I Forum di Amici della Vela
albero che si muove first 35s5 - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Sails Rigging e Racing (/forumdisplay.php?fid=14)
+--- Discussione: albero che si muove first 35s5 (/showthread.php?tid=86937)



albero che si muove first 35s5 - 6toscanovero - 04-06-2013 01:36

Ho fatto caso che l'albero tende a roteare sia a sinistra che a destra. A barca ferma se con le mani provo a girarlo su se stesso ha un leggero movimento in senso orario e antiorario, in più mi sembra che poggi più sulla parte posteriore della base. Io ho pensato che dipendesse dal fatto che avendo levato il fiocco e lasciato la randa il peso tendesse a farlo pendere indietro. Ma ora che ho rimontato il fiocco lo fa uguale. Lo deve fare o devo regolare le sartie ? o cos'altro posso fare? un grazie a tutti Massimo>toscanovero


albero che si muove first 35s5 - francocr68 - 04-06-2013 05:19

da quello che scrivi l'unico consiglio che posso darti è quello di farlo vedere a qualcuno con piu^ esperienza di te, magari un profesionista.
L'albero (in particolare quello della tua barca) non si deve muovere e tanto meno deve ruotare.


RE: albero che si muove first 35s5 - Silvio Malossini - 07-05-2015 12:59

Caro 6toscanovero, mi è capitato ora lo stesso difetto al mio First 35s5. Il mio cantiere non sa cosa fare e un commerciale della Beneteau mi ha consigliato di portare la barca in un un altro cantiere per smontare l'albero. La barca e' a Venezia. Mi puoi dare un consiglio? Silvio Malossini