Non è quello che hai detto. Ha trovato che il tuo timone era danneggiato? Aveva elementi che indicassero che il tuo asse fosse ammalorato per chiederti un'operazione potenzialmente costosa?
O ti ha solo consigliato di controllare e si è offerto di assistere?
Quale sarebbe la lista di controlli standard? Se non esiste o non viene seguita alla lettera i controlli a tappeto sono inutili e dipendono dalla volontà e competenza del singolo, oltre a creare le condizioni per la connivenza con i cantieri.
Esistono dati sull'influenza dei controlli sugli incidenti? Considerando il costo complessivo per l'amministrazione e per gli utenti, l'assenza di dati (pubblici) è come minimo segno di incompetenza, ma probabilmente peggio.
Io la vedo così, ma ognuno ha i suoi condizionamenti. Comunque da quest'anno sono italiano anche io (per la barca almeno) e ti saprò dire quante inutili rotture di balle in più comporta.
(03-07-2023 09:18)penven Ha scritto: Scusa non capisco perchè un perito che segnala durante una visita periodica una zona ammalorata quindi potenzialmente pericolosa possa farti incazzare.
Per quanto riguarda il raffronto tra paesi che effettuano controlli ed altri dove non esiste l'obbligo non ritengo che possano essere dati confrontabili per i numerosi confondenti, in tutti gli articoli letti vengono sempre presentati dati spuri per l'impossibilità di applicare qualsiasi test di significatività statistica.
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