In ogni caso, il BMV deve aprire il contatto, quindi interrompere la carica, quando la batteria arriva a circa 85-90% di carica e richiudere il contatto, quindi abilitare la ricarica, quando la batteria scende ad un valore chi io ipotizzo 70%. Si tratta solamente di scegliere il contatto NC o NO che soddisfa questo requisito.
Comunque, pensa e ripensa, il mio circuito di controllo si e' arricchito di alcuni consensi e di alcune funzioni accessorie possibili col DC-DC Renogy, che ha la caratteristica di poter dimezzare la corrente di ricarica dando un positivo adl suo morsetto LC, cosa che a me fa comodo. Allego lo schema per condivisione, e' molto "ignorante", cioe' non ha componenti sofisticati, aldila' del BMS, ma solo comunissimi rele' di appoggio.
I Forum di Amici della Vela utilizza i cookies per una maggiore esperienza con l'utente. Maggiori Informazioni. Continuando a navigare su questo sito accetti l'utilizzo dei cookies elencati nella pagina Uso dei Cookies.