Rispondi 
Mediacenter al posto dell'antenna TV
Autore Messaggio
bradipo Offline
Senior utente

Messaggi: 2.076
Registrato: Feb 2007 Online
Messaggio: #1
Mediacenter al posto dell'antenna TV
Mi è stato consigliato di collegare le casse e lo schermo della dinette ad un mediacenter, che caricherei di volta in volta di ciò che desidero.

Qualcuno di voi ha già fatto questa pensata?
Come ci si trova?
Come l'avete montato?
Cosa avete collegato?
Quale mediacenter consigliereste?
E ritenetevi interrogati su tutto quello che possa concernere l'argomento SmileWink42Big GrinBig GrinBig GrinBig Grin

Grazie

Usa tutto quello che hai, fai tutto ciò che puoi
Tenete voi i piedi per terra! Io voglio andare per mare.
10-09-2012 22:30
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
GT Offline
Senior utente

Messaggi: 3.221
Registrato: Mar 2008 Online
Messaggio: #2
Mediacenter al posto dell'antenna TV
Non sono aggiornato sui modelli, ma il mediacenter è una realtà.
Lo uso in barca e in auto e sto pensando anche per casa. La moglie però ha difficoltà a capire il funzionamento mentre il ragazzino (10 anni) gli fa fare cose che voi umani....
Collegati fino a tre monitor contemporaneamente. Da collegare anche le casse esterne in modo da poterne usufruire anche in pozzetto.
10-09-2012 23:01
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bradipo Offline
Senior utente

Messaggi: 2.076
Registrato: Feb 2007 Online
Messaggio: #3
Mediacenter al posto dell'antenna TV
Marca?
Modello?
Caratteristiche a cui bisogna stare attenti???
10-09-2012 23:47
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
skybet Offline
Amico del forum

Messaggi: 269
Registrato: Aug 2009 Online
Messaggio: #4
Mediacenter al posto dell'antenna TV
Supponendo di non cabiare alcunchè nel setup esistente, e che il monitor-tv abbia un ingresso HDMI vi consiglio i prodotti Western Digital. E' un'azineda americana che fa prodotti solidi. IO uso a casa da 3 anni un WD TV lIve pLus, collegato via ethernet al router. Ci carico i video via wi-fi dai pc, vedo online youtube e da disco colelgato (ma anche da hard disk pc e mac in rete) qualunque formato video, anche in alta definizione, di qualunque incapsulamento (AVI, MP4, MOV, WMV, MKV) senza scatti o problemi.
In pratica, con buona pace di Apple, dimenticate di dover trasncodificare i video. Buttate sull'hard disk collegato (o integrato se usate il nuovo media center WD TV LIve Hub) e lui li leggerà... e per l'utente meno smaliziato questo fa tutta la differenza!
11-09-2012 04:46
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
luna rotta Offline
Senior utente

Messaggi: 3.958
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #5
Mediacenter al posto dell'antenna TV
Che roba è sto media center?
Guardato su interne c'ho capito nulla.
Costi??
11-09-2012 05:10
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bradipo Offline
Senior utente

Messaggi: 2.076
Registrato: Feb 2007 Online
Messaggio: #6
Mediacenter al posto dell'antenna TV
E' un HArd disk accoppiato ad un piccolo sistema, il tutto racchiuso in un case metallico.
Permette l'attacco diretto al televisore senza passare per il computer. E' una specie di computer limitato alla visione di file multimediali (musica, foto, filmati).
La capacità parte da una terabyte (1000 Gigabyte).
Lo stacchi, lo porti a casa, lo carichi di ciò che vuoi, torni in barca, lo attacchi e lo lasci in balìa dei figli.

Credo che qualcuno abbia la possibilità di far vedere la TV e di registrare i programmi (come si faceva una volta con i VHS) altri di connettersi ad internet e usare il televisore come un monitor di computer.

