Rispondi 
Preventivo AV+manutenzione piede
Autore Messaggio
Observer Offline
Senior utente

Messaggi: 2.886
Registrato: Apr 2011 Online
Messaggio: #61
Preventivo AV+manutenzione piede
Citazione:kawua75 ha scritto:
Citazione:Observer ha scritto:
Non so se è consentito, ma non sono ne socio ne parente!
Mi sono servito da loro l'ultima volta e confermo quanto dici.

Se poi decidi di portala qui o a Beaulieu e hai bisogno di una mano, sono ad Aregai fino a fine Ottobre (a far manutenzione Smiley39), quindi mezza giornata di navigazione me la faccio volentieri. Wink
04-10-2012 01:38
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
zappaman Offline
Amico del forum

Messaggi: 196
Registrato: Dec 2011 Online
Messaggio: #62
Preventivo AV+manutenzione piede
Citazione:timeout ha scritto:


a Civitavecchia, per gli stessi lavori, siamo alla metà esatta. A Fiumicino, probabilmente, qualcosina in meno!


alaggio/varo pulizia carena, pulizia elica etc etc a Fiumara nel 2012 per 36 piedi 1693 !
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-10-2012 03:45 da zappaman.)
04-10-2012 05:05
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
marbr Offline
Senior utente

Messaggi: 3.147
Registrato: May 2007 Online
Messaggio: #63
Preventivo AV+manutenzione piede
Citazione:kawua75 ha scritto:
dai che ti ho evitato la scocciatura di andarli a conoscere Wink
[/quote]

pensa che invece ci andrò e dovrebbero andarci tutti a chiedere preventivi a cui far seguire i relativi commenti.

se qualcuno in quegli uffici terrà il conto della percentuale di successo delle offerte fatte, chissà che non ripensino ai loro listini.

l'ho già detto: attorno e nella nautica italica c'è un sacco di gente viziata e questi anni (perchè non ce la caveremo in fretta) faranno solo un gran bene e saranno utilissimi a far riportare i piedi per terra e far smettere di volare stormi di uccelli paduli.
04-10-2012 15:05
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
raffasqualo Offline
Senior utente

Messaggi: 1.880
Registrato: Feb 2012 Online
Messaggio: #64
Preventivo AV+manutenzione piede
quoto e straquoto marbr

Mi sono rotto, forse è anche questo che mi stà facendo in.... per il 365, 800€ per cambiare una cuffia s-drive, ma sono matti, oltre poi le spese di alaggio.
04-10-2012 15:13
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
torcido Offline
Senior utente

Messaggi: 2.518
Registrato: Sep 2009 Online
Messaggio: #65
Preventivo AV+manutenzione piede
E c'è chi insiste a dire che il problema della nautica in italia sono quei quattro soldi della tassa Monti
04-10-2012 15:28
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kawua75 Offline
Senior utente

Messaggi: 4.499
Registrato: Jun 2010 Online
Messaggio: #66
Preventivo AV+manutenzione piede
Citazione:raffasqualo ha scritto:
quoto e straquoto marbr

Mi sono rotto, forse è anche questo che mi stà facendo in.... per il 365, 800€ per cambiare una cuffia s-drive, ma sono matti, oltre poi le spese di alaggio.
guarda che la cifra è quella. Un mio amico un paio di anni fa ne ha spesi 700. Se devi alare solo per quello non ti conviene.
04-10-2012 15:30
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
raffasqualo Offline
Senior utente

Messaggi: 1.880
Registrato: Feb 2012 Online
Messaggio: #67
Preventivo AV+manutenzione piede
Kawua75 si sarà quella la cifra ma è un furto, poi anche in questo periodo!
04-10-2012 15:51
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Shipman Offline
Senior utente

Messaggi: 1.678
Registrato: Dec 2006 Online
Messaggio: #68
Preventivo AV+manutenzione piede
Follia pure, ridigli in faccia.
Ciao.

