Rispondi 
Materiale evacuazione - dove posizionarlo
Autore Messaggio
marbr Offline
Senior utente

Messaggi: 3.147
Registrato: May 2007 Online
Messaggio: #7
Materiale evacuazione - dove posizionarlo
confesso!

per la classica crociera in famiglia non ho pianificato una procedura di evaquazione, con assegnati i compiti.
ora che i figli sono abbastanza grandi (quasi 9 e quasi 7 anni) verrà predisposta già per le vacanze in arrivo

però, a parte l'italico zatterone che dovrebbe assicurare il minimo sostentamento per il range di navigazione che mi posso permettere, grab bag sempre pronta con radio, un po' di cibo, aperta per metterci telefoni, gps e documenti, non ho mai presdisposto altro.

non è una questione di sottovalutazione dei pericoli, ma di commisurare le contromisure al rischio che, per ciò che ci riguarda, è limitato dal fatto che le ns navigazioni sono in zone in cui è improbabile (MA POSSIBILE) dover fronteggiare naufragi superiori alle 96 ore, data la densità di frequentazione estiva dei mari italiani e confinanti, oltre alla possibilità di essere soccorsi (un conto è un soccorso a 1000 mg, un altro a 50 mg).

ripeto che non sottovaluto, ma cerco di essere preparato per ciò che realisticamente può accadere.
poi per fortuna ho voi da cui imparare qualcosa in + e che spesso mi fate vedere le cose in maniera differente su cui riflettere, crescere, migliorareBacio
chi sale a bordo, però, viene erudito in merito ai dispositivi di sicurezza
20-07-2012 14:26
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  [Esperienza da privatista esame LRC e] Cedo materiale didattico per esame LRC plp 7 2.414 24-05-2023 14:24
Ultimo messaggio: maumariani
  Carta nautiche ufficiali - dove comprarle? enri996 12 2.825 16-08-2019 08:29
Ultimo messaggio: Arvidax
  Materiale aggiuntivo nelle zattere rob 1 1.324 03-05-2019 14:38
Ultimo messaggio: Nimbo
  Epirb? Dove? Ferian 22 4.528 08-05-2018 18:00
Ultimo messaggio: dapnia

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)