IanSolo
Vecio AdV
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Installare staffa radar in alluminio
Non so se sia applicabile al tuo caso ma molto spesso le viti di fissaggio sono di grossa sezione e in acciaio inox (sul mio addirittura 10mm), questo consente di farle tornire riducendone la sezione di almeno 1mm nel tratto in cui attraversano la staffa permettendo di ottenere lo stesso effetto che se il foro fosse asolato. Trattandosi di soli 2 gradi dovrebbe bastare.
La resistenza meccanica delle viti non viene apprezzabilmente alterata perche' in pratica si verrebbe ad asportare piu' o meno il solo strato filettato (che non partecipa alla tenuta in trazione) e solo nella zona dove il filetto non lavora, inoltre le viti sono sempre notevolmente sovradimensionate (basta compararne la sezione con quella dei rivetti che fissano la staffa per rendersene conto).
La staffa non viene alterata e quindi non viene idebolita e non rischia corrosioni.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-05-2013 04:28 da IanSolo.)
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16-05-2013 04:25 |
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