L.
04-10-2012 16:28
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
acarloz Offline
Senior utente

Messaggi: 1.431
Registrato: Dec 2009 Online
Messaggio: #69
Preventivo AV+manutenzione piede
Citazione:zappaman ha scritto:
Citazione:timeout ha scritto:
a Civitavecchia, per gli stessi lavori, siamo alla metà esatta. A Fiumicino, probabilmente, qualcosina in meno!

A me anni or sono a fiumicino mi hanno picchiato di brutto,Sad si sono ridimensionati?Tongue
[/quote]
alaggio/varo pulizia carena, pulizia elica etc etc a Fiumara nel 2012 per 36 piedi 1693 !
[/quote]

1650 ivati a Civitavecchia

I miei racconti su:
http://www.whileslowly.com - http://www.facebook.com/WhileSlowlyGoingNowhere

04-10-2012 18:33
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
leonidamare Offline
Amico del forum

Messaggi: 499
Registrato: Apr 2010 Online
Messaggio: #70
Preventivo AV+manutenzione piede
Simone, fagli pure la pubblicita'...a quei signori (e' probabile che siano loro ad andare in Porche : e ne conosco proprio uno ad Imperia !!!)

non siamo in pochi noi di ADV, facciamo un po di lobbies ed il passa parola anche noi.

Di questi tempi presentar un preventivo del genere e' ...autolesionismo e follia commerciale.
13-10-2012 04:13
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
toponautico Offline
Amico del forum

Messaggi: 767
Registrato: May 2012 Online
Messaggio: #71
Preventivo AV+manutenzione piede
Citazione:Messaggio di kawua75
Non aggiungo nessun tipo di commento.

Il lavoro richiesto è classica AV+manutenzione piede SD e lucidatura opera morta.

Lascio a voi giudicare.

LAVORAZIONI ORDINARIE
ALAGGIO 611,68
IDROPULIZIA 73,33
CARTEGGIATURA CARENA 189,17
APPLICAZIONE PRIMER 273,33
AV 2 MANI 515,83
CARTEGGIATURA PRIMER PIEDE 70,00
APPLICAZIONE PRIMER PIEDE 55,00
AV PIEDE 65,00
SOSTA GIORNALIERA 20,83
1.874,17

LAVORAZIONI STRAORDINARIE
LUCIDATURA OPERA MORTA 2.120,00
Procedura di intervento:
applicazione manuale di tre mani di materiale abrasivo più una mano di cera lucidande

MANUTENZIONE PIEDE SD 346,1
:
Modello MD2030-D
sigla MS25S
numero di matricola del motore 5102141952
Manodopera: 1 € x € 180,00 = € 180,00
Zinco piede: 1 u x € 40,70 = € 40,70
Paraolio asse elica: 2 u x € 39,60 = € 79,20
Olio Piede: 1 u x € 46,20 = € 46,20

[u]TOTALE COSTO LAVORI 4.340,27[u]

Nota 1: Al totale costo va aggiunto 1% a copertura assicurativa del cantiere.
Nota 2: Non ho contato il costo per una sosta di una settimana.
Nota 3: barca first 36.7
ma compreso di materiale x la carena???? non e tantissimo, io li faccio x circa 40 42 euro a piede ,cartegg primer e antiv.. forse ha esagerato un pò sulla lucidatura, la stesse applicazioni; uguale procedimento va circa 1700/1900 al massimo ,se è bianca e poco scolorita!3 giorni di lavoro!
comunque x 1874,17 (vuole anche i centesimi?Big GrinBig Grin)non stai spendendo tantissimo si parla di un 12 metri eh... è un buon prezzo fidati...ce crisi !!!!!!SmileSmile
14-10-2012 23:04
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
toponautico Offline
Amico del forum

Messaggi: 767
Registrato: May 2012 Online
Messaggio: #72
Preventivo AV+manutenzione piede
Citazione:lupo planante ha scritto:
simone: applicare manualmente il polish (5 minuti), aspettare 10 minuti che asciuga e passare flessibile

