Rispondi 
Conversione fuoribordo da scoppio a elettrico
Autore Messaggio
Marcox Offline
Amico del forum

Messaggi: 756
Registrato: Oct 2004 Online
Messaggio: #21
Conversione fuoribordo da scoppio a elettrico
e del test del generatore eolico ...ne vogliamo parlareBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin
07-01-2014 19:57
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
albodo Offline
Senior utente

Messaggi: 3.329
Registrato: Apr 2013 Online
Messaggio: #22
Conversione fuoribordo da scoppio a elettrico
Mi sono fatto suggestionare poiché, per logica, talmente limitate sono le applicazioni che mi sembrava impossibile che qualcuno si mettesse a produrre in serie fuoribordo da 10 kw elettrici senza poterli usare qualche ora.
Il peso delle batterie è talmente spropositato che l'applicazione non ha senso se non per particolari appolicazioni
07-01-2014 20:03
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Marcox Offline
Amico del forum

Messaggi: 756
Registrato: Oct 2004 Online
Messaggio: #23
Conversione fuoribordo da scoppio a elettrico
'per logica'Big GrinBig GrinBig GrinBig Grin di chi? Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin
mah...fate un po'...Smiley39Smiley39
07-01-2014 20:07
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
albodo Offline
Senior utente

Messaggi: 3.329
Registrato: Apr 2013 Online
Messaggio: #24
Conversione fuoribordo da scoppio a elettrico
Citazione:Marcox ha scritto:
e del test del generatore eolico ...ne vogliamo parlareBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin

Ora ti spiego.

Il test dell'eolico, come scritto 10 volte nel 3d, è stato fatto da gente stipendiata che ha due cose:

- competenze
- educazione

Se rileggi con attenzione ....noterai che nei miei post ho due atteggiamenti.
- faccio domande (se non so)
- faccio affermazioni, quando ho certezze.

Una certezza me la stai dando ogni secondo che passa, sai?

Chiudendo, in vita mia mai ho sentito la necessità di millantare: quel poco o tanto che ho e che so, mi basta per vivere molto bene.

Ecco come aprivo il 3d.


Citazione:albodo ha scritto:
Citazione:Arcadia Inserito il - 23/12/2012 : 20424424
...
Ho smontato tutto e buttato in cantina quella schifezza.
...
Se ti interessa te la do per la metà di quello che chiede lui.

Citazione:Clandestinoabordo ha scritto:
Ciao a tutti,
io sono un patito delle energie ecocompatibili e la mia barca....
In merito all'eolico della Tuscany Wind mi meraviglia che il nostro amico sia stato così sfortunato poichè anch'io l'ho acquistato, su suggerimento di un amico che già lo possedeva, e sono molto soddisfatto sia per l'assoluta silenziosità e sia per l'efficienza d carica.
...

Clandestino, io sono estremamente interessato a scambiarmi idee con degli esperti.
Io non capisco molto di cose meccaniche ed elettroniche, forse per questo ne sono affascinato.
Però ho dei collaboratori veramente molto bravi con elettronica e meccanica: l'amico maxvecc, se legge e ha voglia, ti potrà raccontare in quanto tempo abbiamo sistemato un suo oggetto dato per morto dal costruttore.

Allora, se ti va e se va ad Arcadia, potremmo fare qualche prova di laboratorio da me?
Così possiamo verificare con i dati alla mano e postare i risultati.
Magari, se ne hai uno dei tuoi a portata di mano, possiamo fare qualche comparazione.
Che ne dici?

RicapitolandoConfusede Arcadia ci presta il suo eolico per qualche esperimento, possiamo fare degli esperimenti e rilevazioni insieme.



Se avevi da dire ....il 3d è aperto.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-01-2014 21:02 da albodo.)
07-01-2014 20:13
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Marcox Offline
Amico del forum

Messaggi: 756
Registrato: Oct 2004 Online
Messaggio: #25
Conversione fuoribordo da scoppio a elettrico
Citazione:ws770 ha scritto:
Tutto sta scritto qui:
e adesso,se non glielo 'spieghi' (a tutti con lezioni private...uno ad uno),
ti danno del 'sapientone' Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-01-2014 20:17 da Marcox.)
07-01-2014 20:13
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
albodo Offline
Senior utente

Messaggi: 3.329
Registrato: Apr 2013 Online
Messaggio: #26
Conversione fuoribordo da scoppio a elettrico
Citazione:Marcox ha scritto:
'per logica'Big GrinBig GrinBig GrinBig Grin di chi? Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin
mah...fate un po'...Smiley39Smiley39

Se uno impianta una azienda di pezzi in serie, logicamente lo fa se si aspetta grandi numeri da un mercato di massa e questo mi ha ingannato.
Avevo speratopensato che l'elettrico fosse utilizzabile.

