Rispondi 
paglioli scheggiati
Autore Messaggio
N/A Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.378
Registrato: Feb 2010 Online
Messaggio: #1
paglioli scheggiati
sulla mia barca da quando l'ho acquistata me l'hanno consegnata con i paglioli scheggiati in vari punti nel salone (zona centrale)

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Premesso anche che ho notato molte barche con questi evidenti difetti, dovuti alla pessima tecnica costruttiva (laminazione su compensato o multistrato), ho 2 domande da porvi:
1. come potrei risolvere questo problema (considerato che dal cantiere non mi rispondono manco)?
2. poichè credo che la risposta alla prima domanda sia 'devi cambiare tutto il pagliolato a meno chè non scopri chi produce quel laminato', cosa consigliereste?

Da uno 'studio' fatto su internet mi pare di aver capito che avrei 3 alternative:
1. usare il pagliolato che c'è rivestendolo con un altro laminato; in tal caso non mi è chiaro come si procede e dove ricercare dei laminati particolari (a questo punto metterei un'essenza diversa dal legno, qualcosa di hitech, perchè il legno finto è troppo brutto!!)

2. usare il pagliolato che c'è rivestendolo con un 'tranciato' (mi pare di aver capito che così si chiama), ovvero di 'fogli' di legno vero, magari con uno spessore magiore in modo da non avere più problemi del genere (o sbaglio?)

3. sostituire i paglioli con altri di identico spessore ma realizzati con una qualità maggiore; in tal caso non ho idea di cosa usare.

Se vedete altre soluzioni, proponete pure, fornendo anche un0'idea dei costi che dovrei sostenere!

grazie a tutti
03-09-2011 00:57
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Restauro paglioli barca Carlo Campagnoli 14 2.944 16-04-2024 16:11
Ultimo messaggio: enricomarzico
  Spigoli paglioli rovinati ibanez 4 512 22-01-2024 09:38
Ultimo messaggio: juan@juan

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)