Rispondi 
E' ARRIVATO IRC ma....
Autore Messaggio
vl4cio Offline
Amico del forum

Messaggi: 207
Registrato: Jun 2009 Online
Messaggio: #1
E' ARRIVATO IRC ma....
Oggi anche a me è arrivato il certificato IRC,
a parte che tra il certificato e la mia dichiarazione ci sono queste differenze:


1. PESO (80 kg in meno)
2. Numero di volanti ( dichiarate 2, ritrovate 4)
3. CHIGLIA (mai cambiata, anche se sul certificato sembra essere stata modificata)
4. Larghezza barca(10 centimetri in meno)

Il resto tutto ok!
Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin... o forse dopo aver speso 152,00 € in cambio di una semplice email (in parte errata), sarebbe meglio: DisapprovazioneDisapprovazioneDisapprovazioneDisapprovazioneDisapprovazioneDisapprovazioneDisapprovazioneDisapprovazioneDisapprovazione

che fare? e poi....vi sembra possibile???
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-04-2010 03:12 da vl4cio.)
29-04-2010 02:50
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Sebastian Offline
Senior utente

Messaggi: 1.953
Registrato: Feb 2009 Online
Messaggio: #2
E' ARRIVATO IRC ma....
Te lo sistemano gratis.
Fai notare all'UVAI le discrepanze.

The crew wins the class, the weather wins the overall
29-04-2010 03:21
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
vl4cio Offline
Amico del forum

Messaggi: 207
Registrato: Jun 2009 Online
Messaggio: #3
E' ARRIVATO IRC ma....
ma viene poi inviato anche l'originale o si scarica via mail e basta? E poi, associandosi all'UVAI, si riceve una tessera o qualcosa del genere?
29-04-2010 03:42
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Sebastian Offline
Senior utente

Messaggi: 1.953
Registrato: Feb 2009 Online
Messaggio: #4
E' ARRIVATO IRC ma....
Sei associato ma tessere non ne ho mai viste!
Te lo mandano per mail, e se lo chiedi ti inviano il certificato per posta.

The crew wins the class, the weather wins the overall
29-04-2010 04:43
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
einstein Offline
Senior utente

Messaggi: 4.994
Registrato: Dec 2008 Online
Messaggio: #5
E' ARRIVATO IRC ma....
Citazione:Sebàstian ha scritto:
Sei associato ma tessere non ne ho mai viste!
Te lo mandano per mail, e se lo chiedi ti inviano il certificato per posta.

Forse arrivera' anche a te:

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

e' di carta, misure: 8,5 x 5,5 cm.
ciao

PS. Noto con piacere che non sono il solo che si lamenta per errori su certificati.

"Quelli che s'innamoran di sola pratica senza scienza, son come il nocchiere, ch'entra in naviglio senza timone o bussola, che mai ha certezza dove si vada. Sempre la pratica dev'esser edificata sulla bona teorica". Leonardo da Vinci.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-04-2010 14:00 da einstein.)
29-04-2010 13:55
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Sebastian Offline
Senior utente

Messaggi: 1.953
Registrato: Feb 2009 Online
Messaggio: #6
E' ARRIVATO IRC ma....
Citazione:einstein ha scritto:
Citazione:Sebàstian ha scritto:
Sei associato ma tessere non ne ho mai viste!
Te lo mandano per mail, e se lo chiedi ti inviano il certificato per posta.

Forse arrivera' anche a te:

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

e' di carta, misure: 8,5 x 5,5 cm.
ciao

PS. Noto con piacere che non sono il solo che si lamenta per errori su certificati.
Da quattro anni sono socio e ancora nessuna tessera né di carta né platinum è arrivata.
Anzi, visto che abito tre palazzi dietro l'UVAI e il certificato lo ritiro personalmente me l'avrebbero dovuta dare brevi manu... ma nulla.

In compenso mi arrivano gli avvisi di assemblea. Einstein se vuoi ti metto in delega, approfitti per un viaggetto nella capitaleSmile

The crew wins the class, the weather wins the overall
29-04-2010 22:00
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lunar1960 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.783
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #7
E' ARRIVATO IRC ma....
Dato che stò facendo le carte per l' IRC semplificato, mi sapete dire se è obbligatorio iscriversi all' UVAI o basta inviare il modulo con il pagamento del certifiato?
Grazie
BV
30-04-2010 01:11
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Sebastian Offline
Senior utente

Messaggi: 1.953
Registrato: Feb 2009 Online
Messaggio: #8
E' ARRIVATO IRC ma....
Il semplificato non richiede la quota associativa!

