io ho l'epropulsion 1.0 Plus. Non tornerò mai più indietro ai benzina.
La carica mi dura tutte le due settimane di crociera, natruralmente lo carico nelle (poche) notti in porto e lo carico anche con l'inverter nelle (si pera sempre poche) lunghe traversate a motore
Il gambo pesa una decina di chili, ma si maneggia comodamente. la batteria si innesta molto facilmente, pesa 8 kg ed è perfino galleggiante
Come resa in navigazione (Zodiac 2.4 con pagliolo pneumatico) mi rende molto ma molto di più dell'^Hondino 2.3, direi come un 3.5 CV
E niente benzina, taniche, olio o altro in mezzo ai maroni
Comprato molto scontato a ca 1800 €
(30-08-2023 11:24)Nanshan Ha scritto: video torqeedo 1103 a cui mi riferivo
https://www.youtube.com/watch?v=ncN9ZyAV_k8
riporto l'ultimo tra i commenti sotto il video
Returning my torqeedo 1103CS for a Honda BF6. The range at reasonable speed was too low. Wind and tide just made it basically unusable for anything other than ship to shore. No exploring. Plus the Honda has six years warranty Vs torqeedo's two
honda BF6 1.750 € (28 kg)
torqeedo 1103 2.350 € (18 kg)
sì, ma compararlo con un 6 cv a benzina non ha un granchè senso. sono usi differenti. E certo, no exploring. Ma nemmeno con un 3.5 cv fai molto exploring, li usi per scendere a terra o poco più.