Rispondi 
Da tenere a bordo sempre - PAN PAN
Autore Messaggio
N/A Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.378
Registrato: Feb 2010 Online
Messaggio: #1
Da tenere a bordo sempre - PAN PAN
http://www.panpan.it/
che ne pensate?
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-04-2012 02:16 da Trixarc.)
27-03-2012 15:45
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fiolet Offline
Senior utente

Messaggi: 1.036
Registrato: Jan 2006 Online
Messaggio: #2
Da tenere a bordo sempre - PAN PAN
Tutto e' utile se serve ad abbassare il tasso di ansia.
27-03-2012 16:11
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giada0959 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.543
Registrato: Jul 2010 Online
Messaggio: #3
Da tenere a bordo sempre - PAN PAN
Sembra fatto bene, anche se non ho potuto verificare i contenuti.
Il costo non e' eccessivo.
Potrebbe essere utile sulle mia barca (se succede qualcosa a me, dato che sono io il medico).

A.
27-03-2012 16:15
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
n/a Offline
Banned

Messaggi: 25
Registrato: Nov 2009 Online
Messaggio: #4
Da tenere a bordo sempre - PAN PAN
Citazione:AlessandroKirie ha scritto:
È un prodotto editoriale di un adv. Wink

http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=30520
27-03-2012 16:23
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Observer Offline
Senior utente

Messaggi: 2.886
Registrato: Apr 2011 Online
Messaggio: #5
Da tenere a bordo sempre - PAN PAN
Citazione:Messaggio di TestaCuore
http://www.panpan.it/
che ne pensate?

Ce l'ho a bordo, per fortuna l'ho sfogliato diverse volte solo per curiosità. Non sono ne medico ne paramedico ma mi sembra ben fatto.
Lo trovo però molto utile come promemoria dopo un buon corso di pronto soccorso, senza corso non so quanto possa essere utile piuttosto che dannoso!
27-03-2012 16:26
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nastro Azzurro Offline
Senior utente

Messaggi: 1.676
Registrato: Feb 2009 Online
Messaggio: #6
Da tenere a bordo sempre - PAN PAN
Il manuale, rivoluzionario sotto l'aspetto della usabilità (ha richiesto più un anno di continua elaborazione con test di drammatizzazione , parte dal presupposto che nessuno può sostituirsi ad un medico), infatti, realizzato congiuntamente al CIRM, ricorda sempre di mettersi in contatto con il centro di radiomedicina.
Il manuale organizzato a schede è diviso in 4 aree le prime tre sono operative e utilizzano i codici colore del triage ospedaliero e vanno dal rosso per le patologie/incidenti più gravi al giallo per quelli meno gravi tutte queste schede sono organizzate con i modelli a flow chart (alberi decisionali) e forniscono le informazioni di base, che un laico può fare, è sopratutto ciò che non deve essere assolutamente fatto, indicano poi quali sono i segni e i sintomi da osservare/rilevare che andranno segnalati al medico e quali farmaci della farmacia di bordo potrebbero essere utili (realizato sulla base del protocollo del CIRM) Le schede al verde dove vengono riportate le informazioni di carattere genrerale quali bendaggi, posizionamento dell'infortunato punti di compressione ecc.

nel verso della scheda si trovano invece le informazioni più nozionistiche tipiche dei manuali classici di pronto soccorso.

Motivo di orgoglio è stato vedere il riconoscimento da parte della commissione medica del ISAF che ha introdotto il manuale quale dotazione inclusa nelle OSR (off shore special regulation) per la prima volta una pubblicazione italiana.

Il manuale ha ottenuto il patrocinio della CP della LNI della FIV e dell'UCINA
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-03-2012 17:45 da Nastro Azzurro.)
27-03-2012 16:59
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
N/A Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.378
Registrato: Feb 2010 Online
Messaggio: #7
Da tenere a bordo sempre - PAN PAN
lo compro
27-03-2012 17:08
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nastro Azzurro Offline
Senior utente

Messaggi: 1.676
Registrato: Feb 2009 Online
Messaggio: #8
Da tenere a bordo sempre - PAN PAN
Dimenticavo, nel manuale sono inclusi due adesivi
Il primo da applicare nelle vicinanze dell'apparato radio riepiloga la sequenza per il lancio di un PAN PAN medico oltre ai numeri di telefono del CIRM
Il secondo da applicare all'esterno del luogo dove viene custodita la cassetta di pronto soccorso riepiloga le 10 norme per la prevenzione degli infortuni a bordo

