Rispondi 
Leva acceleratore dura
Autore Messaggio
eloisa Offline
Amico del forum

Messaggi: 554
Registrato: Dec 2010 Online
Messaggio: #1
Leva acceleratore dura
cia a tutti
possiedo un Bav 36 e ance questa estate mi e' andata bene non ho perso il bulboCool

ma e diventata molto dura la leva che comanda acceleratore e nacia avanti e indietro (le avranno dato un nome ,bo! )
cosa faccio, smonto leva e cavi lubrifico oppure cambio tutto?

grazie grazie.

Eloisa

le mei diventa russ subit che smort dopo ..... mio Padre
10-09-2011 00:30
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
federico_lisa Offline
Amico del forum

Messaggi: 305
Registrato: Mar 2011 Online
Messaggio: #2
Leva acceleratore dura
così a occhio io proverei a sfilare il tirante in acciao dalla guaina probabilmente si è sfilacciato e va cambiato...
10-09-2011 00:59
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
eloisa Offline
Amico del forum

Messaggi: 554
Registrato: Dec 2010 Online
Messaggio: #3
Leva acceleratore dura
e' un filo unico non come quello dei freni delle biciclette per intenderci
10-09-2011 01:06
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Edolo Offline
Vecio AdV

Messaggi: 17.520
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #4
Leva acceleratore dura
Già che ci sei ispeziona tutto il percorso delle guaine. COme già detto in altra discussione, su un Bav 35 di un amico la cordina ha segato la guaina ed a sua volta un cavo elettrico con tutto quello che ne è conseguito e relativo rischio incendio. Non per fare del terrorismo eh, ma sai... sempre di bavaria parliamo 42Big Grin
Ciao

Birbante di un Frap!!!
10-09-2011 01:18
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
eloisa Offline
Amico del forum

Messaggi: 554
Registrato: Dec 2010 Online
Messaggio: #5
Leva acceleratore dura
in quella discussione si parlava dei cavi della timoneria
e le guaine erano in gomma
in questo caso le guaine sono la solita molla in acciaio rivestita di plastica
come quelle dei freni delle bici.
verificate ed il circuito e' libero
10-09-2011 01:23
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Edolo Offline
Vecio AdV

Messaggi: 17.520
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #6
Leva acceleratore dura
Citazione:eloisa ha scritto:
in quella discussione si parlava dei cavi della timoneria
e le guaine erano in gomma
in questo caso le guaine sono la solita molla in acciaio rivestita di plastica
come quelle dei freni delle bici.
verificate ed il circuito e' libero
Hai ragione.... in realtà ora che mi ci fai pensare ho sparato una cazzata, ma non in questa discussione, ma nell'altra perchè ora che ci penso la guaina di cui parlavo era in cabina di poppa (quella di sx), ma verso la dinette quindi senz'altro la leva del gas/invertitore.
Beh... un'occhiata non fa mai male Wink
(corro a fare ammenda nell'altra discussione... se solo la trovassi Smile. Me la sai indicare, anche via mp. Grazie)

Birbante di un Frap!!!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-09-2011 02:36 da Edolo.)
10-09-2011 02:26
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
JARIFE Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.072
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #7
Leva acceleratore dura
Proverei a capire se è questione dei cavi,del blocco leva o dell'invertitore.
La levetta della pompa iniezione la puoi tranquillamente muovere a mano,tanto per esclusione,ma non credo sia li il problema.
Se riesci,a questo punto ,staccherei i fili dall'invertitore e così da scongiurare che sia quello.
Il blocco leva è sempre esposto alla pioggia? Magari ha solo bisogno di una bella ingrassatina interna(apri e ingrassa bene,male non gli fai ,comunque)...

BVWink
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-09-2011 02:47 da JARIFE.)
10-09-2011 02:30
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
eloisa Offline
Amico del forum

Messaggi: 554
Registrato: Dec 2010 Online
Messaggio: #8
Leva acceleratore dura
Edolo per me ne hai sparata un'altra di cazzata,Big Grin nella cabina di poppa non c'e' nessuna guaina
i cavi dell'acceleratore/invertitore passano dalla colonnina direttamente nel vano motore e non sfiorano nessun filo elettrico

Jarife
penso che faro cosi' anche se credo che sia la leva perche' quando la muovo sento come se sfregasse metallo su metallo, ma ho letto da qualche parte che non c'e' molto da fare se non sostituire la leva completa.
grazie

Eloisa
10-09-2011 02:53
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
JARIFE Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.072
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #9
Leva acceleratore dura
Citazione:eloisa ha scritto:
Edolo per me ne hai sparata un'altra di cazzata,Big Grin nella cabina di poppa non c'e' nessuna guaina
i cavi dell'acceleratore/invertitore passano dalla colonnina direttamente nel vano motore e non sfiorano nessun filo elettrico

Jarife
penso che faro cosi' anche se credo che sia la leva perche' quando la muovo sento come se sfregasse metallo su metallo, ma ho letto da qualche parte che non c'e' molto da fare se non sostituire la leva completa.
grazie

Eloisa



Allora,se è così aprila e controlla,in alcune c'è una piastrina che scorre e,se è arrugginita,va pulita e ingrassata per bene.
Comunque il comando è molto semplice e non credo che tu debba sostituirlo,vedrai che si sistema.Wink

BV
10-09-2011 03:00
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
eloisa Offline
Amico del forum

Messaggi: 554
Registrato: Dec 2010 Online
Messaggio: #10
Leva acceleratore dura
Edolo la discussione e':

