Rispondi 
Bombola gas con ruggine
Autore Messaggio
McGiver Offline
Amico del forum

Messaggi: 345
Registrato: Mar 2013 Online
Messaggio: #21
RE: Bombola gas con ruggine
A proposito di bombole arrugginite...nel mio B42 ci sono 2 vani, sotto le sedute di poppa, dove riporle ma gli sportelli sono fenestrati (ovviamente x disperdere eventuali perdite) ed invariabilmente quando piove o lavo la barca entra l' acqua e le bombole arugginiscono in pochissimo. Quindi colature color ruggine a go go...ho provato a metterci di tutto (bastoncini sotto x alzarle, contenitori in silicone ecc) ma niente...le colature continuano. Qualcuno ha trovato una soluzione a questo inestetico problema?
30-05-2024 07:58
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
grillovirante Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 104
Registrato: Apr 2015 Online
Messaggio: #22
RE: Bombola gas con ruggine
Grazie a tutti dei consigli! Questa mattina chiamo CG, poi provo a cercare un Brico con il link del perfetto crocchidù, e Rob, hai ragione.. e pure come terminologia mi pare che ci hai preso.. è per quello che sono un po' scandalizzato dal comportamento dei negozi "convenzionati". Se mi ricordo (e la memoria è tra le cose in cui non sono forte) vi aggiorno su come è andata!
30-05-2024 08:57
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lupo planante Offline
Vecio AdV

Messaggi: 8.687
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #23
RE: Bombola gas con ruggine
nel mio gavone le bombole oltre ad avere un recesso sagomato per quelle da 5 lt, hanno anche una vaschetta in plastica alta 10cm a misura
30-05-2024 10:23
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
blusailor Online
Amico del Forum

Messaggi: 80
Registrato: Aug 2010 Online
Messaggio: #24
RE: Bombola gas con ruggine
@grillovirante Le bombole Camping Gaz, purchè quelle originali, si riprendono indietro e si cambiano in tutte le condizioni...Te lo dico da rivenditore, se qualcuno non la vuole, controlla se sia camping gaz originale poi cambia punto vendita... Con quello che le fanno pagare pagano vernice, carta vetrata e tanto altro!
30-05-2024 11:12
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
grillovirante Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 104
Registrato: Apr 2015 Online
Messaggio: #25
RE: Bombola gas con ruggine
Infatti confermo - dopo aver parlato al telefono con la gentile signora di Campingaz - che il negozio dove sono stato NON risulta tra i Campingaz ufficiali. Peccato che esponga logo di capmingaz a più non posso.. a mio modesto avviso non dovrebbe essere permesso. E' come se un esercizio esponesse il logo American Express e poi non l'accettasse, ma vabbè. Altra cosa stupidina è che per sapere chi sono i loro franchisee, devi telefonargli, ma al telefono sono molto disponibili. Ora mi resta solo di andare a trovare uno degli ufficiali per vedere come si comportano. Vi tengo informati.
30-05-2024 12:48
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andream Offline
Senior utente

Messaggi: 1.680
Registrato: Oct 2004 Online
Messaggio: #26
RE: Bombola gas con ruggine
Confermo anche per mia esperienza: all'acquisto della barca non ho ereditato una bombola ma un ammasso di ruggine che è stato ritirato senza problemi dal rivenditore (ufficiale) di Lignano Sabbiadoro.

[]...Ma misi me per l'alto mare aperto...[]
Ulisse - Inferno, Canto XXVI, v.100
30-05-2024 18:56
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
clavy Offline
Senior utente

Messaggi: 2.818
Registrato: Jun 2009 Online
Messaggio: #27
RE: Bombola gas con ruggine
@grillovirante Penso che la gentile signora si sia debitamente annotata il riferimento che gli hai dato e abbia attivato le procedure del caso.
31-05-2024 10:49
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
rob Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.385
Registrato: Oct 2004 Online
Messaggio: #28
RE: Bombola gas con ruggine
Un motivo di accettare di scambiare solo bombole "belle" potrebbe essere il riempirle di nascosto per i fatti propri dietro al cortile, e voler quindi avere solo bombole in buone condizioni da poter dare al cliente successivo; riempire una CG da una bombola da 13kg costa una frazione del prezzo del ricambio. Sull'equivalente francese di subito.it troppe se ne trovano di "bombole 907 piene" a un terzo del prezzo della ricarica ufficiale, certo nessuno mette il logo CG. Pura speculazione chiaro. Smiley45
31-05-2024 11:37
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Stranizzadamuri Online
Senior utente