The crew wins the class, the weather wins the overall
30-04-2010 01:51
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aleufo Offline
Senior utente

Messaggi: 4.802
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #9
E' ARRIVATO IRC ma....
Quest'anno non ce ne sarà per nessuno..fatti i dovuti aggiustamenti oggi mi è arrivato il certificato 2010

632,9 quasi come un F34.7 ora si comincia a ragionare.
30-04-2010 01:57
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
easy221 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.812
Registrato: Jun 2009 Online
Messaggio: #10
E' ARRIVATO IRC ma....
Citazione:aleufo ha scritto:
Quest'anno non ce ne sarà per nessuno..fatti i dovuti aggiustamenti oggi mi è arrivato il certificato 2010

632,9 quasi come un F34.7 ora si comincia a ragionare.


scherzi vero???se si sappi che è di cattivissimo gusto!!!!!!SadsmileySadsmileySadsmileySadsmiley
Sarebbe il rating perfetto...potremmo anche non uscire dal portoBig Grin
30-04-2010 04:57
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aleufo Offline
Senior utente

Messaggi: 4.802
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #11
E' ARRIVATO IRC ma....
Tutto merito della trinchetta....
30-04-2010 13:23
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
shein Offline
Senior utente

Messaggi: 2.909
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #12
E' ARRIVATO IRC ma....
nel senso che hai dichiarato che ne trascinerai una a mo' di ancora galleggiante? ...così in effetti il rating sarebbe giusto...42

[b]Rock On Sail Fast!![/b]
30-04-2010 14:12
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aleufo Offline
Senior utente

Messaggi: 4.802
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #13
E' ARRIVATO IRC ma....
no no montata su frullone ...normale
30-04-2010 14:18
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
easy221 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.812
Registrato: Jun 2009 Online
Messaggio: #14
E' ARRIVATO IRC ma....
non c'è più rispetto per i giovani creduloniDisapprovazioneDisapprovazioneDisapprovazione...a meno che non sia il rating irc di quantum...il che sarebbe al-quantum preoccupante...
30-04-2010 15:28
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aleufo Offline
Senior utente

Messaggi: 4.802
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #15
E' ARRIVATO IRC ma....
No è Quantum...ora guardo
30-04-2010 17:41
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mania2 Offline
Senior utente

Messaggi: 2.449
Registrato: Jan 2006 Online
Messaggio: #16
E' ARRIVATO IRC ma....
Citazione:Messaggio di vl4cio
Oggi anche a me è arrivato il certificato IRC,
a parte che tra il certificato e la mia dichiarazione ci sono queste differenze:


1. PESO (80 kg in meno)
2. Numero di volanti ( dichiarate 2, ritrovate 4)
3. CHIGLIA (mai cambiata, anche se sul certificato sembra essere stata modificata)
4. Larghezza barca(10 centimetri in meno)

Il resto tutto ok!
Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin... o forse dopo aver speso 152,00 € in cambio di una semplice email (in parte errata), sarebbe meglio: DisapprovazioneDisapprovazioneDisapprovazioneDisapprovazioneDisapprovazioneDisapprovazioneDisapprovazioneDisapprovazioneDisapprovazione

che fare? e poi....vi sembra possibile???
qualcosa si può spiegare;
se la tua è una barca di serie, l'associazione che gestisce l'IRC ha una banca dati per tutte le barche di serie e le misure base come lunghezza e larghezza le prende dalle sue tabelle di riferimento.
Sul peso non specifichi se hanno cambiato il valore certificato dallo stazzatore o semplicemente un valore dichiarato da te.
Per il resto errare umanum estWink
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-05-2010 18:51 da mania2.)
01-05-2010 18:51
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
vl4cio Offline
Amico del forum

Messaggi: 207
Registrato: Jun 2009 Online
Messaggio: #17
E' ARRIVATO IRC ma....
...passata una settimana e del certificato 'corretto' ancora non c'è traccia...
Fino ad ora, sebbene sia la mia prima esperienza da armatore di un imbarcazione IRC, e non abbia ancora testato questo sul campo, non posso certo esprimere grande piacere. Si tratta di un osservazione personale, ma per 152€ forse mi aspettavo qualcosa di più...o quantomeno un certificato corrispondente ai valori da me dichiarati... staremo a vedere...
04-05-2010 00:47
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
einstein Offline
Senior utente

Messaggi: 4.994
Registrato: Dec 2008 Online
Messaggio: #18
E' ARRIVATO IRC ma....
Citazione:aleufo ha scritto:
No è Quantum...ora guardo

Quantum paga 607,7.
ciao

"Quelli che s'innamoran di sola pratica senza scienza, son come il nocchiere, ch'entra in naviglio senza timone o bussola, che mai ha certezza dove si vada. Sempre la pratica dev'esser edificata sulla bona teorica". Leonardo da Vinci.
04-05-2010 02:51
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aleufo Offline
Senior utente

Messaggi: 4.802
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #19
E' ARRIVATO IRC ma....
Ho chiesto 'lumi' a Maurizio C,,per questa differnza..ma evidentemente il silenzio è d'oro
04-05-2010 03:47
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Thembi Offline
Senior utente

Messaggi: 1.261
Registrato: Oct 2008 Online
Messaggio: #20
E' ARRIVATO IRC ma....
Citazione:lunar1960 ha scritto:
Dato che stò facendo le carte per l' IRC semplificato, mi sapete dire se è obbligatorio iscriversi all' UVAI o basta inviare il modulo con il pagamento del certifiato?
Grazie
BV

ma perchè sul modulo c'è necessità di essere asociati ad un circolo velico?....non posso chiedere il 'semplificato' da solo?

la tessera fiv l'ho fatta con un circolo di bracciano, ma poi?

in fondo ci sarebbe da apporre anche la firma del circolo....
04-05-2010 04:15
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  E' arrivato l'IRC ma.... masa66 28 3.861 18-04-2010 05:36
Ultimo messaggio: Sebastian

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)