Se qualcuno vuole farlo da se vi allego il file dal quale potrete stamparlo


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

(uno solo l'altro non lo trovo....abbiate pazienza l'età)
27-03-2012 17:28
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
vittorio Offline
Senior utente

Messaggi: 1.075
Registrato: Feb 2007 Online
Messaggio: #9
Da tenere a bordo sempre - PAN PAN
Lo comprato appena uscito. Confermo che è davvero fatto bene. Si nota che l'usabilità e figlia di un analisi davvero approfondita.. (stiamo pensando di prenderne spunto nella forma per i manuali operativi)...
Complimenti a chi l'ha pensato.

#Call sign 2EUY6 # MMSI 235098687 #
27-03-2012 17:38
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Montecelio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.805
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #10
Da tenere a bordo sempre - PAN PAN
Citazione:Messaggio di TestaCuore
http://www.panpan.it/
che ne pensate?

Uno o due anni fa è stata fatta un'offerta di acquisto per gli AdV, io ce l'ho.
Ho anche chiesto se ne metteva a disposizione qualche copia per il mercatino del Raduno 2012 a Roma, ma non mi ha risposto, adesso torno alla carica.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-03-2012 17:55 da Montecelio.)
27-03-2012 17:50
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Montecelio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.805
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #11
Da tenere a bordo sempre - PAN PAN
Citazione:Nastro Azzurro ha scritto:
Il manuale, rivoluzionario sotto l'aspetto della usabilità (ha richiesto più un anno di continua elaborazione con test di drammatizzazione , parte dal presupposto che nessuno può sostituirsi ad un medico), infatti, realizzato congiuntamente al CIRM, ricorda sempre di mettersi in contatto con il centro di radiomedicina.
Il manuale organizzato a schede è diviso in 4 aree le prime tre sono operative e utilizzano i codici colore del triage ospedaliero e vanno dal rosso per le patologie/incidenti più gravi al giallo per quelli meno gravi tutte queste schede sono organizzate con i modelli a flow chart (alberi decisionali) e forniscono le informazioni di base, che un laico può fare, è sopratutto ciò che non deve essere assolutamente fatto, indicano poi quali sono i segni e i sintomi da osservare/rilevare che andranno segnalati al medico e quali farmaci della farmacia di bordo potrebbero essere utili (realizato sulla base del protocollo del CIRM) Le schede al verde dove vengono riportate le informazioni di carattere genrerale quali bendaggi, posizionamento dell'infortunato punti di compressione ecc.

nel verso della scheda si trovano invece le informazioni più nozionistiche tipiche dei manuali classici di pronto soccorso.

Motivo di orgoglio è stato vedere il riconoscimento da parte della commissione medica del ISAF che ha introdotto il manuale quale dotazione inclusa nelle OSR (off shore special regulation) per la prima volta una pubblicazione italiana.

Il manuale ha ottenuto il patrocinio della CP della LNI della FIV e dell'UCINA

Ti ho mandato un MP e una Email.
Pino.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-03-2012 18:02 da Montecelio.)
27-03-2012 17:56
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nastro Azzurro Offline
Senior utente

Messaggi: 1.676
Registrato: Feb 2009 Online
Messaggio: #12
Da tenere a bordo sempre - PAN PAN
risposto

Anche Testa Cuore hai un messaggio
27-03-2012 18:06
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andante Offline
Senior utente

Messaggi: 4.198
Registrato: Jun 2009 Online
Messaggio: #13
Da tenere a bordo sempre - PAN PAN
Ce l'ho, secondo me un gran bel prodotto!
27-03-2012 18:13
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
N/A Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.378
Registrato: Feb 2010 Online
Messaggio: #14
Da tenere a bordo sempre - PAN PAN
Grazie Nastro Azzurro....sei un grande!!! ;-)
27-03-2012 18:51
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kawua75 Offline
Senior utente

Messaggi: 4.499
Registrato: Jun 2010 Online
Messaggio: #15
Da tenere a bordo sempre - PAN PAN
Ma è ancora valida la convenzione?
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-03-2012 18:54 da kawua75.)
27-03-2012 18:54
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
N/A Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.378
Registrato: Feb 2010 Online
Messaggio: #16
Da tenere a bordo sempre - PAN PAN
è valida è valida! ma quale raggruppamento d'acquisto?? il prezzo di 25 euro è valido per i primi 100 che acquistano! affrettatevi gente, affrettatevi!!! Smile
27-03-2012 18:55
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dapnia Offline
Vecio AdV