Tot: 2 ore.... Costo:?????? 500 euro a essere ladri

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
visto come la stai locidando tu 500€ è un furto si!!! hai sporcato anche l' AV di pasta! l'anti vagetativo non si lucida èBig GrinBig Grin!!
certe zone vanno mascherate prima di lucidare. forse è per quello che si fanno pagare i professionisti , perche mascherano e non sporcano e non lasciano aloni ma lavorano bene!!
è un offesa alla mia categoria questa!!! molta gente ha il riccio nel portafogli forse è normale la polemica...ma un carrozziere , quanto costa lucidare una mono volume?? chiedete e rapportate i prezzi con la superficie di un 36 piedi,,,!!!chi è bravo mi faccia i conti grazie...
14-10-2012 23:39
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lorenzo.picco Offline
Senior utente

Messaggi: 1.638
Registrato: Sep 2010 Online
Messaggio: #73
Preventivo AV+manutenzione piede
x toponautico
limitiamoci per un attimo alla sola lucidatura dell'opera morta ed al prezzo preventivato di € 2120...

da troppi anni giro per cantieri e vedo presentarsi per il preventivo il proprietario o l'artigiano super qualificato per poi far fare, in molti casi, il lavoro al ragazzino di bottega ( e quì vorrei essere gategoricamente smentito !!!! ... )

un 36 piedi diciamo che ha una superficie di opera morta di 35-40 mq ? tempo impiegato con la dovuta perizia 3 giorni = 24 ore ??
€ 2120/24= € 88 /h ( alla faccia ... )

passiamo alla manutenzione del piede alla modica cifra di € 190 ( carteggiatura ,primer,AV ) e che sicuramente verrà fatta dal ragazzino di bottega e che porta a casa, quando va bene € 800-1100, tempo impiegato con la dovuta perizia 3 ore ??
€ 190/3= € 63 ( molto più onesto del carrozziere superraffinato ... )

da sempre tratto per lavoro con ditte , artigiani , tecnici estremamente qualificati ma estremamente qualificati e consulenti ;
credimi oggi come oggi una consulenza qualificata costa molto ma molto meno di una buona lucidatura e l'ingegnere che firma la consulenza ha molta ma molta più responsabilità ...
un saluto e senza ombra di polemica ma solo per chiarire che i Fiorito ci sono ovunque e che è ora di smetterla di trattare la nautica come fosse un'oca da spiumare per poi lamentarsi che è in crisi per il decreto Monti
Ma mi faccia il piacere ....
15-10-2012 00:28
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
toponautico Offline
Amico del forum

Messaggi: 767
Registrato: May 2012 Online
Messaggio: #74
Preventivo AV+manutenzione piede
Citazione:lorenzo.picco ha scritto:
x toponautico
limitiamoci per un attimo alla sola lucidatura dell'opera morta ed al prezzo preventivato di € 2120...

da troppi anni giro per cantieri e vedo presentarsi per il preventivo il proprietario o l'artigiano super qualificato per poi far fare, in molti casi, il lavoro al ragazzino di bottega ( e quì vorrei essere gategoricamente smentito !!!! ... )

un 36 piedi diciamo che ha una superficie di opera morta di 35-40 mq ? tempo impiegato con la dovuta perizia 3 giorni = 24 ore ??
€ 2120/24= € 88 /h ( alla faccia ... )

passiamo alla manutenzione del piede alla modica cifra di € 190 ( carteggiatura ,primer,AV ) e che sicuramente verrà fatta dal ragazzino di bottega e che porta a casa, quando va bene € 800-1100, tempo impiegato con la dovuta perizia 3 ore ??
€ 190/3= € 63 ( molto più onesto del carrozziere superraffinato ... )

