Rispondi 
HELP battcars errati per randa
Autore Messaggio
Markolone Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.117
Registrato: Dec 2009 Online
Messaggio: #1
HELP battcars errati per randa
Ho un problema con la mia nuova randa, 14mq full batten con carrelli Rutgerson batttcars 1530-19-05.
Il problema è che la canaletta sull'albero è esterna e le ruote dei carrellini non appoggiano come si vede bene dalla foto.



Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .


Le misure esatte della canaletta sono le seguenti:



Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .


I carrelli Rutgerson hanno tutti le ruote esterne, mentre i LuffShuttle le hanno interne e, almeno sulla carta, poggerebbero per almento il 50% sulla canaletta. L'attacco verso il portastecche sembra compatibile con i Rutgerson.



Qualche idea?

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
11-12-2010 03:50
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
peter_sails Offline
Amico del forum

Messaggi: 217
Registrato: Feb 2006 Online
Messaggio: #2
HELP battcars errati per randa
Scusa se mi permetto...non posso aiutarti ma ti domando su 14mq di randa che ad occhio e croce fanno barca di 8m era proprio necessario il 'carrello ferroviario' ?

Peter
11-12-2010 15:44
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Markolone Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.117
Registrato: Dec 2009 Online
Messaggio: #3
HELP battcars errati per randa
Citazione:peter_sails ha scritto:
Scusa se mi permetto...non posso aiutarti ma ti domando su 14mq di randa che ad occhio e croce fanno barca di 8m era proprio necessario il 'carrello ferroviario' ?

Peter

Bella domanda, dico sul serio.
Ci sono ampie discussioni in proposito, non avendo mai avuto una full batten me lo sto ancora domandando anche perchè avrei risparmiato volentieri qualche soldo.
11-12-2010 20:29
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lucagtr Offline
Amico del forum

Messaggi: 252
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #4
HELP battcars errati per randa
una soluzione, non proprio semplice sarebbe qella di rifare al tornio le ruote di diametro maggiore in modo da farle lavorare sull albero, a patto che non diventino di diametro troppo grande, oppure, cambiare i carrelli con dei normali garrocci.
12-12-2010 01:51
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Montecelio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.805
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #5
HELP battcars errati per randa
Scusa, ma com'è che ti ritrovi con i carrelli sbagliati?
12-12-2010 02:22
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lucagtr Offline
Amico del forum

Messaggi: 252
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #6
HELP battcars errati per randa
immagino sia, perche ha la canalina di inferitura della randa attaccata esterna all albero, quindi è piu in fuori, mi par di capire da disegno e foto
12-12-2010 02:31
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
zankipal Offline
Senior utente

Messaggi: 3.791
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #7
HELP battcars errati per randa
Mi sembra evidente che i Rudgerson non sono adatti al tuo albero, ma chi te li ha venduti? fatto tutto da solo? velista fai da te? hai hai hai!!!Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin

forse i Luffshutle vanno bene!?!? in una barca piccola i carrelli non sono indispensabili, certo se ammaini con il vento in poppa aiutano parecchio Wink
12-12-2010 02:46
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
shein Offline
Senior utente

Messaggi: 2.909
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #8
HELP battcars errati per randa
più che altro credo che il vantaggio principale lo abbia la porzione di vela vicino all'inferitura che con full-batten senza carrelli si rovina facilmente tra gratile e puntastecche

[b]Rock On Sail Fast!![/b]
12-12-2010 02:57
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mckewoy Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.250
Registrato: Oct 2009 Online
Messaggio: #9
HELP battcars errati per randa
oppure rivettare due strisce a fianco della canaletta per farci appoggiare le ruote

i Responsabili. chissà quanto pagarebbero per essere comprati

mi dispiace aver venduto la Gitana ma son contento



12-12-2010 03:08
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Markolone Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.117
Registrato: Dec 2009 Online
Messaggio: #10
HELP battcars errati per randa
Citazione:zankipal ha scritto:
Mi sembra evidente che i Rudgerson non sono adatti al tuo albero, ma chi te li ha venduti? fatto tutto da solo? velista fai da te? hai hai hai!!!Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin

forse i Luffshutle vanno bene!?!? in una barca piccola i carrelli non sono indispensabili, certo se ammaini con il vento in poppa aiutano parecchio Wink

No, non ho fatto da solo. Io dopo attenta lettura delle opinioni sui vari 3D (per gran parte ADV) avevo preso la decisione di realizzarla full batten (nonostante la dimensione ridotta delle superficie), mentre sull'opportunità del carrello o meno la davo 50/50, in ogni caso pensavo si trattasse solo di una questione di costi.
12-12-2010 04:46
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Markolone Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.117
Registrato: Dec 2009 Online
Messaggio: #11
HELP battcars errati per randa
Citazione:lucagtr ha scritto:
una soluzione, non proprio semplice sarebbe qella di [u]rifare al tornio le ruote di diametro maggiore in modo da farle lavorare sull albero[u], a patto che non diventino di diametro troppo grande, oppure, cambiare i carrelli con dei normali garrocci.