Messaggi: 7.681
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #17
Da tenere a bordo sempre - PAN PAN
Di solito in casi analoghi si bacchetta senza pietà (vedi alti numerosi post).
Se questa non è pubblicità....
Per lo meno pubblicizzare anche condizioni di favore per gli ADV, tipo convenzione, per esempio con uno sconto del 50% sul prezzo di copertina ([:246])il che renderebbe la segnalazione (di parte) accettabile, e la cosa meno criticabile.
Ciò non toglie che sia un buon prodotto editoriale, utile e consigliabile.
Ma la forma vuole la sua liturgia, e la legge è (deve esserlo) uguale per tutti.
Niente di personale veh!
Big Grin
27-03-2012 18:57
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
N/A Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.378
Registrato: Feb 2010 Online
Messaggio: #18
Da tenere a bordo sempre - PAN PAN
Citazione:TestaCuore ha scritto:
è valida è valida! ma quale raggruppamento d'acquisto?? il prezzo di 25 euro è valido per i primi 100 che acquistano! affrettatevi gente, affrettatevi!!! Smile
io non ho interesse ed ho ritenuto segnalarlo scherzosamente perchè avevo acquistato a prezzo pieno e non sapevo della convenzione...evitando che altri potessero commettere lo stesso errore!
se ho sbagliato cancello subito...o cancelli pure chi ha il potere di farlo Smile
buon vento a tutti
27-03-2012 19:02
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giorgio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.168
Registrato: Oct 2005 Online
Messaggio: #19
Da tenere a bordo sempre - PAN PAN
E' un bel prodotto...valido.Aiuta secondo me e' molto semplice e chiaro.Big Grin
27-03-2012 19:02
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
alx Offline
Senior utente

Messaggi: 4.826
Registrato: Oct 2009 Online
Messaggio: #20
Da tenere a bordo sempre - PAN PAN
Citazione:dapnia ha scritto:
Di solito in casi analoghi si bacchetta senza pietà (vedi alti numerosi post).
Se questa non è pubblicità....
Per lo meno pubblicizzare anche condizioni di favore per gli ADV, tipo convenzione, per esempio con uno sconto del 50% sul prezzo di copertina ([:246])il che renderebbe la segnalazione (di parte) accettabile, e la cosa meno criticabile.
Ciò non toglie che sia un buon prodotto editoriale, utile e consigliabile.
Ma la forma vuole la sua liturgia, e la legge è (deve esserlo) uguale per tutti.
Niente di personale veh!
Big Grin

dapnia, sono d'accordo con te pero' questo e' uno dei rari casi in cui la convenzione c'e' ed e' ben riportata, basta seguire il link riportato piu' sopra da hug

http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=30520

Wink
27-03-2012 19:06
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Issare il tender a bordo kitegorico 14 2.820 09-08-2023 15:58
Ultimo messaggio: kitegorico
  Umidità a bordo d'inverno Hubris 12 1.491 30-03-2023 10:22
Ultimo messaggio: unsoldino
  Web cam a bordo progetto ben riuscito rorano35 43 5.701 21-11-2022 12:27
Ultimo messaggio: rorano35
  Installazione tv 12v a bordo alexbasta 16 2.315 10-01-2022 09:27
Ultimo messaggio: Nick
  sostituzione cime di bordo VelistaDiLago 6 1.234 20-09-2021 09:09
Ultimo messaggio: BornFree
  Lavatrice a bordo vai0l0 13 2.004 15-07-2021 22:55
Ultimo messaggio: maurotss
Wink Musone: Io ce l'ho più corto ma ora è più duro e sta sempre dritto orteip 31 6.101 10-01-2021 13:43
Ultimo messaggio: orteip
  Cercasi soluzione per tenere aperti i gavoni Frappettini 45 6.061 15-09-2020 15:03
Ultimo messaggio: orteip
  HELP acqua a bordo Sun Odyssey 37 ventodiprua 6 1.715 17-07-2020 11:19
Ultimo messaggio: ventodiprua
  saldare inox a bordo enio.rossi 49 6.433 09-12-2019 13:20
Ultimo messaggio: max440

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)