da sempre tratto per lavoro con ditte , artigiani , tecnici estremamente qualificati ma estremamente qualificati e consulenti ;
credimi oggi come oggi una consulenza qualificata costa molto ma molto meno di una buona lucidatura e l'ingegnere che firma la consulenza ha molta ma molta più responsabilità ...
un saluto e senza ombra di polemica ma solo per chiarire che i Fiorito ci sono ovunque e che è ora di smetterla di trattare la nautica come fosse un'oca da spiumare per poi lamentarsi che è in crisi per il decreto Monti
Ma mi faccia il piacere ....
d'accordo con te, ma non bisogna ragionare cosi,
ma sai quanto costa ogni mese ad un cantiere tenere quel ragazzo come dici tu 'a pochi spiccioli '
sai quanto costa un mutuo o un affitto un capannone medio grande di 4000mq?( metratura simbolica) bollette acqua e luce ? ,manutenzioni varie ecc ecc ??
e l'attrezzatura x poter lavorare? carro ponte, gru,cavalletti x takate,pulivapor,aspiratori ecc ecc..
se continuo ne ho x 3 pagine stop!
senza poi contare le tasse ' vedi governo monti come hai citato ' tutti nella schifezzaSmile.anche io giro molti cantieri e qua nord sardegna ci stanno i migliori cantieri del mediterraneo..dicono.Wink..
le tariffe stanno sballate ,variano da lavoro in lavoro..anno un minimo di 55€ a ora ad arrivare ad un massimo fuori limite, dipende dal problema che si risolve.( se ti risolvono un grosso problema a bordo impiegandoci un ora di manodopera mica ti chiede 55€!!! 250 te ne chiede!! logico no ,,, a cosa ci sto a fare qua !saluti e riflettici SmileSmileSmileBig GrinBig GrinCoolCoolCool
costa tanto lavorare oggi!!!!!Sad
!conviene fare il vagabondo a spasso,, in barca xòWinkWink
15-10-2012 03:29
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andante Offline
Senior utente

Messaggi: 4.198
Registrato: Jun 2009 Online
Messaggio: #75
Preventivo AV+manutenzione piede
... e se invece di spennare [u]un[u] pollo si lavora a prezzi corretti per [u]tre[u] 'clienti'?
... e se invece di fare il prezzo in base a quanto ti serve ad arrivare a fine mese si lavora pensando intanto a coprire i costi fissi?
... certo é che era bello quando si lavorava poco e si guadagnava tanto senza arrovellarsi il cervello per razionalizzare costi, ottimizzare i processi produttivi, formare il personlae, qualificare il proprio lavoro!!!

I TEMPI CAMBIANO!
15-10-2012 04:04
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
toponautico Offline
Amico del forum

Messaggi: 767
Registrato: May 2012 Online
Messaggio: #76
Preventivo AV+manutenzione piede
I TEMPI SONO CAMBIATI ...hai detto bene ...
costa tanto oggi tenere in vita un attività ,poi qualcuno può esagerare di 200 300 € ma i prezzi sono circa quelli ,è inutile essere ' bracia corte' x risparmiare 200€ e avere un lavoro 'andante',non lo vedo corretto..
cioè:preferisco spendere qualche euro in più ma avere un lavoro di qualità..
DICO QUALCHE EURO IN PIù ,E NON MIGLIAIA DI EURO!
ps ALAGGIO, 600 E ROTTI EURO è TANTO. FORSE è COMPRESO ANCHE IL VARO...HAHAHAAHHAHAHSmiley14Smiley14Smiley14
a porto cervo costa meno un varo e alaggio!!!!!!!!
15-10-2012 10:11
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
marbr Offline
Senior utente

Messaggi: 3.147
Registrato: May 2007 Online
Messaggio: #77
Preventivo AV+manutenzione piede
Citazione:toponautico ha scritto:
Citazione:lupo planante ha scritto:
simone: applicare manualmente il polish (5 minuti), aspettare 10 minuti che asciuga e passare flessibile