IO CI RIPROVO ..NON E' POSSIBILE
in :
LAVORI A BORDO
e si parla di GUAINE IN GOMMA ( che io non ho )del circuito del timone

Grazie Jarife appena posso smonto e ingrasso
BV
10-09-2011 03:13
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giorgio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.168
Registrato: Oct 2005 Online
Messaggio: #11
Leva acceleratore dura
Per essere sicuro di quello che fai scollega i cavi dal motore sia invertitore che acceleratore e prova il monoleva senza niente.Se dolce va devi cambiare i cavi che non sono ne sfilabili ne ingrassabili.
10-09-2011 04:39
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
haydude Offline
Amico del forum

Messaggi: 182
Registrato: Sep 2011 Online
Messaggio: #12
Leva acceleratore dura
Citazione:Messaggio di eloisa
cia a tutti
possiedo un Bav 36 e ance questa estate mi e' andata bene non ho perso il bulboCool

ma e diventata molto dura la leva che comanda acceleratore e nacia avanti e indietro (le avranno dato un nome ,bo! )
cosa faccio, smonto leva e cavi lubrifico oppure cambio tutto?

grazie grazie.

Eloisa

Se e' il tipo Withlock/Lewmar c'e' una frizione regolabile sul perno della leva che si accede all'interno della scatola.

Posta una foto e ti so dire.
11-09-2011 02:58
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
eloisa Offline
Amico del forum

Messaggi: 554
Registrato: Dec 2010 Online
Messaggio: #13
Leva acceleratore dura
spero ti sia sufficente per identificarla


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
12-09-2011 14:20
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
eloisa Offline
Amico del forum

Messaggi: 554
Registrato: Dec 2010 Online
Messaggio: #14
Leva acceleratore dura
Giorgio
nel caso dovessi cambiarli i cavi sono Volvo?
altrimenti dove posso trovarli
Grazie
12-09-2011 14:23
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giorgio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.168
Registrato: Oct 2005 Online
Messaggio: #15
Leva acceleratore dura
I cavi sono Ultraflex marchiati Volvo....se vai da Osculati li trovi di sicuro....ti consiglio di andare a Segrate.Non ti regala niente ma eviti di girare come una trottola.Smile
13-09-2011 05:15
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
eloisa Offline
Amico del forum

Messaggi: 554
Registrato: Dec 2010 Online
Messaggio: #16
Leva acceleratore dura
Grazie a tutti

.....grazie Giorgio


Eloisa
13-09-2011 16:59
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giorgio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.168
Registrato: Oct 2005 Online
Messaggio: #17
Leva acceleratore dura
Alternativa ad Osculati..magari lo detesti...l'Altra randa... angolo viale Zara con viale Merche.....impossibile parcheggiare ma gente onesta....se ti servono cime scotte vai da loro marlow a ottimi prezzi.Dei due soci meglio quello piu' grosso con i baffoni.Smile
13-09-2011 18:10
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
eloisa Offline
Amico del forum

Messaggi: 554
Registrato: Dec 2010 Online
Messaggio: #18
Leva acceleratore dura
ci faccio un salto di sicuro

grazie ancora Giorgio
15-09-2011 01:21
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
eloisa Offline
Amico del forum

Messaggi: 554
Registrato: Dec 2010 Online
Messaggio: #19
Leva acceleratore dura
ci faccio un salto di sicuro

grazie ancora Giorgio
15-09-2011 01:22
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Madinina II Offline
Senior utente

Messaggi: 3.991
Registrato: Dec 2006 Online
Messaggio: #20
Leva acceleratore dura
Citazione:Giorgio ha scritto:
Alternativa ad Osculati..magari lo detesti...l'Altra randa... angolo viale Zara con viale Merche.....impossibile parcheggiare ma gente onesta....se ti servono cime scotte vai da loro marlow a ottimi prezzi.Dei due soci meglio quello piu' grosso con i baffoni.Smile

Mai sentito di questo posto...Osculati in Masolino da Panicale sono comunque ben forniti, mai capitato di andarci e non trovare quanto presente a catalogo. Dei due commessi quello con capelli scuri ed amante dei Riva è proprio una sagoma, simpatico!!!Big Grin
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-09-2011 06:22 da Madinina II.)
15-09-2011 06:20
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  BAVARIA - montaggio anello leva cambio maras 2 321 18-04-2024 19:49
Ultimo messaggio: Anxur
  Leva comando acceleratore ed invertitore Fabino 9 783 06-12-2023 23:56
Ultimo messaggio: Fabino
  Cavo acceleratore Sun Odyssey 51 1990 giodag 3 570 26-07-2022 22:53
Ultimo messaggio: maurotss
  Cavo acceleratore rotto - Farymann P30 - 26Cv - ALPA 9.50 Cata76 22 2.240 21-03-2022 10:01
Ultimo messaggio: Ventopermettendo
  Leva comando motore ocirne 13 3.748 10-01-2022 16:02
Ultimo messaggio: Ze Manuele
  Aumento giri motore senza intervento sull'acceleratore Moby Dick 21 3.789 27-11-2021 00:24
Ultimo messaggio: maurotss
  Cavo acceleratore Yanmar windex 13 2.110 27-08-2020 10:21
Ultimo messaggio: windex
  Leva comando bloccata marcot 7 1.875 30-06-2020 08:15
Ultimo messaggio: andros
  Molla acceleratore Volvo 2030D dino73 10 1.855 02-04-2019 22:41
Ultimo messaggio: maurotss
  Blocco acceleratore in posizione retro Flab 5 1.986 02-07-2017 19:01
Ultimo messaggio: Flab

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)