Rispondi 
Autopilota Raymarine con Gyroplus
Autore Messaggio
francesco72 Offline
Amico del forum

Messaggi: 816
Registrato: Jan 2011 Online
Messaggio: #281
Autopilota Raymarine con Gyroplus
Ragazzi fatemi finire di assemblare il giroscopio, vi sto solo tenendo aggiornati per farvi capire che lo sto facendo, appena lo do all'assemblatore diamo il via alle prenotazioni e appena me lo restituisce ci saldo il filo e ve lo spedisco. @rob e agli altri, per il pagamento non vi preoccupate: io lo spedisco, poi se è tutto a posto, nel modo che vi è più comodo, mi fate avere i soldi.
22-11-2013 14:47
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Maro Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.199
Registrato: Jan 2006 Online
Messaggio: #282
Autopilota Raymarine con Gyroplus
o io o Lunar potremmo fare da concentratori per zona Friuli (io vado da Pordenone a Monfalcone plurisettimanalmente)
Comunque fra un po' dovrei collaudare intensamenteWink il suo papà(o zio): quello fatto da Colibrì che gentilmente me lo ha fatto avereTongueTongueTongue

Navigare senza meta può farci scoprire orizzonti inaspettati!
Buon vento! by Mario
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-11-2013 05:58 da Maro.)
23-11-2013 05:50
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
rob Online
Vecio AdV

Messaggi: 14.313
Registrato: Oct 2004 Online
Messaggio: #283
Autopilota Raymarine con Gyroplus
Citazione:francesco72 ha scritto:
io lo spedisco,

se almeno per me puoi evitare DHL preferisco Blush
la posta normale va benissimo


qui con la dhl quando non ti trovano a casa ti mettono un avviso 'venite a ritirare il vostro pacchetto qui',un posto introvabile a 50km da casa, ore 0900-1200 e 1400-1600 lunedi venerdi...

bv
23-11-2013 08:36
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
edramon Offline
Senior utente

Messaggi: 1.053
Registrato: Jul 2008 Online
Messaggio: #284
Autopilota Raymarine con Gyroplus
Ciao a tutti,
sono ancora in tempo per aggiungermi alla lista degli 'acquirenti' del gyro ADV?
Grazie!
23-11-2013 19:14
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ebbtide39 Offline
Amico del forum

Messaggi: 311
Registrato: Dec 2009 Online
Messaggio: #285
Autopilota Raymarine con Gyroplus
Grandee iniziativaaaa!
se posso mi assocerei
se ok attendo istruzioni: invierei i soldi in busta credo sia la cosa più tempestiva
non capisco un acca di elettronica ma se qualcuno mi da retta posso seguire le istruzioni (a prova di cretino) pedissequamente
grazie mille e complimenti;
24-11-2013 20:13
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
nanni66 Offline
Amico del forum

Messaggi: 471
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #286
Autopilota Raymarine con Gyroplus
mi aggiungo anche io!
qualcuno ha già verificato per st 4000?
30-11-2013 18:01
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gfrancs Offline
Amico del forum

Messaggi: 514
Registrato: Jan 2013 Online
Messaggio: #287
Autopilota Raymarine con Gyroplus
Citazione:nanni66 ha scritto:

mi aggiungo anche io!
qualcuno ha già verificato per st 4000?

Sul st4000 non c'è l'ingresso per il Gyro comunque puoi verificare direttamente vedendo il retro dello strumento
01-12-2013 18:47
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
francesco72 Offline
Amico del forum

Messaggi: 816
Registrato: Jan 2011 Online
Messaggio: #288
Autopilota Raymarine con Gyroplus
Non sono riuscito a trovare il cavo: ne ho comprato uno con 4 connettori che mi avevano promesso essere giallo, rosso, verde e bianco e invece, al posto del rosso c'era il marrone. Costa un po' di più del preventivato: 200 Euro per la matassa da 100m. Al di la di questo oggi ho iniziato ad assemblarli. Ricapitolando i costi al pezzo sono di Euro 18,27, senza contare il circuito stampato, il termoretraibile, l'eventuale busta ... il tempo mio e di Giampiero si paga con la soddisfazione. A 20 Euro ci perdo sicuro qualcosa, ma va bene lo stesso, mi offrirete un caffè se mi incontrate in giro. Per quanto possibile (a parte eccezioni tipo Rob) fatemi spedire con DHL al costo di Euro 11.