La logica è questo.
Vedi un essere che si comporta come un frustrato miserabile, e logicamente immagini che vita di mexda possa avere a casa sua eo faccia fare a chi gli sta vicino (sempre che ci sia qualcuno).

Poi, magari, non è vero....
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-01-2014 20:26 da albodo.)
07-01-2014 20:16
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ws770 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.826
Registrato: Jul 2007 Online
Messaggio: #27
Conversione fuoribordo da scoppio a elettrico
Tutto sta scritto qui:

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

http://it.wikipedia.org/wiki/Densit%C3%A0_energetica

Poi se leggi 'tra le righe' il sito che hai mostrato, si tratta di (o derivano da) motori da strada, per uso da motocicletta elettrica. Qui hai la possibilità di cambiare batterie (come e' possibile su molte bici elettriche), o al massimo, di trovare qualche presa 220V.
07-01-2014 20:33
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
albodo Offline
Senior utente

Messaggi: 3.329
Registrato: Apr 2013 Online
Messaggio: #28
Conversione fuoribordo da scoppio a elettrico
Citazione:ws770 ha scritto:
Tutto sta scritto qui:
...

Grazie 1000 per le spiegazioni, seppur hanno disilluso delle 'belle speranze'.
Smile
07-01-2014 20:38
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Edolo Offline
Vecio AdV

Messaggi: 17.520
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #29
Conversione fuoribordo da scoppio a elettrico
Dai Albodo non drammatizzare Big Grin. Con due batterie da 180Ah effettivamente per uno che abita sul algo di Mergozzo, non navigabile a motore, la tua segnalazione potrebbe essere interessante. Anche perchè con un ora di moto il lago lo giri 10 volte Smile.

Riguardo al tuo penultimo post 'Se uno impianta una azienda di pezzi in serie, logicamente lo fa se si aspetta grandi numeri da un mercato di massa e questo mi ha ingannato.
Avevo speratopensato che l'elettrico fosse utilizzabile.'

Secondo me ne vendono molti... soprattutto a chi confonde A con Ah 42Big Grin

Scusa la battuta Big Grin42

Ciao

Birbante di un Frap!!!
07-01-2014 21:18
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
albodo Offline
Senior utente

Messaggi: 3.329
Registrato: Apr 2013 Online
Messaggio: #30
Conversione fuoribordo da scoppio a elettrico
Citazione:Edolo ha scritto:
Dai Albodo non drammatizzare Big Grin. Con due batterie da 180Ah effettivamente per uno che abita sul algo di Mergozzo, non navigabile a motore, la tua segnalazione potrebbe essere interessante. Anche perchè con un ora di moto il lago lo giri 10 volte Smile.

Riguardo al tuo penultimo post 'Se uno impianta una azienda di pezzi in serie, logicamente lo fa se si aspetta grandi numeri da un mercato di massa e questo mi ha ingannato.
Avevo speratopensato che l'elettrico fosse utilizzabile.'

Secondo me ne vendono molti... soprattutto a chi confonde A con Ah 42Big Grin

Scusa la battuta Big Grin42

Ciao

eeeeeeeeeeeeehhhhhhhh....uno ci spera quasi a crederci, ma prima di spendere si informa Wink
07-01-2014 21:38
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Frappettini Offline
Vecio AdV

Messaggi: 11.437
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #31
Conversione fuoribordo da scoppio a elettrico
Comunque, l' elettrico può avere un senso se applicato a mezzi di locomozione che possano, in fare di rilascio/frenata, far generare un po' di corrente che va a ricaricare un po' le batterie.

Poi possiamo discutere su ibridi, ovvero motorizzazione elettrica alimentata da un altrenatore mosso da un diesel ma allora ,tanto vale, per il diporto, continuare ad avere il ns. fido motorino entrobordo.
07-01-2014 21:54
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
albodo Offline
Senior utente

Messaggi: 3.329
Registrato: Apr 2013 Online
Messaggio: #32
Conversione fuoribordo da scoppio a elettrico
Citazione:Frappettini ha scritto:
Comunque, l' elettrico può avere un senso se applicato a mezzi di locomozione che possano, in fare di rilascio/frenata, far generare un po' di corrente che va a ricaricare un po' le batterie.

