyroplus - tetescio - 02-12-2013 15:21

[quote]marbr ha scritto:
Penso che ne ricalcoli il costo secondo le spese sostenute, anche se costa qualche euro in più nessuno ne soffre Smiley14
[/quote
Quoto


Autopilota Raymarine con Gyroplus - umeghu - 02-12-2013 15:25

Citazione:marbr ha scritto:
Penso che ne ricalcoli il costo secondo le spese sostenute, anche se costa qualche euro in più nessuno ne soffre Smiley14
Scusami Francesco ma [u]non sono d'accordo [u]con te.
[:204]Premesso che tu gentilmente e spontaneamente NON INTENDI farne una speculazione commerciale, non vedo perché tu debba rimetterci dal punto di vista ANCHE DEL PURO CASH (tempo e fatica sono, come dici, compensati dal piacere di aver fatto una cosa per noi tutti).
Quindi ti suggerisco di ricalcolarti i costi e, a mio avviso, nessuno si tirerà indietro per 25€.
;)Poi, ma credo di avertelo già scritto per MP, subordina la spedizione all'avvenuta e verificata ricarica del PostePay; giustamente temi i 'furbetti del quartierino' che potrebbero speculare rivendendo a 150€ quanto pagato 25e€, e quelli che 'passata la festa, gabbato lo Santo'?Wink
Ciao


Autopilota Raymarine con Gyroplus - rob - 02-12-2013 16:27

Francesco

inviato email Smile .

Come bisogna montarlo ? nel senso fisicamente la posizione del circuito, quello mio a suo tempo era alla rovescia, con il componente a faccia sotto, il tuo come si deve fissare ?


grazie ancora
r


Autopilota Raymarine con Gyroplus - francesco72 - 02-12-2013 22:03

umeghu e marbr è vero, non fa differenza 5 euro in più, ma al momento va bene così. Non siamo nemmeno certi che funzioni bene: dopotutto ne abbiamo provato uno solo.

per rob e per gli altri a cui ho spedito:

- Si monta con il filo verso il basso su una 'parete' verticale in un punto qualsiasi della barca: non importa se orientato verso prua, poppa o una delle murate (è italiano, mica spagnolo: capisce lo stesso ;-) )
- Il marrone si collega con il rosso
- Il giallo si collega con il giallo
- il terzo filo (la calza) al grigio


Autopilota Raymarine con Gyroplus - faberroma - 02-12-2013 22:05

Citazione:umeghu ha scritto:
Citazione:marbr ha scritto:
Penso che ne ricalcoli il costo secondo le spese sostenute, anche se costa qualche euro in più nessuno ne soffre Smiley14
Scusami Francesco ma [u]non sono d'accordo [u]con te.
[:204]Premesso che tu gentilmente e spontaneamente NON INTENDI farne una speculazione commerciale, non vedo perché tu debba rimetterci dal punto di vista ANCHE DEL PURO CASH (tempo e fatica sono, come dici, compensati dal piacere di aver fatto una cosa per noi tutti).
Quindi ti suggerisco di ricalcolarti i costi e, a mio avviso, nessuno si tirerà indietro per 25€.
;)Poi, ma credo di avertelo già scritto per MP, subordina la spedizione all'avvenuta e verificata ricarica del PostePay; giustamente temi i 'furbetti del quartierino' che potrebbero speculare rivendendo a 150€ quanto pagato 25e€, e quelli che 'passata la festa, gabbato lo Santo'?Wink
Ciao
mi associo al ragionamento di Gianenrico.
aspetto fino a mercoledì per dare il tempo a chi volesse utilizzarmi come collettore per una sola spedizione.
ricordo che mi sono proposto per ricevere in una sola spedizione il mio e quelli di coloro che vogliano/possano passare ad Ostia il fine settimana a ritirarlo.
chi interessato può mandarmi una mail o un MP.
un saluto
Fabrizio


Autopilota Raymarine con Gyroplus - francesco72 - 02-12-2013 22:14

Comunque, se poi siete soddisfatti, nessuno vi vieta di aggiungere 5 Euro in più Cool


Autopilota Raymarine con Gyroplus - rob - 03-12-2013 21:25

incredibile! incredibollll! incruaiabl !

ricevuto ora 42

primo! primo! primo!





ps Francesco ti rispondo via email


Autopilota Raymarine con Gyroplus - rob - 03-12-2013 21:42

Citazione:francesco72 ha scritto:
- Si monta con il filo verso il basso su una 'parete' verticale in un punto qualsiasi della barca: non importa se orientato verso prua, poppa o una delle murate (è italiano, mica spagnolo: capisce lo stesso ;-) )
- Il marrone si collega con il rosso
- Il giallo si collega con il giallo
- il terzo filo (la calza) al grigio

ok giusto per essere ridondante:

il filo marrone va con il +12 seatalk rosso
il filo giallo va dove c'è scritto 'RATE'
il grigio col grigio Big Grin

e attaccarlo in questo modo (beh magari con un paio di viti invece dello scotch), il pezzo id legno è un montante verticale

[hide][Immagine: 2013123143729_gyro.JPG][/hide]

grazie ancora Smile


Autopilota Raymarine con Gyroplus - francesco72 - 03-12-2013 21:58

rob, ma l'hai già provato?


Autopilota Raymarine con Gyroplus - rob - 03-12-2013 22:04

Citazione:francesco72 ha scritto:
rob, ma l'hai già provato?

no no, è un pezzo di un mobile di casa Blush
(oddio mobile, libreriaccia ikea Big Grin )


barca in riposo fino a marzo aprile Smile