Rispondi 
X 35
Autore Messaggio
davnol Offline
Senior utente

Messaggi: 1.419
Registrato: Feb 2010 Online
Messaggio: #281
X 35
Gran gran bel mezzo....

D.
30-10-2012 18:13
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kawua75 Offline
Senior utente

Messaggi: 4.496
Registrato: Jun 2010 Online
Messaggio: #282
X 35
Citazione:lupo planante ha scritto:
Big Grin[quote]i
No, ero in ospedale con 2 flebo nel braccio e purtroppo non ho nemmeno assistito alla perizia, cosa che rimpiangerò in eterno... ma amen, sono ancora qui per cuiBig GrinBig Grin
Ué Lupo, non fare scherzi che ci tengo a fare un test sul Lario con il tuo bolide!!!Big Grin

A parte gli scherzi, spero nulla di grave.

Ciao.
30-10-2012 19:14
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kawua75 Offline
Senior utente

Messaggi: 4.496
Registrato: Jun 2010 Online
Messaggio: #283
X 35
Davide e Matteo, chissà perché vi immaginavo con la lingua arrapata alla Fantozzi mentre commentavate la barca di LupoBig Grin

Scusate per l'OTBlush
30-10-2012 19:16
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
irruenza Offline
Vecio AdV

Messaggi: 7.107
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #284
X 35
Citazione:kawua75 ha scritto:
Davide e Matteo, chissà perché vi immaginavo con la lingua arrapata alla Fantozzi mentre commentavate la barca di LupoBig Grin

Scusate per l'OTBlush

Eheheh un pò si! Anche perchè è una barca che non conosco e che mi piacerebbe timonare almeno una volta..... Mentre Davide la conosce moooolto bene!

Seul a la Barre, jamais seul au Bar! ------ www.irruenza.it
30-10-2012 21:03
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lupo planante Offline
Vecio AdV

Messaggi: 8.686
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #285
X 35
Citazione:irruenza ha scritto:
Citazione:kawua75 ha scritto:
Davide e Matteo, chissà perché vi immaginavo con la lingua arrapata alla Fantozzi mentre commentavate la barca di LupoBig Grin

Scusate per l'OTBlush

Eheheh un pò si! Anche perchè è una barca che non conosco e che mi piacerebbe timonare almeno una volta.... Mentre Davide la conosce moooolto bene!

sai che sul Maggiore dove l'ho presa c'è un X-35. Il vecchio armatore arrivava seeeempre secondo dietro a loro, sia con aria che con ariette e questa cosa mi è sembrata un po strana. Lui di certo non era un genio della lampada però...

Se mi esalto magari l'anno prossimo la porto al mare per l'inverno. Mio padre ha casa a Finale e si sa mai che ci scappa l'invernale o qualche regatina li intorno

Domanda a Davnol. Ma il mumm in che classe è omologata? Che tipo di lunghe si possono fare?
30-10-2012 23:17
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
marbr Offline
Senior utente

Messaggi: 3.147
Registrato: May 2007 Online
Messaggio: #286
X 35
Citazione:lupo planante ha scritto:
Ma il mumm in che classe è omologata? Che tipo di lunghe si possono fare?

dipende da cosa dice il bando e ormai le lunghe per barche sotto i 10 metri si contano su una mano (ho in mente solo la regata dei cetacei e la giraglia che di sicuro accetta dai 9.14 in su Tongue)
31-10-2012 00:23
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lupo planante Offline
Vecio AdV

Messaggi: 8.686
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #287
X 35
Citazione:marbr ha scritto:
Citazione:lupo planante ha scritto:
Ma il mumm in che classe è omologata? Che tipo di lunghe si possono fare?

dipende da cosa dice il bando e ormai le lunghe per barche sotto i 10 metri si contano su una mano (ho in mente solo la regata dei cetacei e la giraglia che di sicuro accetta dai 9.14 in su Tongue)

però alla 151 c'era Storm Sistem di Giacomo Loropiana. Per ora devo vincere la Lario X2Big GrinBig Grin
31-10-2012 00:35
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
n/a Offline
Amico del forum

Messaggi: 357
Registrato: May 2012 Online
Messaggio: #288
X 35
INFLUENCE OF KEEL WIDTH ON WINDWARD PERFORMANCE
PROPOSAL
To check the influence of keel width to windward performance.
RATIONALE
It seems that the ORC VPP underestimates the effect of wider keel fins for the windward
performance of the yacht. Wider keels give better windward performance, and at the same time
slower handicaps (greater GPH). See for example the X-35 yacht ITA 15338 (I15338.off).