Poi possiamo discutere su ibridi, ovvero motorizzazione elettrica alimentata da un altrenatore mosso da un diesel ma allora ,tanto vale, per il diporto, continuare ad avere il ns. fido motorino entrobordo.

Ricarichi in navigazione con l'elica, sempre che si possa senza eccessivi interventi.

Ma se ti trovi in bonaccia e devi rientrare?

Peggio: se ti trovi in mezzo ad una buriana?

Purtroppo la tua constatazione dei tempi non maturi è incontestabile.
07-01-2014 22:07
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Edolo Offline
Vecio AdV

Messaggi: 17.520
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #33
Conversione fuoribordo da scoppio a elettrico
Acciona della Vende Globe era totalmente elettrica... ma siamo su un'altro pianeta ed altri usi.

Ricaricare con la nostra elichetta la vedo assssai dura anche perchè nata per spingere e non per essere trascinata e comunque toglierebbe un bel po' di velocità.
Gli idrogeneratori di acciona iniziano a ricaricare dagli 11Kn e generano max 8A a 50V, ma nascono per quello.

Birbante di un Frap!!!
07-01-2014 22:36
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
IanSolo Offline
Vecio AdV

Messaggi: 8.060
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #34
Conversione fuoribordo da scoppio a elettrico
-----
Se uno impianta una azienda di pezzi in serie, logicamente lo fa se si aspetta grandi numeri da un mercato di massa e questo mi ha ingannato.
-----
Inganna chi trasporta la logica dei grandi numeri pensando al mare o alla maggior parte dei laghi italiani (in cui e' ancora permesso l'uso di motori a combustione interna) ma non e' un inganno per coloro che si trovano di fronte al divieto dell'utilizzo dei motori tradizionali, divieto che viene visto come opportunita' di investire in tale prodotto.
07-01-2014 22:50
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
naslap Offline
Senior utente

Messaggi: 3.150
Registrato: Jan 2006 Online
Messaggio: #35
Conversione fuoribordo da scoppio a elettrico
una cosa è certa, nel sito indicato da albodo si vede Tutankamen che molto serioso e attento guida un fuoribordo trasformato elettrico

ma deve essere un mezzo molto pericoloso visto che anche la pur longeva mummia per guidarlo indossa un casco protettivoSmile
11-01-2014 02:49
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
naslap Offline
Senior utente

Messaggi: 3.150
Registrato: Jan 2006 Online
Messaggio: #36
Conversione fuoribordo da scoppio a elettrico
una cosa è certa, nel sito indicato da albodo si vede Tutankamen che molto serioso e attento guida un fuoribordo trasformato elettrico

ma deve essere un mezzo molto pericoloso visto che anche la pur longeva mummia per guidarlo indossa un casco protettivoSmile
11-01-2014 02:51
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Fuoribordo elettrico Guido_Elan33 45 2.482 22-03-2024 19:36
Ultimo messaggio: Fabioa
  problemi motore fuoribordo enio.rossi 6 456 06-02-2024 18:50
Ultimo messaggio: megalodon
  tubo trasparente per benzina fuoribordo mosè 2 362 04-09-2023 12:12
Ultimo messaggio: essebibi
  Quadro elettrico Lombardini sfaldato mlipizer 31 9.713 14-08-2023 08:24
Ultimo messaggio: Mauro Arduina
  Md22l problema imp elettrico asimov 5 658 09-06-2023 17:43
Ultimo messaggio: Wally
  Fuoribordo Ozeam riccardo250154 40 10.228 02-06-2023 00:39
Ultimo messaggio: ventodiprua
  Fuoribordo che perde olio! Franc 14 9.628 25-05-2023 10:11
Ultimo messaggio: Aquila
  Consiglio fuoribordo tender kitegorico 9 1.426 03-05-2023 14:55
Ultimo messaggio: Francescobissotwo
  Pescaggio carburante serbatoio estyerno fuoribordo merighetto 4 638 17-04-2023 10:50
Ultimo messaggio: merighetto
  fuoribordo johnson 4hp 4t santicuti 1 551 14-04-2023 14:22
Ultimo messaggio: megalodon

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)