I Forum di Amici della Vela
aiuto identificazione - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Autocostruzioni e Restauri (/forumdisplay.php?fid=17)
+--- Discussione: aiuto identificazione (/showthread.php?tid=87449)



aiuto identificazione - borisko - 18-06-2013 19:49

ragazzi mi potete aiutare ad identificare questa imbarcazione?

è l'unica immagine disponibile che ho, spero basti..
vorrei identificarne modello e specifiche affinche trovi su internet tutte le informazioni per valutare un eventuale acquisto..
non posso contattare il proprietario semplicemente perchè, ad una prima 'indagine' molto scarna (chiesto ai guardiani del porto di chi è sta barca? risposta bhoo è un sacco di anni che sta li)..

quindi prima di perder tempo a cercare il proprietario, vorrei prima valutare se mi può interessare o meno.. anche perche al momento sono molto lontano dal luogo dove si trova l0imbarcazione adesso..

grazie a tutti coloro che mi aiuteranno

[hide][Immagine: 2013618134638_barca3.jpg][/hide]


aiuto identificazione - Frappettini - 18-06-2013 20:45

doppia pinna...probabile origine nord europea; mi sembra che lo scafo mostri forme squadrate, se confermato tradirebbero una costruzione di compensato o lamiere, in questo caso potrebbe trattarsi di simaptica barchetta olandese ( nei Paesi Bassi si constriscono persino i tender in ferro)

L' albero mi sembra un po' sproporzionato...


aiuto identificazione - rema - 19-06-2013 04:00

difficile darti una mano,(la foto è sfocata) se non ci dici almeno materiale e lunghezza.
mi ricorda una barca ungherese importata a Multimare,ma allora dovrebbe essere scafo VTR e coperta e tuga in legno,ma allora dovrebbe essere 7.50 x 2.30.
facci sapere


aiuto identificazione - fanfulla - 24-06-2013 23:20

Confermo l'origine ungherese:è un Balaton 24.
Ne ho avuto uno tutto di legno,scafo di pino e tuga di mogano.
So che è stato commercializzato anche con altri nomi.


aiuto identificazione - venticello - 25-06-2013 00:07

balaton!


aiuto identificazione - capt. Aklin - 26-08-2013 22:14

ciao, ho visto solo ora la tua discussione; non so se nel frattempo hai deciso o rinunciato all'acquisto, comunque volevo segnalarti un blog sul B24 dove puoi trovare informazioni : http://balaton24.blogspot.it/
Dato che sono fra i realizzatori del blog (ho anch'io un b24 in legno, come quello della tua foto) sono alla continua ricerca di segnalazioni: puoi dirmi dove hai visto la barca, e se hai scoperto qualcos'altro al riguardo? Grazie