in Orc si discuterà anche di questo.
Posso chiedervi sto barchino che ha fatto nello specifico ?
31-10-2012 15:31
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
davnol Offline
Senior utente

Messaggi: 1.419
Registrato: Feb 2010 Online
Messaggio: #289
X 35
Citazione:lupo planante ha scritto:
Citazione:irruenza ha scritto:
Citazione:kawua75 ha scritto:
Davide e Matteo, chissà perché vi immaginavo con la lingua arrapata alla Fantozzi mentre commentavate la barca di LupoBig Grin

Scusate per l'OTBlush

Eheheh un pò si! Anche perchè è una barca che non conosco e che mi piacerebbe timonare almeno una volta.... Mentre Davide la conosce moooolto bene!



sai che sul Maggiore dove l'ho presa c'è un X-35. Il vecchio armatore arrivava seeeempre secondo dietro a loro, sia con aria che con ariette e questa cosa mi è sembrata un po strana. Lui di certo non era un genio della lampada però...

Se mi esalto magari l'anno prossimo la porto al mare per l'inverno. Mio padre ha casa a Finale e si sa mai che ci scappa l'invernale o qualche regatina li intorno

Domanda a Davnol. Ma il mumm in che classe è omologata? Che tipo di lunghe si possono fare?



Il mumm 30 nasce con velleita' Offshore, come sai e' stato utilizzato per anni e recentemente rimpianto nel Tour de France a Voile.

Non ricordo sui documenti cosa c'e' scritto, anche perche le nostre barche 49 la tua e 54 quella di mio padre, sono antecedenti alle marchiature CEE,

per giraglia e 151mg di sicuro non ci sono problemi, un paio in australia le ho viste in alta classifica in regate in oceano da 250-300 mg.

se vuoi sapere come va ti posso dire che qualche anno fa ne ho spostata una da punta ala a marsiglia con una sciroccata a 20-25 nodi, eravamo in 2 e con randa con una mano (vecchia e modificta per i trasferimenti) e spi frazionato abbiamo tenuto una media di 10,4 nodi con punte da 17,5, c'erano prima di capo corso onde da 3-4 metri,
e la barca andava come un fuso, anche con l'autopilota attaccato alla barra e smontabile.

d.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 31-10-2012 15:56 da davnol.)
31-10-2012 15:53
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
xlion Offline
Amico del forum

Messaggi: 435
Registrato: Dec 2011 Online
Messaggio: #290
X 35
Sono mancato per un po' e con piacere ho ritrovato questa discussione attiva. Quindi ora ci sono tre x-35 fra gli adv? O siamo di piu'?
31-10-2012 19:16
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
osef Offline
Senior utente

Messaggi: 1.921
Registrato: Dec 2008 Online
Messaggio: #291
X 35
Ciao Xlion.
qualche post più sopra ti ho ringraziato per i consigli che mi hai dato. Soprattutto per avermi convinto che si può portare anche in equipaggio ridotto, senza essere dei 'mostri'. Senza offesa per nessuno, anzi c'è solo da imparare da Voi.
Son contentissimo della barca.
01-11-2012 01:31
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
xlion Offline
Amico del forum

Messaggi: 435
Registrato: Dec 2011 Online
Messaggio: #292
X 35
Ero sicuro che ti sarebbe piaciuta, é una barca che da' grandi soddisfazioni. mi posteresti la foto del musone che hai costruito? Come ti avevo detto non sto trascurando l'utilizzo crocieristico anche perché qui la crisi si sente, le regate diventano sempre di meno e le barche con cui giocare si sono ridotte all'osso...
Grazie mille
01-11-2012 01:57
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
francocr68 Offline
Senior utente

Messaggi: 2.261
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #293
X 35
Citazione:davnol ha scritto:
Citazione:lupo planante ha scritto:
Citazione:irruenza ha scritto:
Citazione:kawua75 ha scritto:
Davide e Matteo, chissà perché vi immaginavo con la lingua arrapata alla Fantozzi mentre commentavate la barca di LupoBig Grin

Scusate per l'OTBlush

Eheheh un pò si! Anche perchè è una barca che non conosco e che mi piacerebbe timonare almeno una volta.... Mentre Davide la conosce moooolto bene!



sai che sul Maggiore dove l'ho presa c'è un X-35. Il vecchio armatore arrivava seeeempre secondo dietro a loro, sia con aria che con ariette e questa cosa mi è sembrata un po strana. Lui di certo non era un genio della lampada però...

