Rispondi 
spot a led che 'lampeggia'
Autore Messaggio
andri2bajo Offline
Amico del forum

Messaggi: 950
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #1
spot a led che 'lampeggia'
Ciao a tutti, ho preso un faretto a LED da ultraleds.co.uk, da sostituire a quella del ponte, e quando lo ho montato ho visto che la luce è un po' 'tremolante' cosa che non accade con la lampadina a filamenti normale.

Mi date qualche dritta/idea? cosa puo essere?

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-07-2011 21:58 da andri2bajo.)
19-07-2011 21:57
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Edolo Offline
Vecio AdV

Messaggi: 17.520
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #2
spot a led che 'lampeggia'
secondo me è proprio lo spettro di luce che emette la luce a LED. No way. A me personalmente da molto fastidio. Ciao

Birbante di un Frap!!!
19-07-2011 22:41
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
maximo Offline
Amico del forum

Messaggi: 359
Registrato: Dec 2008 Online
Messaggio: #3
spot a led che 'lampeggia'
Andrebbe vista la costruzione della lampadina a led.
Per lavorare in alternata e in continua indifferentemente, in genere si mette un diodo in parallelo ai led oppure un ponte di diodi, questo per limitare le tensioni inverse.
Tieni anche presente che alcuni modelli per questo motivo non possono essere dimmerabili, quindi occhio alla scelta che hai fatto, magari il problema che hai è proprio questo.
Io più di un anno fa ho preso delle lampade a led da loro e devo dire ad esempio che il tipo 'dicroiche' installate in casa non mi sono piaciute e hanno avuto problemi tra cui quello segnalato da te a differenza di quelle a 'spillo' che ho installato in barca.
Visto che le prendi li ti consiglierei queste http://www.ultraleds.co.uk/with-leds-bac...-1673.html almeno sono in continua con un range da 10 a 30V e le puoi dimmerare se vuoi.
Poi magari non ti vanno bene come resa luminosa, allora cercane un altra ma sempre in corrente continua e possibilmente con un range di tensione maggiore ai 12V.

Agnostico è chi pensa di non credere a niente e pretende
che gli altri credano a lui
20-07-2011 05:34
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Hot spot pannello solare ecotango 9 2.894 23-08-2016 20:45
Ultimo messaggio: ecotango
  spot connect sergiot 1 1.439 13-10-2012 20:34
Ultimo messaggio: rob
  SPOT: localizzatore satellitare GT 8 2.241 06-10-2012 02:09
Ultimo messaggio: GT
  EPIRB, VHF+DSC, SPOT. Cosa scegliere? ulpiano 20 4.113 23-09-2010 02:34
Ultimo messaggio: Edolo
  sicurezza in mare: epirb o spot The Prince 6 2.982 01-07-2008 20:01
Ultimo messaggio: bozzello

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)