Rispondi 
barca in ferrocemento
Autore Messaggio
Novecento Offline
Senior utente

Messaggi: 3.813
Registrato: Oct 2008 Online
Messaggio: #11
barca in ferrocemento
Leggendo questo post mi sono ricordato improvvisamente di una storia straordinaria che è successa in un piccolo paesino in provincia di Lecce.
Molti anni fa fece scalpore la vicenda di un emigrato di Zollino prov. di Lecce, che aveva vissuto in Australia e tornò quì da noi per costruirsi uno yacht in ferrocemento. Era un tipo molto singolare peraltro capacissimo che disegnò e costruì da solo, ed in parte aiutato da tutto il paese nella fase di 'gettata' del cemento, questa enorme barca...la cosa strabiliante che lui disegnò la linea di galleggiamento di una 'bestia simile senza sbagliare di un cm. 42 Io mi feci uno dei primi charter da Otranto sino a S.Maria Di Leuca, dopo di che persi il tutto di vista. Seppi in seguito che non lavorò molto con i charter, perchè non amava appoggiarsi alle agenzie, poi buio assoluto.
Pochi minuti fa, appunto leggendo il post, ho digitato su google ed ho appreso della sua dipartita...mi è dispiaciuto veramente tanto.
Se vi interessa così come impresa di un uomo umile con tanta capacità e forza d'animo, considerate che questa impresa è stata compiuta credo intorno a 30 anni fa in un piccolo paesino del sud...
UN GRANDE SALUTO A VINCENZO CAPUTO detto 'NZINO....
http://www.zollinonelmondo.org/modules.p...=55&page=1
Buon Vento Roby.
18-09-2009 22:14
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  ferrocemento snupetta 93 37.487 22-05-2022 18:30
Ultimo messaggio: luca boetti

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)