Tot: 2 ore.... Costo:?????? 500 euro a essere ladri

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
visto come la stai locidando tu 500€ è un furto si!!! hai sporcato anche l' AV di pasta! l'anti vagetativo non si lucida èBig GrinBig Grin!!
certe zone vanno mascherate prima di lucidare. forse è per quello che si fanno pagare i professionisti , perche mascherano e non sporcano e non lasciano aloni ma lavorano bene!!
è un offesa alla mia categoria questa!!! molta gente ha il riccio nel portafogli forse è normale la polemica...ma un carrozziere , quanto costa lucidare una mono volume?? chiedete e rapportate i prezzi con la superficie di un 36 piedi,,,!!!chi è bravo mi faccia i conti grazie...


ah ah ah ah...perndo i pop corn in attesa che passi lupo...


(topo, io prima di sparare commenti simili cercherei di capire con chi sto parlando e, sopratutto, che lavoro faWink)
15-10-2012 14:22
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lorenzo.picco Offline
Senior utente

Messaggi: 1.638
Registrato: Sep 2010 Online
Messaggio: #78
Preventivo AV+manutenzione piede
x toponautico

rispetto il tuo lavoro e sono convinto della tua professionalità , ma guarda che conosco molto bene i prezzi attuali di mercato per manodopera , materiali , affitti dei capannoni , attrezzature, ammortamenti ecc. ecc. e di quanto si deve combattere per avere ditte con personale possibilmente in regola e che non ti chiedano sottobanco il pagamento in nero.... ma sicuramente questo non è il caso che stiamo discutendo e che sicuramente tutto il materiale viene regolarmente fatturato, che viene fornito chiaramente a prezzo scontato, e che ovviamente il ' TOTALE COSTO LAVORI 4.340,27 ' sarà ben visibile ed in bella mostra su una bella carta intestata con numero di fattura ecc. ecc.
15-10-2012 23:03
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kawua75 Offline
Senior utente

Messaggi: 4.499
Registrato: Jun 2010 Online
Messaggio: #79
Preventivo AV+manutenzione piede
Citazione:toponautico ha scritto:
[quote])non stai spendendo tantissimo si parla di un 12 metri eh... è un buon prezzo fidati...ce crisi !!!!!!SmileSmile
Non sapevo mi avessero allungato la barca e senza offesa...NON MI FIDO!!!!!!
15-10-2012 23:18
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
marbr Offline
Senior utente

Messaggi: 3.147
Registrato: May 2007 Online
Messaggio: #80
Preventivo AV+manutenzione piede
aspetta che se ne accorga la GGFF e vedrai...ricco tirchio che non sei altro!
Big Grin
15-10-2012 23:28
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Manutenzione Salpancora Lofrans Kobra Robusato 1 166 20-05-2024 14:54
Ultimo messaggio: gava
  manutenzione cavi elettrici esterni enio.rossi 3 279 15-05-2024 21:31
Ultimo messaggio: infinity
  Salpa Lofrans Airon - Smontaggio e Manutenzione hobie 140 53.011 12-03-2024 00:58
Ultimo messaggio: LEO71
  Manutenzione prese a mare pol63 3 2.164 10-02-2024 14:12
Ultimo messaggio: elan 333
  Piastra piede albero (GS 39 Jezequel) acquafredda 20 1.640 16-01-2024 13:25
Ultimo messaggio: megalodon
  Manutenzione Albero Comet 910R franfio 18 1.263 09-11-2023 18:38
Ultimo messaggio: franfio
  Manutenzione sentina Dufour 24 spigolo 4 640 17-10-2023 19:24
Ultimo messaggio: cmv88
  PREVENTIVO PER RIFODERARE 2 CUSCINI CON TESSUTO IN COTONE frasca78 7 735 22-09-2023 17:15
Ultimo messaggio: EC
  Farymann K34: manutenzione pompa acqua Butler 5 3.579 26-08-2023 11:22
Ultimo messaggio: mlipizer
  Piede albero bloccato Gengis khan 13 1.229 20-06-2023 22:58
Ultimo messaggio: cmv88

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)