Però, non è mica male come idea. Peccato che per fare qualche prova si rischia di buttar via un pò di carrelli. Sadsmiley
Occorrono ruote di circa 2cm di diametro calcolando l'altezza della canaletta.
12-12-2010 04:56
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Montecelio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.805
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #12
HELP battcars errati per randa
Citazione:lucagtr ha scritto:
immagino sia, perche ha la canalina di inferitura della randa attaccata esterna all albero, quindi è piu in fuori, mi par di capire da disegno e foto

E che la canalina è uscita fuori tra l'ordine della randa e la consegna?
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-12-2010 05:02 da Montecelio.)
12-12-2010 05:01
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Henri Offline
Amico del forum

Messaggi: 478
Registrato: Nov 2010 Online
Messaggio: #13
HELP battcars errati per randa
Ciao PNP 280 dovresti trovarlo sul sito ufficiale articolo Ronstan è un cursore semplice ma ha l'attacco per il portastecche
12-12-2010 05:11
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giorgio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.168
Registrato: Oct 2005 Online
Messaggio: #14
HELP battcars errati per randa
Bhe qualcuno te li avra' venduti.....rivolgiti a lui e vedi se riesci a farteli cambiare....ma non ti sei fatto dare i campioni prima per provarli????E il velaio????Non ti ha spiegato niente???mmmhhhhhhh sento puzza di acquisti online.....ahi ahi ahi ahiSmile
12-12-2010 06:30
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Markolone Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.117
Registrato: Dec 2009 Online
Messaggio: #15
HELP battcars errati per randa
Citazione:Giorgio ha scritto:
Bhe qualcuno te li avra' venduti.....rivolgiti a lui e vedi se riesci a farteli cambiare....ma non ti sei fatto dare i campioni prima per provarli????E il velaio????Non ti ha spiegato niente???mmmhhhhhhh sento puzza di acquisti online.....ahi ahi ahi ahiSmile

Stiamo cercando una soluzione, possibilmente senza rinunciare all'uso dei carrelli.
A questo punto sarebbe interessante una piccola statistica: quanti montano carrelli su rande steccate di superficie inferiore ai 20mq?
12-12-2010 06:55
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Henri Offline
Amico del forum

Messaggi: 478
Registrato: Nov 2010 Online
Messaggio: #16
HELP battcars errati per randa
Ciao a mio modesto parere gli sforzi con questa superficie non giustificano i carrelli, i cursori sono più che sufficenti.
Il fatto che esistano certi articoli dovrebbe essere la controprova dell'utilità per certe superfici.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-12-2010 16:08 da Henri.)
12-12-2010 16:06
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Henri Offline
Amico del forum

Messaggi: 478
Registrato: Nov 2010 Online
Messaggio: #17
HELP battcars errati per randa
Idea...di fatto hai un cursore senza carrello se non sei in grado di farti cambiare l'articolo Rutgerson prova il tutto e vedi come lavorano!!Se ti trovi bene potresti eliminare le rotelle se la spesa non puoi recuperarla.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-12-2010 20:41 da Henri.)
12-12-2010 16:12
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mike Offline
Senior utente

Messaggi: 1.020
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #18
HELP battcars errati per randa
Citazione:mckewoy ha scritto:
oppure rivettare due strisce a fianco della canaletta per farci appoggiare le ruote


Mi è corso un brivido lungo la schiena!!Cool
12-12-2010 18:20
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giorgio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.168
Registrato: Oct 2005 Online
Messaggio: #19
HELP battcars errati per randa
Citazione:Mike ha scritto:
Citazione:mckewoy ha scritto:
oppure rivettare due strisce a fianco della canaletta per farci appoggiare le ruote


Mi è corso un brivido lungo la schiena!!Cool
Smile
12-12-2010 21:19
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giorgio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.168
Registrato: Oct 2005 Online
Messaggio: #20
HELP battcars errati per randa
Citazione:Markolone ha scritto:
Citazione:Giorgio ha scritto:
Bhe qualcuno te li avra' venduti.....rivolgiti a lui e vedi se riesci a farteli cambiare....ma non ti sei fatto dare i campioni prima per provarli????E il velaio????Non ti ha spiegato niente???mmmhhhhhhh sento puzza di acquisti online.....ahi ahi ahi ahiSmile

Stiamo cercando una soluzione, possibilmente senza rinunciare all'uso dei carrelli.
A questo punto sarebbe interessante una piccola statistica: quanti montano carrelli su rande steccate di superficie inferiore ai 20mq?

Si certo.....io sono un sostenitore dei carrelli....ma quando li ho messi ho fatto trafila velaio......che mi ha dato i campioni.....io li ho provati e gli ho detto questi....ordinati tutto perfetto.Temo che purtroppo il problema adesso sia di difficile soluzione senza correre uil rischio di buttare tutto.Ecco perche' chiedevo dove li avevi presi.perche' senno' li rendi e te li cambiano.Tutto qui.Smile
12-12-2010 21:23
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Randa e fiocco o randa e genoa? TeoV 23 11.103 13-10-2016 15:00
Ultimo messaggio: einstein
  Rolla randa VS randa steccata e lazy bag lupo planante 89 24.229 10-09-2015 17:53
Ultimo messaggio: barbezuan
  Randa full batten dacron vs randa semisteccata in laminato frinky 1 6.055 30-11-2014 08:08
Ultimo messaggio: lunar1960
  Cursori randa e bozzello scotta randa harken francesco72 8 6.828 04-11-2012 23:07
Ultimo messaggio: francesco72
  Randa Square top e randa standard eulero 13 11.782 13-03-2011 02:15
Ultimo messaggio: shein

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)