Rispondi 
BOTTAZZO
Autore Messaggio
Velavagando Offline
Amico del forum

Messaggi: 183
Registrato: Feb 2009 Online
Messaggio: #14
BOTTAZZO
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da maumarti
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Ulisse 47
<font face='Arial][color='Arial]
Il bottazzo penso sia di mogano. (non ci giurerei). Il motivo per cui ho chiesto consigli non è tanto sui cicli di verniciatura, ma sul modo di poter verniciare senza alare la barca, che abitualmente sta in banchina stretta tra altre due barche, con interposti 4 parabordi per lato. Verniciare in quelle condizioni vuol dire verniciare anche la barca del vicino, che non è detto sia d'accordoSmile.Questo è il dilemma. La soluzione più semplice è lasciare il bottazzo così com'è
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Ribadisco il mo consiglio di trattarlo con olio, dopo averlo messo a nudo completamente.
Hai eventualmente considerato la possibilita' di renderlo smontabile?
Io l'ho fatto smontabile nel mio open S. Lucia...con una serie di viti inox opportunamente incassate lo posso smontare in pochi minuti con un cacciavite a stella, per fare manutenzione facilmente in laboratorio, lasciando la barca dove e' piu' comodo.
maurizio


Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 63,02 KB
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]


x maumarti

ho seguito il tuo consiglio per il mio tambucio (in mogano) ma è venuto molto scuroSadsmileySadsmileySadsmiley. penso di carteggiare e usare il flatting
08-06-2009 17:36
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Sostituzione bottazzo con cima zarzero3 2 897 27-02-2023 13:54
Ultimo messaggio: zarzero3
Wink Sostituzione bottazzo alluminio.... lupo planante 7 3.972 21-02-2009 02:13
Ultimo messaggio: n/a

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)