Rispondi 
ALAVER - IT - Tagudo 34
Autore Messaggio
jean55 Offline
Amico del forum

Messaggi: 328
Registrato: Aug 2008 Online
Messaggio: #19
ALAVER - IT - Tagudo 34
ciao a tutti mi sento chiamato in causa poiche ho da 15 anni un tagudo con il quale ho girato x buona parte del mediterraneo , attualmente e ormeggiata a preveza dove siamo arrivati tornando dall'egeo.i pregi sono: pozzetto centrale che anche in piena burrasca difficilmente si prende acqua,abitabilita di un 13 mt,motore mercedes/nanni molto semplice robusto ed economico,non e un motor sailer e contrariamente all'impressione che da al colpo d'occhio di bolina stretta da soddisfazione,una enormita di spazio x mettere qualsiasi cosa a bordo,lande sentine rinforzi completamente accessibili ed ispezionabili,asse elica interamente all'interno dell'astuccio e ben protetto dallo skeg del timone.
difetti:con mare grosso bisogna imparare a fare manovre al piede d'albero e prendere terzaroli,pur bolinando discretamente sente abbastanza i venti laterali,io ho avuto bisogno di due anni x fare delle retromarce decenti. ora stiamo pensando ad una barca piu grande x un lungo viaggio e lo cederemmo volentieri,aldila del valore commerciale,a qualcuno che ne sappia capire le doti e che continui a farlo navigare come ha sempre fatto
14-12-2008 04:23
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  ALAVER - IT - QR 930 piratapi 28 17.889 10-03-2017 01:12
Ultimo messaggio: paolo77
  ALAVER - IT - Alaver 9 pieros 18 9.832 21-11-2007 21:42
Ultimo messaggio: pieros

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)