Rispondi 
Installare serbatoio acqua su misura
Autore Messaggio
Moody Offline
Senior utente

Messaggi: 3.003
Registrato: May 2011 Online
Messaggio: #21
RE: Installare serbatoio acqua su misura
(21-09-2022 14:06)bludiprua Ha scritto:  Mi interesserebbe avere qualche riferimento...possibile?
Grazie
Prova a sentire anche la gb plast. Loro vendono il materiale e probabilmente sanno indicarti qualcuno che saldi le lastre

Veneto, Padova - Grecia, Nidri
05-10-2022 10:24
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Magellan Online
Amico del forum

Messaggi: 557
Registrato: Apr 2015 Online
Messaggio: #22
RE: Installare serbatoio acqua su misura
Ciao, dopo aver letto tutti i consigli e suggerimenti, alla fine vi racconto come è andata a finire.
Come ha scritto qualcuno, l'idea di tagliare il controstampo (senza peraltro aver chiaro quanto potesse essere effettivamente lo spazio disponibile) non mi piaceva molto. Così mi sono messo alla ricerca di soluzioni alternative, trovando una ditta che produce serbatoi flessibili su misura. Le loro produzioni sono per la più parte cisterne da migliaia di litri, ma realizzano anche serbatoi per allestire le barche.
Il serbatoio ha una struttura esterna in tessuto gommato con neoprene-hypalon ad alta resistenza e una vescica interna in poliuretano certificata per contenere acqua ad uso alimentare. Vengono poi installati il manicotto di carico (1 1/2") e di scarico (1/2"). Le saldature e gli incollaggi sono garantiti per pressioni ben superiori a quelle che si possono generare a serbatoio pieno.
Il costo, comprensivo del trasporto, è stato significativamente inferiore a quello che avrei speso se avessi fatto fare un serbatoio rigido.
Insomma, una soluzione che mi è sembrata perfetta e che mi sta dando grandi soddisfazioni.
Ovviamente non pubblico informazioni sulla ditta, ma se qualcuno avesse bisogno sono a disposizione.
BV, Marco

L’importante è non cadere dal palco...
oggi 14:03
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
EC Offline
Amico del forum

Messaggi: 1.047
Registrato: Aug 2015 Online
Messaggio: #23
RE: Installare serbatoio acqua su misura
Perché non dovresti pubblicare gli estremi della ditta? Sei stato tu stesso a chiedere nominativi di chi potesse farti il lavoro e adesso non dici chi te lo ha fatto?
oggi 14:46
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
jacques-2 Offline
Senior utente

Messaggi: 2.621
Registrato: Jan 2013 Online
Messaggio: #24
RE: Installare serbatoio acqua su misura
#Magellan
Al posto tuo, un giro di telefono ad un perito strutturale che conosca la barca o al progettista lo darei, per sapere se lo scatolato della panca ha qualche funzione strutturale, o se si può "aprire" allegramente. Alla vista, sospetto che sia meglio non tagliare, ma di certo mi sbaglio.
oggi 14:48
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Magellan Online
Amico del forum

Messaggi: 557
Registrato: Apr 2015 Online
Messaggio: #25
RE: Installare serbatoio acqua su misura
Lo scatolato della panca (controstampo) alla fine non è stato tagliato, ma è stato utilizzato lo stesso vano che da progetto conteneva i serbatoi flessibili. Soltanto il serbatoio è stato sostituito con un modello molto più robusto. Le camere precedenti (serbatoi plastimo) duravano una stagione e poi cominciavano a perdere.


(oggi 14:48)jacques-2 Ha scritto:  #Magellan
Al posto tuo, un giro di telefono ad un perito strutturale che conosca la barca o al progettista lo darei, per sapere se lo scatolato della panca ha qualche funzione strutturale, o se si può "aprire" allegramente. Alla vista, sospetto che sia meglio non tagliare, ma di certo mi sbaglio.

Non ricordo mai se da regolamento non sia consentito fare pubblicità.
Ad ogni modo la ditta Vira Soluzioni (http://www.virasoluzioni.com).
BV, Marco


(oggi 14:46)EC Ha scritto:  Perché non dovresti pubblicare gli estremi della ditta? Sei stato tu stesso a chiedere nominativi di chi potesse farti il lavoro e adesso non dici chi te lo ha fatto?

L’importante è non cadere dal palco...
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: oggi 20:40 da Magellan.)
oggi 20:37
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Tappo galleggiante serbatoio Tib1992 4 315 21-05-2024 15:14
Ultimo messaggio: Tib1992
  riparazione d'emergenza serbatoio marbergami 7 524 01-03-2024 23:41
Ultimo messaggio: maurotss
  Beneteau Oceanis 381 - perdita acqua dolce serbatoio prua marco.orciani@tin.it 0 208 29-01-2024 22:50
Ultimo messaggio: marco.orciani@tin.it
  perdita serbatoio carburante GS40 Alfredosky 7 644 03-01-2024 22:28
Ultimo messaggio: cmv88
  Serbatoio acqua inox perde SeaMax 46 6.647 27-12-2023 13:35
Ultimo messaggio: SeaMax
  mettere a massa il serbatoio gasolio dante 10 3.528 14-11-2023 19:29
Ultimo messaggio: danielef
  Tappi ispezione serbatoio gasolio acciaio inox Raggio 53 6.481 10-11-2023 10:14
Ultimo messaggio: jacques-2
  riparare un serbatoio di polietilene ffortuna 22 4.502 28-06-2023 21:38
Ultimo messaggio: cmv88
  Pulizia serbatoio gasolio dopi54 34 3.510 24-06-2023 22:39
Ultimo messaggio: Aquila
  Perdita da serbatoio flessibile Mauro Arduina 1 574 05-05-2023 08:57
Ultimo messaggio: Aquila

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: Magellan, 1 Ospite(i)