Se mi esalto magari l'anno prossimo la porto al mare per l'inverno. Mio padre ha casa a Finale e si sa mai che ci scappa l'invernale o qualche regatina li intorno

Domanda a Davnol. Ma il mumm in che classe è omologata? Che tipo di lunghe si possono fare?



Il mumm 30 nasce con velleita' Offshore, come sai e' stato utilizzato per anni e recentemente rimpianto nel Tour de France a Voile.

Non ricordo sui documenti cosa c'e' scritto, anche perche le nostre barche 49 la tua e 54 quella di mio padre, sono antecedenti alle marchiature CEE,

per giraglia e 151mg di sicuro non ci sono problemi, un paio in australia le ho viste in alta classifica in regate in oceano da 250-300 mg.

se vuoi sapere come va ti posso dire che qualche anno fa ne ho spostata una da punta ala a marsiglia con una sciroccata a 20-25 nodi, eravamo in 2 e con randa con una mano (vecchia e modificta per i trasferimenti) e spi frazionato abbiamo tenuto una media di 10,4 nodi con punte da 17,5, c'erano prima di capo corso onde da 3-4 metri,
e la barca andava come un fuso, anche con l'autopilota attaccato alla barra e smontabile.

d.

siamo OT ma per rispondere a Lupo,
qualche hanno fa un mumm30 ha vinto nella sua categoria la Sydney to Hobart.
01-11-2012 02:20
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
blackmarlin Offline
Amico del forum

Messaggi: 397
Registrato: Oct 2006 Online
Messaggio: #294
X 35
sai che sul Maggiore dove l'ho presa c'è un X-35. Il vecchio armatore arrivava seeeempre secondo dietro a loro, sia con aria che con ariette e questa cosa mi è sembrata un po strana. Lui di certo non era un genio della lampada però....


[/quote]

Ciao Lupo planante, bell'acquisto. La barca che hai preso l'avevo valutata anch'io un paio di mesi fa ... ma poi abbiamo rinunciato perchè non avevamo l'accordo sul prezzo (che ovviamente tu hai raggiunto) ... stanti i lavoretti che comunque bisogna fare.
Ora abbiamo deciso di non prendere piu un mumm 30 ma vogliamo passare ad un prototipo 33 piedi customizzato in carbonio.

Cmq. secondo me il vecchio proprietario non aveva l'esperienza nè il tuning corretto nè le vele per far correre l'imbarcazione in questione. (strano non riuscire a stare davanti SEMPRE ad un x35)

Con tuning giusto e vele giuste ed ottimo equipaggio non ci sono problemi a battere gli X e tutti gli altri. (lo so per esperienza semi diretta di mumm 30 super customizzato)
Ciao
05-11-2012 20:25
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Foxy Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 11
Registrato: Oct 2012 Online
Messaggio: #295
X 35
Chi ha un X 35 ed è disposto a fare delle uscite di allenamento nella zona di Genova?
07-11-2012 19:00
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lupo planante Offline
Vecio AdV

Messaggi: 8.686
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #296
X 35
Citazione:blackmarlin ha scritto:


sai che sul Maggiore dove l'ho presa c'è un X-35. Il vecchio armatore arrivava seeeempre secondo dietro a loro, sia con aria che con ariette e questa cosa mi è sembrata un po strana. Lui di certo non era un genio della lampada però....

Ciao Lupo planante, bell'acquisto. La barca che hai preso l'avevo valutata anch'io un paio di mesi fa ... ma poi abbiamo rinunciato perchè non avevamo l'accordo sul prezzo (che ovviamente tu hai raggiunto) ... stanti i lavoretti che comunque bisogna fare.
Ora abbiamo deciso di non prendere piu un mumm 30 ma vogliamo passare ad un prototipo 33 piedi customizzato in carbonio.

Cmq. secondo me il vecchio proprietario non aveva l'esperienza nè il tuning corretto nè le vele per far correre l'imbarcazione in questione. (strano non riuscire a stare davanti SEMPRE ad un x35)

Con tuning giusto e vele giuste ed ottimo equipaggio non ci sono problemi a battere gli X e tutti gli altri. (lo so per esperienza semi diretta di mumm 30 super customizzato)
Ciao





[/quote]

Grazie. Il vecchio armatore mi è parso subito persona molto decisa e risaputa. Ha detto subito che il prezzo NON era trattabile.
Abbiamo fatto la nostra offerta, quale ultima offerta e ad onor del vero era molto vicina alla sua proposta.L'ha accettata firmando anche un contratto di prevendita. Alla fine abbiamo pagato meno di quello pattuito inquanto come da contratto, abbiamo diviso a metà i lavoretti da fare.
Non so se tu hai avuto modo di vedere anche tutte le vele. Ne ha veramente molte e in ottimo stato. Lui si è sempre impuntato ad utilizzare una randa light, giustamente, per i venticelli del lago, anche se ormai arrivata alla fine dei suoi giorni.

