Rispondi 
scampato per un pelo - si fottano le FORESPAR
Autore Messaggio
infinity Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.295
Registrato: Aug 2010 Online
Messaggio: #21
RE: scampato per un pelo - si fottano le FORESPAR
Dicono che abbia una vita media di 5-10 anni....
http://www.stayafloatmarine.com/uploads/..._info..pdf

Io scriverei una mail....

Vivi come se tu dovessi morire subito, pensa come se tu non dovessi morire mai!
31-01-2016 19:25
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
JARIFE Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.072
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #22
RE: scampato per un pelo - si fottano le FORESPAR
(26-01-2016 17:41)scud Ha scritto:  
(26-01-2016 17:09)bludiprua Ha scritto:  
(26-01-2016 16:40)scud Ha scritto:  In mattinata sono tornato, ho fatto un collegamento volante con la presa a mare del lavello e lemme lemme ho portato il tutto in cantiere ove mi hanno alato.

Beh, non voglio sembrare troppo ottimista, ma ti è andata davvero bene che ti è successo in gennaio in darsena e avevi pure tua moglie a fianco!

Beh sai in estate la situazione é decisamente più gestibile. In passato ho pure sostituito la vecchia presa a mare del piede facendo un tuffo e sigillando l'aspirazione del saildrive da sotto con tappi e un domopak avvolto stretto + un sacchetto della monnezza a sicurezza. Risalito sopra e smontata la valvola sono entrate poche bicchierate di acqua ed ho fatto il lavoro in tutta calma.

Storia diversa in inverno, di sera, muta stagna in riparazione e comunque appena rientrato da un viaggio di oltre 36 ore insonni di rientro dal Bangladesh.

La vera fortuna é stata che sia accaduto con qualcuno a bordo. Come ho detto la leva l'ho appena sfiorata e quindi era lì trattenuta da qualche forza divina. Poteva saltar via da sola (visto che l'acqua preme sull'O-ring) ed allora si che erano azzi amari.

PS: qualcuno sa se c'é un qulcosa che rammollisce nuovamente lo stay afloat? Se non c'é lo lascio così e lo tiro contro la vetrina di quello che me l'ha venduto.88

Io vista la compattezza/durezza del prodotto dentro il barattolo gli tengo accanto una palettina da laboratorio in legno,qualcosa comunque occorre usare.
Dietro mio consiglio,nell'azienda dove lavoro, abbiamo messo un barattolo su ogni carrello elevatore da usare in caso si bucasse una cisternetta di colla (evento accidentale non così raro).
La necessità di un bastoncino o altro per estrarre il prodotto l'avevo già notata/sperimentata ,con una robusta palettina risolviSmiley2.

BV
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 31-01-2016 23:07 da JARIFE.)
31-01-2016 22:04
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mhuir Offline
Senior utente

Messaggi: 1.936
Registrato: Oct 2009 Online
Messaggio: #23
RE: scampato per un pelo - si fottano le FORESPAR
vedi il lato positivo.....hai testato le coronarie!!
01-02-2016 11:34
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
zorrolavolpe Offline
Amico del forum

Messaggi: 118
Registrato: Mar 2014 Online
Messaggio: #24
RE: scampato per un pelo - si fottano le FORESPAR
Buongiorno
In questo caso si potrebbe usare una camera d aria da bicicletta e avvolgendo
Attorno a dove va la leva si riesce a chiudere l entrata dell acqua
Sursum corda
01-02-2016 12:35
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
scud Offline
Senior utente

Messaggi: 4.922
Registrato: Jan 2007 Online
Messaggio: #25
RE: scampato per un pelo - si fottano le FORESPAR
Lo stayafloat messo sul radiatore di casa sembra un po' ammansito ma non certo facilmente modellabile. Poi se lo rimetto al freddo nel gavone torna un moppazzo durissimo.
Non so come ma ho la sensazione che un po' di semplice alcohol porebbe sortire il desiderato effetto ammorbidente. Nessuna info dalla casa-madre.
01-02-2016 18:20
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Markolone Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.113
Registrato: Dec 2009 Online
Messaggio: #26
RE: scampato per un pelo - si fottano le FORESPAR
Ho letto le caratteristiche tecniche sul sito del produttore; la temperatura di eservizio può arrivare fino a 80 gradi centigradi.
Avendo sostituito il mese scorso tutte le valvole con quelle della Randex mi chiedo se posso dormire sonni tranquilli.
03-02-2016 15:10
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
scud Offline
Senior utente

Messaggi: 4.922
Registrato: Jan 2007 Online
Messaggio: #27
RE: scampato per un pelo - si fottano le FORESPAR
Ho ricevuto risposta dagli USA. se volete posto un estratto del testo integrale così non sorgono dubbi di interpretazione
In pratica dice che sanno quale sia il problema e che lo hanno "risolto" rendendo il fissaggio della leva e relativo zoccolo più robusto. A mio modesto avviso il "più robusto" é sicuramente migliorativo ma il concetto base é che se la leva salta fuori dalla sua sede perché un qualsiasi deficiente ha fatto qualcosa e di conseguenza l' O-ring di tenuta non é più trattenuto, allora ti si allaga la barca. Il benedetto O-ring deve stare in sede da solo creando una gola apposita a prescindere dalla leva. Ho pertanto chiesto lumi su come sia stata ottenuta questa soluzione migliorativa.
L'offerta di mandarmi una valvola sostitutiva fa un po' ridere tenuto conto che:
1- potrei non aver più una barca su cui montarla a conseguenza del cedimento della valvola originale
2- potrei avere altre N valvole in marelon montate e tutte con la stessa sfiga nascosta


