Rispondi 
ferrocemento
Autore Messaggio
Pierr Offline
Senior utente

Messaggi: 4.296
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #46
ferrocemento
Faccio una eccezione...di solito non rispondo per principio agli anonimi Wink Big Grin
La rete zincata a caldo e poi murata in assenza di ossigeno e di umidità perchè isolata da una malta con resine è praticamente eterna. Il processo di ossidazione dell'acciaio dolce ( ruggine)è praticamente immediato e se non opportunamente isolato dall'umidità come ad esempio in un pilastro con grossi spessori continua distruggendolo. Come già detto la proporzione ideale di peso si ottiene su imbarcazioni grandi. Personalmente penso almeno 15 metri. La rete inox costa troppo, meccanicamente è inferiore all'acciaio al carbonio e non aderisce quindi è da escludere. La migliore rete quindi , per questo impiego, rimane quella zincata a caldo. Ripeto il mio parere e dato dalle informazioni che ho acquisito nel tempo da persone informate tipo Rodolfo Foschi ma ognuno la può pensare come vuole non mi ritengo ' Il verbo' come qualcuno. Wink
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-09-2010 18:50 da Pierr.)
03-09-2010 18:46
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  barca in ferrocemento Robertkastle 38 32.291 24-11-2011 18:16
Ultimo messaggio: lfabio

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)