Per quanto riguarda il rigging. Prima di disalberare ho preso delle misure. Secondo me non era nemmeno centrato.

Per quanto riguarda il fatto che arrivasse sempre dietro l'X anche a me è sembrato strano, soprattutto con le ariette del lago.
08-11-2012 14:45
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Foxy Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 11
Registrato: Oct 2012 Online
Messaggio: #297
X 35
Citazione:davnol ha scritto:
Citazione:Fabry_pd ha scritto:
Citazione:Foxy ha scritto:

La tua affermazione è giusta e potrei aggiungere anche altro, ma il problema rimane ed quello che quando regati in compensato non avrai mai modo di realizzare un calcolo veramente equo perchè come dici t, nel caso specifico Ondine era favorito, sta nel regolamento imporre un ulteriore handicap in caso di vento e onda a barche come Ondine.....altrimenti il divertimento dove sta
Citazione:davnol ha scritto:
le regate in compensato sono regate contro se stessi, un 53, di fattura pesante con una stazza che lo colloca nel gruppo B con trenta noi di vento ha evidenti vantaggi nello sfruttare a pieno le proprie possibilita' rispetto alle altre barche del gruppo piu' piccole che in atli condizioni soffrono assai di piu'....meglio di cosi non riesco a spiegarlo...

d.

se posso darvi la mia impressione : le regate IRC e ORC usatele per far affiatare l'equipaggio (usando vele non al top), così da poter far al meglio invece quelle in monotipo.. diversamente se lo spirito è quello delle regate IRC e ORC, allora tanto valeva puntare l'attenzione e gli sforzi su altri tipi di barche, no ?

Ma perche'?

l'X35 e' una barca no? e anche una bella barca. e' un X, e' pensata per regatare, non ha grossi buchi di performance, tranne con poco vento e onda, e' attrezzato bene ed ha pure dei numeri discreti,usate si trovano con un sacco di vele, spesso belle, e con tuining guide belle e pronte.
Spirit of nerina lo ha dimostrato in piu' di una regata che puo' essere competitiva sia in ORC che in IRC in configurazione OD

Se poi vogliamo dire che la soddisfazione di stare davanti in monotipo e' un'altra cosa, allora sono daccordo, ma la classe non brilla per organizzazione e controllo e quindi magari qualcuno non ha proprio voglia di macinare miglia per andare a regatare in monotipo.

D.
22-11-2012 18:26
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Foxy Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 11
Registrato: Oct 2012 Online
Messaggio: #298
X 35
Nessuno con un X 35 che vuole fare Speed Test invernali?
22-11-2012 18:28
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
irruenza Offline
Vecio AdV

Messaggi: 7.107
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #299
X 35
Citazione:Foxy ha scritto:
Nessuno con un X 35 che vuole fare Speed Test invernali?

Ciao Foxy,
noi stiamo prendendo le misure facendo il Campionato West Liguria e abbiamo in programma un fitto calendario di regate IRC / Orc che puoi vedere qui:
http://www.irruenza.it/calendario-regate...2012-2013/

E come potrai vedere non abbiamo troppi weekend liberi....
Non so quali sono i tuoi impegni o se fai solo regate di classe, ma Festival della Vela, Primo Cup, Alassio e Pirelli dovrebbe esserci anche Alessandria Sailing Team e forse qualche altro x-35.... più siamo e meglio è... Big Grin

Seul a la Barre, jamais seul au Bar! ------ www.irruenza.it
23-11-2012 01:10
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ghibli4 Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.804
Registrato: Aug 2007 Online
Messaggio: #300
X 35
Ma e' questo il mitico thread dell'X35?
Se si non e' paragonabile con la drizza 2:1, questo e' aperto da un anno ed e' sponsorizzato da un moderatore 42

Modifico per dirvi che senza volerlo ho aperto la settima pagina Big Grin
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-11-2012 22:16 da ghibli4.)
26-11-2012 22:15
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)