Messaggi: 1.401
Registrato: Aug 2014 Online
Messaggio: #29
RE: Bombola gas con ruggine
nei vari marina e chandlery in giro per il mondo diciamo che non danno molto peso al fatto di essere CG ufficiali o meno, molte volte ci siamo visti rifiutare il cambio bombola , e magari c'era solo quello nel giro di varie miglia, tante volte abbiamo risolto con la magica bomboletta spray colore CG bella dipinta sulla ruggine , tanto in teoria dovrebbero mandare la bombola a far sabbiare e poi riverniciarla . In questo modo abbiamo risolto molto, e' chiaro che se vanno poi a controllare la stampigliatura e' un altra storia, ma in giro non sono cosi' fiscali...a parte l'UK.

Piccola ma onesta , prima verso il Grande Sud, poi con calma ,verso il Grande Nord. http://ovni345.blogspot.com/
31-05-2024 18:02
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giuly Offline
Amico del forum

Messaggi: 944
Registrato: Jan 2007 Online
Messaggio: #30
RE: Bombola gas con ruggine
salve a tutti, mi inserisco in questa discussione interessante, io ho le CG e non ho mai avuto problemi al cambio però una volta a Trogir al marina ACI a richiesta del cambio mi hanno dato una bombola riverniciata, sul momento non ci ho fatto caso ma successivamente al cambio in Italia l'hanno rifiutata perché non era più "originale" quindi da allora l'ho usata ricaricata ( vicino a casa c'è una ditta che ricarica bombole), ma non solo butano ma la miscela standard che si usa a casa; per la verità non mi sono accorto di differenze tra usare uno o l'altro salvo nel prezzo € 9,00 contro una paccata per un 3 kg. ( non ricordo bene ma quella da 1,8 mi pare di averla pagata € 25,00 o qualcosa di simile. Ho provato dal venditore CG a rendere una da 1,8 in cambio da una da 3 , pagando la differenza ma ha detto che non poteva (NB le originali sono sigillate con un sigillo CG)
ora sulla mia nuova barca nel vano porta bombola ci stanno 2 bombole da 1,8 kg. sovrapposte, o una da 3 Kg. normalmente una bombola da 3 kg. non mi basta per poco e quindi temo sia poco 2 da 1,8. purtroppo le bombole di 5 kg. normali non ci stanno nel vano l'unica giusta giusta è quella della liquigas che si prende a "nolo" ma poi la ricarichi dove vuoi.... ci sto pensando se ne vale la pena,

Nihil operis meminit
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: oggi 00:11 da Giuly.)
oggi 00:09
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  ossido e ruggine sull'alluminio brandy9 9 11.338 03-04-2024 15:34
Ultimo messaggio: clavy
  Ruggine su prigionieri Sun Odyssey 43 enricomarzico 32 2.397 20-01-2024 19:49
Ultimo messaggio: DMS
  Poliuretanica ingiallita + ruggine SoulSurfer 8 1.188 03-12-2023 13:51
Ultimo messaggio: SoulSurfer
  Bavaria 30 tubo GAS bombola MAXDV 3 632 20-05-2023 15:07
Ultimo messaggio: marmar
  bombola gas nanni66 59 20.035 29-01-2023 19:47
Ultimo messaggio: Giuly
  Bombola gas in vtr Fabino 9 1.497 16-01-2023 20:11
Ultimo messaggio: lucianodb
  Mousse 907: corrosione e ruggine chiglia Antaniiii 10 1.712 07-04-2022 17:45
Ultimo messaggio: bullo
  puntini di ruggine su gel coat elmer50 9 1.380 03-03-2022 21:25
Ultimo messaggio: crocchidù
  resina epossidica vs ruggine Flask 21 5.661 23-10-2021 07:25
Ultimo messaggio: opinionista velico
  Bombola fuori o fornello ad alcool. leonardosalvatore 55 20.415 13-04-2021 18:20
Ultimo messaggio: veirera

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)