Rispondi 
ferrocemento
Autore Messaggio
umeghu Offline
Vecio AdV

Messaggi: 15.495
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #82
RE: ferrocemento
Negli anni '80 esplose la moda delle barche in ferro-cemento, auto-costruite.
La convinzione, errata, era che se uno si costruiva lo "scafo" risparmiava un sacco e faceva "bingo".
In realtà' lo scafo incide in minima parte sul costo della barca (impianti, motore, interni, attrezzature....).
In più' il ferro-cemento, pur essendo concettualmente "semplice da fare" (todino sagomato per le ordinate ed i correnti principali, 4 strati d rete da pollaio esterni e 5 interni, poi malta cementizia) richiede manualità' e precisione.
Quindi i risultati sono estremamente variabili.
Quindi IO vorrei una perizia da un perito SERIO (cerca su ADV!) che faccia una analisi strumentale della solidità' ed omogeneità della STRUTTURA.una valutazione dello stato e della qualità' degli impianti (elettrico in primis, idraulico in secundis), dello stato del motore e di tutto il resto.
Poi IO considererei anche che se un 35 piedi nuovo in vtr costa 120Keuro, di 5 anni probabilmente 70Keuro e la barca in ferrocemento mi viene offerta a 30Keuro.....ci vuole un attimo a spendere 40Keuro per refittare il ferrocemente e COMUNQUE mi troverei con una barca difficilemnte vendibile rivendibile.

COMUNQUE AUGURI!!!
18-12-2019 13:21
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  barca in ferrocemento Robertkastle 38 32.171 24-11-2011 18:16
Ultimo messaggio: lfabio

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)