ISTRUZIONI PER RICEVERE AdV Gyro:

Mandate una mail a francesco PUNTO fontana PUNTO al CHIOCCIOLA gmail PUNTO com

Oggetto: 'Gyro AdV per <vostro nick Adv>'

Nel corpo della mail specificate se volete passarlo a prendere a Rivalta Scrivia o se volete che vi venga spedito con DHL al costo di Euro 11. Nel secondo caso indicate:

Nome Cognome
Via e numero civico
CAP Città
Nazione
Numero di telefono

Spedirò un solo Giroscopio per ogni iscritto AdV. In caso di persone che ne ritirano anche per altri voglio sapere il nick dei singoli. Il motivo è che con 20 Euro non mi pago quasi i costi e il circuito e il tempo che impiego ad assemblarlo non sono trascurabili: non vorrei ridurmi a 'lavorare' per qualcuno che lo rivende a 180 Euro 42

Quando lo avrete ricevuto mi rimborserete 20 Euro + spese ricaricando una postepay che vi indicherò (in settimana la faccio).

Che ne pensate?
02-12-2013 08:20
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
francesco72 Offline
Amico del forum

Messaggi: 816
Registrato: Jan 2011 Online
Messaggio: #289
Autopilota Raymarine con Gyroplus
Ecco le prime fasi dell'assemblaggio:

[Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .[/hide]
[Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .[/hide]
[Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .[/hide]
[Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .[/hide]
[Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .[/hide]
[Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .[/hide]
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-12-2013 08:42 da francesco72.)
02-12-2013 08:41
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
marbr Offline
Senior utente

Messaggi: 3.147
Registrato: May 2007 Online
Messaggio: #290
Autopilota Raymarine con Gyroplus
Penso che ne ricalcoli il costo secondo le spese sostenute, anche se costa qualche euro in più nessuno ne soffre Smiley14
02-12-2013 14:15
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
tetescio Offline
Amico del forum

Messaggi: 301
Registrato: Sep 2007 Online
Messaggio: #291
Autopilota Raymarine con Gyroplus
[quote]marbr ha scritto:
Penso che ne ricalcoli il costo secondo le spese sostenute, anche se costa qualche euro in più nessuno ne soffre Smiley14
[/quote
Quoto
02-12-2013 15:21
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
umeghu Offline
Vecio AdV

Messaggi: 15.471
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #292
Autopilota Raymarine con Gyroplus
Citazione:marbr ha scritto:
Penso che ne ricalcoli il costo secondo le spese sostenute, anche se costa qualche euro in più nessuno ne soffre Smiley14
Scusami Francesco ma [u]non sono d'accordo [u]con te.
[:204]Premesso che tu gentilmente e spontaneamente NON INTENDI farne una speculazione commerciale, non vedo perché tu debba rimetterci dal punto di vista ANCHE DEL PURO CASH (tempo e fatica sono, come dici, compensati dal piacere di aver fatto una cosa per noi tutti).
Quindi ti suggerisco di ricalcolarti i costi e, a mio avviso, nessuno si tirerà indietro per 25€.
;)Poi, ma credo di avertelo già scritto per MP, subordina la spedizione all'avvenuta e verificata ricarica del PostePay; giustamente temi i 'furbetti del quartierino' che potrebbero speculare rivendendo a 150€ quanto pagato 25e€, e quelli che 'passata la festa, gabbato lo Santo'?Wink
Ciao
02-12-2013 15:25
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
rob Online
Vecio AdV

Messaggi: 14.313
Registrato: Oct 2004 Online
Messaggio: #293
Autopilota Raymarine con Gyroplus
Francesco

inviato email Smile .

Come bisogna montarlo ? nel senso fisicamente la posizione del circuito, quello mio a suo tempo era alla rovescia, con il componente a faccia sotto, il tuo come si deve fissare ?


grazie ancora
r
02-12-2013 16:27
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
francesco72 Offline
Amico del forum

Messaggi: 816
Registrato: Jan 2011 Online
Messaggio: #294
Autopilota Raymarine con Gyroplus
umeghu e marbr è vero, non fa differenza 5 euro in più, ma al momento va bene così. Non siamo nemmeno certi che funzioni bene: dopotutto ne abbiamo provato uno solo.

per rob e per gli altri a cui ho spedito:

- Si monta con il filo verso il basso su una 'parete' verticale in un punto qualsiasi della barca: non importa se orientato verso prua, poppa o una delle murate (è italiano, mica spagnolo: capisce lo stesso ;-) )
- Il marrone si collega con il rosso
- Il giallo si collega con il giallo
- il terzo filo (la calza) al grigio
02-12-2013 22:03
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
faberroma Offline
Amico del forum