"Anyway, sounds like you had your hands full. Sorry this happened but we know why and the valves have been changed.
This was on a 3/4" size (small body) unit I would guess. They would have had a small threaded screw under the white cap/plug that engaged a cap nut molded into the ball stem. If this screw came out, the handle would come off easily. Or, if the cap screw broke free of the stem it would be even worse. Sounds like you had the even worse part happen.
The ball/stem has been changed and this connection is far stronger now.
I can send you a new unit but I can't remember if the top was a straight or a 900 barb unit.
If you can verify this and let me know where to send it we will ship a new unit to you."
03-02-2016 16:43
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
etabeta 1° Offline
Amico del forum

Messaggi: 697
Registrato: Oct 2008 Online
Messaggio: #28
RE: scampato per un pelo - si fottano le FORESPAR
il titolo del thread..dopo la risposta...mi sembra più che appropriato!
03-02-2016 17:19
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
BeppeZ Offline
Senior utente

Messaggi: 3.622
Registrato: Oct 2013 Online
Messaggio: #29
RE: scampato per un pelo - si fottano le FORESPAR
"We know why and the valves have been changed"
Sto pensando se questo tuo cortese interlocutore si sia posto il problema di quanti, installate le loro valvole sulla barca, dormono sonni tranquilli perché non a conoscenza del difetto di progettazione.
Mi rendo conto dell'impossibilità di avvisare gli acquirenti finali, ma mi auguro che un richiamo delle valvole difettose dai loro distributori e un avviso sul loro sito dovrebbero metterlo.
03-02-2016 17:21
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
coraggioso Offline
Amico del forum

Messaggi: 916
Registrato: Jan 2015 Online
Messaggio: #30
RE: scampato per un pelo - si fottano le FORESPAR
Class Action! nei confronti di Forespar e di Stay Afloat Smiley59


Domenica andrò sicuramente a palpare le mie Stay Sadsmiley
03-02-2016 19:03
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
scud Offline
Senior utente

Messaggi: 4.922
Registrato: Jan 2007 Online
Messaggio: #31
RE: scampato per un pelo - si fottano le FORESPAR
beh fosse stata un'azienda Europea manco mi rispondevano quindi chapeaux comunque le Forespar le dismetto tutte
Con ulteriore e-mail hanno aggiunto questa rassicurante informazione ch però non chiarisce come sia stata risolta la debolezza di progetto.

The valve you had installed was over ten years old and from a small production batch that were molded at too high a temperature causing about 2% of the valves handle to have issues.
04-02-2016 14:25
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
BeppeZ Offline
Senior utente

Messaggi: 3.622
Registrato: Oct 2013 Online
Messaggio: #32
RE: scampato per un pelo - si fottano le FORESPAR
(04-02-2016 14:25)scud Ha scritto:  beh fosse stata un'azienda Europea manco mi rispondevano quindi chapeaux comunque le Forespar le dismetto tutte
Con ulteriore e-mail hanno aggiunto questa rassicurante informazione ch però non chiarisce come sia stata risolta la debolezza di progetto.

The valve you had installed was over ten years old and from a small production batch that were molded at too high a temperature causing about 2% of the valves handle to have issues.

Scud, ti hanno detto che sei stato sfigato!! Hai acquistato come nuove valvole vecchie di oltre dieci anni, e hai avuto l'accortezza di scegliere, in una "piccola" produzione, solo quelle che rientrano nel 2% di difetto di fabbricazione... 79 100
Gentili a rispondere, ma...606095
04-02-2016 15:41
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
scud Offline
Senior utente

Messaggi: 4.922
Registrato: Jan 2007 Online
Messaggio: #33
RE: scampato per un pelo - si fottano le FORESPAR
(04-02-2016 15:41)BeppeZ Ha scritto:  
(04-02-2016 14:25)scud Ha scritto:  beh fosse stata un'azienda Europea manco mi rispondevano quindi chapeaux comunque le Forespar le dismetto tutte
Con ulteriore e-mail hanno aggiunto questa rassicurante informazione ch però non chiarisce come sia stata risolta la debolezza di progetto.

The valve you had installed was over ten years old and from a small production batch that were molded at too high a temperature causing about 2% of the valves handle to have issues.

Scud, ti hanno detto che sei stato sfigato!! Hai acquistato come nuove valvole vecchie di oltre dieci anni, e hai avuto l'accortezza di scegliere, in una "piccola" produzione, solo quelle che rientrano nel 2% di difetto di fabbricazione... 79 100
Gentili a rispondere, ma...606095

sai oramai a forza di prendere bastonate quando uno mi bastona leggero quasi ci godo
04-02-2016 17:26
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Markolone Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.113
Registrato: Dec 2009 Online
Messaggio: #34
RE: scampato per un pelo - si fottano le FORESPAR
Oddio, voglio sperare che si riferissero al progetto vecchio di 10 anni, non alla produzione!
06-02-2016 00:08
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Catastrofe all'ormeggio evitata per un pelo marco s 72 14.984 03-10-2014 00:40
Ultimo messaggio: rob

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)