Sarebbe la volta buona che mi lasciano il notebook dedicato alla barca fermo e carico, soprattutto carico.
11-09-2012 16:50
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
luna rotta Offline
Senior utente

Messaggi: 3.958
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #7
Mediacenter al posto dell'antenna TV
Ma dai, questa mi era sfuggita !Smile
11-09-2012 17:35
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
palve Offline
Senior utente

Messaggi: 1.017
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #8
Mediacenter al posto dell'antenna TV
Sono robe un po' superate ;-) Sono moltissimi i tv che hanno ingressi USB e che sono loro direttamente in grado di mostrare film decodificandoli e di collegarsi tramite wireless ad internet. Io ho in barca e a casa tv samsung e ci vedo di tutto.
In barca lo collego o una chiavetta grossa o un harddisk solido con centinaia di film, musica, ecc. Tutto semplicissimo
Il sistema mediacenter non ha fatto un grosso successo
Comunque con l'antenna TV ci si vedono i notiziari o la partenza della F1
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-09-2012 18:05 da palve.)
11-09-2012 18:03
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bradipo Offline
Senior utente

Messaggi: 2.076
Registrato: Feb 2007 Online
Messaggio: #9
Mediacenter al posto dell'antenna TV
Ma significa cambiare televisore, che ha in media prezzi superiori allo scatolotto che attacchi e stacchi.

E poi, l'HD solido, non sarebbe altro che un media-center senza sistema di lettura?
Che sarebbe poi contenuto nel televisore?
Sbaglio?
11-09-2012 18:41
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
skybet Offline
Amico del forum

Messaggi: 269
Registrato: Aug 2009 Online
Messaggio: #10
Mediacenter al posto dell'antenna TV
Si, nelle smart tv di recente generazione (diciamo post 2010) ci sono la decodifica dei principali codec audio video embedded: cioè il mediacenter è già nell'elettronica della tv. Ma la memoria di massa comunque viene da fuori. QUundi attaccare l'harddisk con la usb al tv nuovo o il mediacenter con la hdmi al tv vecchio da esattamente lo stesso risultato. Anzi no, con il sistema integrato hai un solo telecomando invece di due, ma è una cosa con cui si può convivere...
14-09-2012 04:22
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
SoulSurfer Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.786
Registrato: May 2008 Online
Messaggio: #11
Mediacenter al posto dell'antenna TV
Ottima cosa..

io 4 anni fa' mi sono preso un Emtec da 1tb (1000giga), oltre al decoder analogico/digitale,alla registrazione di programmi tv con timeshift, alla gestione di ogni tipo di file video (anche gli MKV che sono praticamente i bluray) permette una trasmissione dei dati DA ed A in wifi/lan con un server nas, porta usb e connessione tramite hdmi/coax/scart

per chi sa' di cosa parlo ha anche una pratica funzione per la gestione diretta dei file torrent..
lo faccio lavorare in coppia con una appleTV

per adesso sono ad oltre 213gb di audio e 640gb di video...

mai piu' andato in videoteca...

bell'oggetto da mettere ovunque (specialemente se si pensa che puo' essere collegato ad uno schermo e non solo ad una TV)
16-09-2012 02:39
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Antenna radar interfacciata con OpenCpn Stranizzadamuri 7 484 25-03-2024 20:44
Ultimo messaggio: Stranizzadamuri
  dubbio su collegamento antenna GPS acquafredda 0 142 15-03-2024 14:39
Ultimo messaggio: acquafredda
  Sigillare connettori antenna doppiaemme 4 334 14-03-2024 09:08
Ultimo messaggio: IZ1966
  antenna gps m4ur0 9 3.272 24-02-2024 00:29
Ultimo messaggio: singleton
  Antenna VHF in testa albero senza e con radiali. ammazzadraghi 5 521 22-11-2023 09:20
Ultimo messaggio: soldini
  Antenna AIS su rollbar di poppa ghega 35 1.737 25-10-2023 06:40
Ultimo messaggio: ghega
  Antenna HF singleton 16 3.241 11-10-2023 20:25
Ultimo messaggio: Frangi
  antenna TV interna enio.rossi 10 859 27-09-2023 14:44
Ultimo messaggio: SoulSurfer
  attacco connettore da usb a cavo coassiale antenna gps ghega 6 510 26-09-2023 18:34
Ultimo messaggio: ghega
  Antenna radio AM/FM burrascaforza5 8 2.609 31-07-2023 09:55
Ultimo messaggio: Wally

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)