Messaggi: 391
Registrato: Dec 2008 Online
Messaggio: #295
Autopilota Raymarine con Gyroplus
Citazione:umeghu ha scritto:
Citazione:marbr ha scritto:
Penso che ne ricalcoli il costo secondo le spese sostenute, anche se costa qualche euro in più nessuno ne soffre Smiley14
Scusami Francesco ma [u]non sono d'accordo [u]con te.
[:204]Premesso che tu gentilmente e spontaneamente NON INTENDI farne una speculazione commerciale, non vedo perché tu debba rimetterci dal punto di vista ANCHE DEL PURO CASH (tempo e fatica sono, come dici, compensati dal piacere di aver fatto una cosa per noi tutti).
Quindi ti suggerisco di ricalcolarti i costi e, a mio avviso, nessuno si tirerà indietro per 25€.
;)Poi, ma credo di avertelo già scritto per MP, subordina la spedizione all'avvenuta e verificata ricarica del PostePay; giustamente temi i 'furbetti del quartierino' che potrebbero speculare rivendendo a 150€ quanto pagato 25e€, e quelli che 'passata la festa, gabbato lo Santo'?Wink
Ciao
mi associo al ragionamento di Gianenrico.
aspetto fino a mercoledì per dare il tempo a chi volesse utilizzarmi come collettore per una sola spedizione.
ricordo che mi sono proposto per ricevere in una sola spedizione il mio e quelli di coloro che vogliano/possano passare ad Ostia il fine settimana a ritirarlo.
chi interessato può mandarmi una mail o un MP.
un saluto
Fabrizio
02-12-2013 22:05
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
francesco72 Offline
Amico del forum

Messaggi: 816
Registrato: Jan 2011 Online
Messaggio: #296
Autopilota Raymarine con Gyroplus
Comunque, se poi siete soddisfatti, nessuno vi vieta di aggiungere 5 Euro in più Cool
02-12-2013 22:14
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
rob Online
Vecio AdV

Messaggi: 14.313
Registrato: Oct 2004 Online
Messaggio: #297
Autopilota Raymarine con Gyroplus
incredibile! incredibollll! incruaiabl !

ricevuto ora 42

primo! primo! primo!





ps Francesco ti rispondo via email
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-12-2013 21:27 da rob.)
03-12-2013 21:25
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
rob Online
Vecio AdV

Messaggi: 14.313
Registrato: Oct 2004 Online
Messaggio: #298
Autopilota Raymarine con Gyroplus
Citazione:francesco72 ha scritto:
- Si monta con il filo verso il basso su una 'parete' verticale in un punto qualsiasi della barca: non importa se orientato verso prua, poppa o una delle murate (è italiano, mica spagnolo: capisce lo stesso ;-) )
- Il marrone si collega con il rosso
- Il giallo si collega con il giallo
- il terzo filo (la calza) al grigio

ok giusto per essere ridondante:

il filo marrone va con il +12 seatalk rosso
il filo giallo va dove c'è scritto 'RATE'
il grigio col grigio Big Grin

e attaccarlo in questo modo (beh magari con un paio di viti invece dello scotch), il pezzo id legno è un montante verticale

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

grazie ancora Smile
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-12-2013 21:42 da rob.)
03-12-2013 21:42
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
francesco72 Offline
Amico del forum

Messaggi: 816
Registrato: Jan 2011 Online
Messaggio: #299
Autopilota Raymarine con Gyroplus
rob, ma l'hai già provato?
03-12-2013 21:58
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
rob Online
Vecio AdV

Messaggi: 14.313
Registrato: Oct 2004 Online
Messaggio: #300
Autopilota Raymarine con Gyroplus
Citazione:francesco72 ha scritto:
rob, ma l'hai già provato?

no no, è un pezzo di un mobile di casa Blush
(oddio mobile, libreriaccia ikea Big Grin )


barca in riposo fino a marzo aprile Smile
03-12-2013 22:04
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Revisione autopilota raymarine st4000 plus flavis 0 186 29-03-2024 00:08
Ultimo messaggio: flavis
  Autopilota neco Nidelfino 4 396 10-03-2024 14:27
Ultimo messaggio: Frappettini
  Ais 500 Raymarine non comunica con Raymarine E 7 Chiò 15 560 28-12-2023 15:37
Ultimo messaggio: Chiò
  Raymarine GyroPlus 2 - manuale italiano andante 4 475 24-11-2023 16:05
Ultimo messaggio: andante
  Autopilota ST1000+ e orologio Garmin nonostantetutto 1 549 14-10-2023 09:32
Ultimo messaggio: Davide1976
  problema autopilota ST6000+ type100 polohc 5 520 12-09-2023 08:47
Ultimo messaggio: polohc
  cinghia autopilota raymarine st6002 Gabbo85 3 463 02-09-2023 21:44
Ultimo messaggio: Resolution
  Autopilota ST 6001 Jarami 15 4.238 05-08-2023 23:10
Ultimo messaggio: Aquila
  autopilota disobbediente gurapa 27 3.944 22-07-2023 16:49
Ultimo messaggio: Pellicano
  allarme watch su autopilota ST 6001. silvio chiesa 3 511 21-07-2023 11:12
Ultimo messaggio: maema

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)